Riuscirà Hopkins a salire su un gradino del podio entro tre-quattro gare?

Riuscirà Hopkins a salire su un gradino del podio entro tre-quattro gare? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Altro esempio automobilistico interessante è Jean Alesi.
    Che in F.1 non vinceva, ma era cmq uno dei + veloci, è andato in DTM (Camp. Turismo tedesco, categoria spettacolare dove guidano piloti tedeschi quarantenni (non tutti)m ma molto esperti).

    Credete che vinca qualcosa? Noooooo!

     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  2. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Hopper n°16 a 1 sec.
    Spies n° 17.....


    ....aspettiamo.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  3. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    :clap: :clap: :clap:

    Come già detto altrove: sei il mio idolo!
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  4. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Senza la Gp la SBK esiste da 20 anni,prima infatti erano veramente diverse,una correva con una "pompa",l'altra con un motore 4 T

    :D

    No così..per amore della precisione
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  5. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Caro Brazov, concordo sulla pallosità delle classifiche.
    In ogni caso io, a partire dagli anni 2000, preferisco la SBK. I motivi sono semplici:
    a) non c'è Rossi, quindi non mi tocca sentire pure la cognata commentare "eh hai visto? rossi adesso con le bridgestone se li mangia tutti...".
    b) per uno come me cresciuto sulla collinetta della bruta pèla, quando si applaudivano tutti i piloti, si scambiava piada e sangiovese con preztel e birra coi tedeschiinglesiolandesiintutapelleneramaitoltapertregiorni seduti a fianco, l'involuzione della motogp fa male.
    la sbk, per poco ancora temo, mantiene vivo quello spirito tipico delle corse di una volta: scarificio, passione, qualche gnocca col binocolo e tanta, tanta voglia di stare tutti assieme a godercela (la passione, la gnocca chi la vedeva mai, se non col binocolo appunto?).
    Tardozzi forse si ricorderà, lui era in Bimota e la SBK si chiamava F1, a guardarli eravamo 4 gatti ma si poteva entrare nei box a piacimento.
    Insomma la SBK mi ricorda tanto la cara vecchia 500, quella dei Bonera e Read, Agostini, ma anche Guido Paci, Kork Ballington e delle indimenticabili Paton...

    vabbè smetto, sennò piango.

     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  6. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punto a) da incorniciare

    :D
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  7. Fugit

    Fugit

    Iscritto:
    1237213150
    Messaggi:
    3.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il motomondiale, in tutte le sue categorie, evolute in continuazione, e partito con 4 cilindrate (per chi soffre di Alzheimer o per chi è troppo giovane, c'era la 125-250-350-500 e per pochissimi anni anche la 50 e la 80, così andiamo a 6), esiste dal 1949 e le 500 2t erano moto che facevano cagare sotto, altro che 4t :D :D :D
    Ha un valore storico e di fascino che la SBK se lo sogna!!!
    La SBK è una moda, fino a 10-15 anni fà, non parlavano manco i motociclisti!!!!
    Io li guardo entrambi, ma il fascino del motomondiale è superiore alle derivate che tutti possono acquistare!!!

    No così...per amore della cronaca
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  8. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    pochissimi anni le 50? devo rivedere i numeri di Nieto e Lazzarini, mi sa che hanno qualcosa da dire...

    ma se 10 o 15 anni fa manco c'eri! Che ne sai tu di cosa parlavamo?
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  9. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    per amore di cronaca:

