Round Laguna Seca

Round Laguna Seca | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Si chiamano Autodromi non per caso,perchè sono per le automobili,tutto qui !

Anche i cordoli una volta "scoraggiavano" il contatto con gli scalini,oggi l'hai sentito,li verniciano con prodotti specifici,ruvidi ed addirittura "bitorzoluti" come gli attraversamenti pedonali braille per avere più grip ed usarli come sponda.

Con l'erba scivoli via,con la ghiaia ti ci infossi,quel verde trae in inganno anche visivamente, non mi sono reso conto ma quando l'ho trovato avvitato in ciuffi sul dado della ruota posteriore ho capito solo allora di averlo toccato prima di essere sparato in aria a Valle.

Solo Assen era un Motodromo,decenni fa si vantava il fatto che le auto non ci avevano mai messo gomma. Ed infatti i cordoli non esistevano

Ultima modifica: 14 Luglio 2014
  2. saturnz70

saturnz70

Iscritto:
    1244030992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non ho capito il discorso... cosa c'entra il fatto che siano piste pensate per auto anzichè per moto?

Oltre il cordolo NON SI DEVE ANDARE. Punto.

3. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh, però anche ad Assen la pista aveva un limite in larghezza. Come si faceva? Stacco netto tra asfalto ed erba? :shock:

Mi sovviene la gomitata di Biaggi a Suzuka 2001 ed effettivamente lì il 46 andò per terre ed erbe... forse era ancora peggio perché se non ricordo male c'erano tratti di asfalto come fossero strade laterali al circuito o piazzole di sosta, alternati ad erba/terra. :evil:

4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Partite dal presupposto che io parli a vanvera,se lo dico,anzi lo scrivo è perchè lo so per certo

I cordoli nei motodromi NON esistono,esistono da quando servono a far girare le auto (e 2)

Caccia al cordolo

https://www.youtube.com/watch?v=r9Zb87rCu8U

https://www.youtube.com/watch?v=jpaIdsjLhM8

5. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non fare il permaloso... te l'ho chiesto appunto perché sono sicuro che tu lo sai e io no. Quindi, ai tempi era meglio o peggio di oggi? Erano più sicuri, i circuiti? Dove si finiva esagerando? Si esagerava anche allora? Son curioso... :D

6. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Fatti una tua opinione,non ci sono statistiche

C'era un confine invalicabile con le conseguenze certe,come in altri campi,la certezza della pena impone delle scelte.

La prima,come ribadisco per la terza volta,è che dove girano le auto non girano le moto.
    La seconda è che se metti le ruote nel prato conosci per certo le conseguenze,sul cordolo e oltre ti può andar bene (rossi che ci vince un GP) o ti può andar male,anche malissimo come è andata a molti e come stava per andare a Barrier,Sykes ecc

.Spetta a te decidere se ne vale la pena

Io non ho ricordanza di nessuno che va oltre un cordolo o un prato,tantomeno lo attraversa

7. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Adesso un pilota (secondo me) buono, Camier, in MV ce l'hanno.
    Spero in qualche buon risultato, seppur occasionale. :crossfingers

Ultima modifica: 15 Luglio 2014
  8. gandal

gandal

Iscritto:
    1330011276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Camier è sicuramente bravo ma credo (e spero per lui) che Corti tornerà la prossima gara.
    Tutto senza entrare nel merito di chi meriti di più di correre.

9. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quindi anche la moquette come l'erba o la ghiaia, molto semplicemente non andrebbe calpestata. No?

Allora perché definirla trappola? I piloti di oggi sono per caso rinc@glioniti al punto da pensare di poterci passare sopra senza pagare pegno?

Questo intendevo: perché 20 anni fa era naturale non uscire dall'asfalto mentre oggi è naturale starci fuori? Cos'è cambiato?

10. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Allora non sono io che non mi spiego ! :D

Lascia stare altrimenti ci avvitiamo senza costrutto,constato il fatto che sull'erba sintetica ci passano regolarmente e sull'erba vera o il ghiaione no,questo mi dice tante cose.

Ultima modifica: 16 Luglio 2014
  11. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se le vuoi ripetere anche a me, l'avvitamento privo di costrutto magicamente cessa... :D

12. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Per esempio

"L'asfalto extra oltre i cordoli dà la sensazione di essere invincibili: e questo causa molte uscite. Se dopo il cordolo ci fossero erba o ghiaia, nessuno andrebbe oltre"

"Le piste dovrebbero essere costruite con standard di sicurezza pensati per le moto, non per le auto: la ghiaia, anzichè erba sintetica e asfalto, creerebbe campanelli di allarme nella testa di ognuno di noi".

"Io sono da tempo contro contro questa soluzione, ma sbatto contro un muro: Rossi e Capirossi in Commissione di sicurezza si sono sempre dichiarati entusiasti dell'erba sintetica".

13. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per esempio questo era il cavatappi negli anni 80

14. gandal

gandal

Iscritto:
    1330011276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Credo che l'altezza del cordolo,o, meglio, marciapiedi, non sia la stessa...e, in caso di caduta, ci si faceva male. Chiaro che non fosse facile andare oltre, però così è peggio in tutti i sensi.

Ultima modifica: 17 Luglio 2014
// outbrain