Ruote a raggi e ruote in lega, quali le differenze?

Ruote a raggi e ruote in lega, quali le differenze? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sono stato fra i primi, nel topic di Geppox, a sottolineare quanto questo aspetto sia stato ignorato probabilmente sull'onda dell'entusiasmo.

Il problema non mai quello che ti è permesso cambiare, quello dipende dal l'offerta e dal portafogli, ma quello che sei costretto a tenerti.

Con poco più di 1200 euro puoi comprare una coppia di cerchi a raggi compatibili tubeless con un risparmio di peso di diversi kg oltretutto, ma se poi non puoi equipaggiarli con gomme adeguati...ci fai la zuppa :D

Ultima modifica: 7 Febbraio 2016
  2. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Diciamo che la nostra normativa e' scandalosa... Ma anche le filiali italiane che se la tirano tanto per dare nulla osta non sono da meno. Per carità ci possono essere ragioni tecniche ma a quel punto una mano sulla coscienza e crei un kit di cambio... Allo stato attuale per me moto monogomma e' come se non esistano :twisted:

3. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Dipende a mio avviso anche dai contratti che legano casa prodruttrice e forniture di gomme, in KTM per l'ADV R si trincerano dietro alla motivazione che gli pneumatici sono stati sviluppati di pari passo con l'elettronica e un cambi o di gommatura comprometterebbe performance e sicurezza, detto tra noi mi sembra una una paraculata ma tant'è.

Per il CBR 1000 RR so che Honda è stata sommersa di richieste di nulla osta per poter montare almeno un /55 al posteriroe, ma anche in questo caso nulla.

4. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Avevo in mente la Street Fighter piccola ma il discorso e' quello...

5. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Ripassami chè non sono stato attento... :D

Il problema non il cerchio tubeless o meno ma la misura del pneumatico che non è standard, giusto? Il che ti obbliga poi a usare sempre la stessa marca, stesso modello, ecc.

Conosco il problema. ;-)