Ruote alte o ruote basse?

Ruote alte o ruote basse? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. a_dipalm

a_dipalm

Iscritto:
    1599245220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo del forum e neofita delle due ruote. Allo stato attuale guido un kimko people S 200i - quindi uno scooter a ruote alte - ed ora ho deciso di mandarlo in pensione in favore di un mezzo di cilindrata più alta ( 300cc - 350 cc).
    Il vecchio scooter è stato davvero ottimo quindi vorrei rimanere fedele alla kymko - anche se accetto la vostra opinione a riguardo -.
    Qui il grande dilemma:
    • Ruote basse, quindi l'X Town 300i o l'X Town CT 300
    • Ruote alte, quindi il successore del mio attuale scooter, il people S 300
    Macino principalmente strade cittadine, spesso non messe benissimo, e piccoli tratti in autostrada o tangenziale.
    Non conosco bene la differenza fra i due mezzi e non me ne intendo abbastanza per decidere da solo: voi mi sapete consigliare su cosa orientarmi?
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    ruote alte, pedana piatta, peso e dimensioni minori, minore vano sottosella, maggiore praticità d'uso, bauletto praticamente obbligatorio, propensione inferiore a lunghi trasferimenti.
    il contrario di quanto sopra

però fra tutte le differenze la forma della pedana è quella da tenere più in considerazione perchè è proprio quella che ti cambia il modo d'uso a tutti i livelli.

3. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Per strade cittadine messe non bene, sarei per il ruote alte.
    Ma anche in generale

4. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    quindi questione chiusa.