    Eugenio Lazzarini (da wikipedia)
    La sua carriera nel motomondiale inizia nel 1969 disputando 2 Gran Premi con la Morbidelli classe 50 e 1 con la Benelli classe 250. Nei primi anni partecipa a poche corse mondiali e nel 1973 vince il suo primo Gran Premio in Olanda con la Maico classe 125.
    Dopo aver abbandonato la classe 50 nel 1970, Lazzarini dal 1975 gareggia regolarmente sia per la classe 50 che 125, solo negli anni 1981 e l'ultimo 1984 si dedicherà alla sola 125.
    Nel 1975 vince il suo primo Gran Premio anche nella classe 50 in Svezia su una Piovaticci. Nel 1978 corona il suo sogno aggiudicandosi il Campionato 125 in sella alla MBA, vincendo 4 corse su le 10 disputate. Si ripete l'anno successivo 1979 nella classe 50 su Kreidler, 5 vittorie su 5 gare, nella stessa classe nel 1980 arrivando primo su 2 gran premi dei 6 disputati è ancora primo, vincendo cosi' il suo ultimo mondiale (in sella ad una Iprem, moto costruita dall'amico Guido Mancini, poiché era stato licenziato dalla Kreidler). Continuerà la sua carriera con alti e bassi fino al 1984.
    Nel 2003 il presidente Ciampi conferí l'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Eugenio Lazzarini e con lui ad altri campioni del mondiale come Giacomo Agostini, Pier Paolo Bianchi, Bruno Ruffo e Carlo Ubbiali.
    Il nipote Ivan attualmente corre nel Campionato del Mondo Supermoto con Aprilia.

    Angel Nieto
    Ángel Nieto (Zamora, 25 gennaio 1947) è un motociclista spagnolo. Ha conquistato 13 titoli iridati nel motomondiale ed è per questo considerato il secondo maggior pilota motociclistico di tutti i tempi, alle spalle di Giacomo Agostini.
    Esordì nel Campionato del Mondo nel 1964 al Gran Premio di Spagna, sul circuito del Montjuich di Barcellona: gareggiò nella categoria 50 cc e si classificò nono, guidando una moto Derbi. Nel 1967 vinse i campionati nazionali di 50 e 125 cc, dopo di che diede il via a una serie incredibile di successi a livello mondiale. Nieto fu infatti per sei volte campione del mondo nella classe 50 cc (nel 1969, 1970, 1972, 1975 su Kreidler; 1976 e 1977 su Bultaco) mentre conquistò il titolo nella classe 125 cc in sette stagioni (nel 1971 e 1972, su Derbi; 1979 e 1981 su Minarelli; 1982, 1983 e 1984 su Garelli).
    Si ritirò dal mondo del motociclismo professionistico nel 1986. In tutta la sua carriera totalizzò novanta successi nei Gran Premi: 27 vittorie nella classe 50 cc, una nella 80 cc e 62 nella 125 cc. Una curva del circuito di Jerez de la Frontera porta il nome del campione spagnolo.
    Negli anni novanta divenne direttore sportivo della Derbi: ebbe il merito di scoprire Manuel Poggiali, ma fu accusato di nepotismo perché favorì la carriera del nipote Fonsi e dei figli Pablo e Angel Jr.. Mentre il primo ha vinto cinque corse in 250 ed è arrivato secondo nel mondiale del 2002 (dietro Marco Melandri), i figli non hanno ottenuto risultati di rilievo: per questo Angel decise di dimettersi nel 2004.
    Molto scaramantico, Nieto, che ha vinto 13 titoli mondiali, ad ogni giornalista che gli chieda il numero di affermazioni iridate ottenute, risponde di averne vinti 12+1.

    Dunque, di quanti pochissimi anni parliamo per il mondiale 50?



     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  10. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    le due tempi competitive in 500 si sono affacciate da metà anni '70.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  11. Fugit

    Fugit

    Iscritto:
    1237213150
    Messaggi:
    3.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' durato dal 1962 al 1989!!! motlo meno rispetto alle altre categorie!!!
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  12. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    ho citato volutamente solo gli anni in cui SBK e GP hanno coabitato,stesso periodo storico in cui si possono confrontare,e senza voler dire che l'una formula è migliore o peggiore,semplicemente diversa,cioè dal 1988 ad oggi,quindi nessuna confusione o dimenticanza,gli uni correvano con i 4T e gli altri con le pompe a miscela

     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  13. Fugit

    Fugit

    Iscritto:
    1237213150
    Messaggi:
    3.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, si, creditela così :lol:
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  14. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    27 a me non sembra un numero assimilabile a pochissimo, comunque.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  15. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    E' l'età delle nuove leve Viper,pochissimo appunto

    :D
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2009
// outbrain