Risalendo il corso del Piave, fino alla sorgente .. .. (24.6.2021)

Risalendo il corso del Piave, fino alla sorgente .. .. (24.6.2021) - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Interessanti gli ultimi 9 km ... ... da Cima Sappada alla sorgente del Piave.-

... ... e poi, scaricando un po' di positiva adrenalina, abbiamo raggiunto il Pian dei Buoi, sopra l'abitato di Lozzo di Cadore :- 15 km di stradina impegnativa per arrivare ai piedi delle Marmarole (Dolomiti) ...

... per raggiungere il Pian dei Buoi ....... è una stradina stretta, con tantissimi tornantini stretti, e molte curve strette che, se incroci qualche auto la vedi si e no un paio di metri prima. Paradossalmente se vuoi farla, la devi fare in luglio e agosto perché viene regolamentata "a senso unico alternato".-
    ... e comunque non puoi fidarti del senso unico che vedi nella foto sopra perché ci son sempre gli imbecilli che non lo rispettano, ... e ce ne son tanti.-
    Nei tornantini che spianano in curva, le auto spesso fanno manovra per superarli. La pendenza della strada, per fortuna, non è preoccupante :- puoi farla in bicicletta se hai un po' d'allenamento.- In sintesi, il problema è la carreggiata stretta e le curve "cieche" .-

2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    .................................e dal Pian dei Buoi si può raggiungere in circa 15 minuti il rifugio Bajon, ma già due amici arrivati insieme a me al Pian dei Buoi (non ieri) ......... mi han detto :- Franco, qui in moto non torno più ed al rifugio Bajon han rinunciato.-
    https://www.youreporter.it/foto_al_r...itz9wRvaF4PXUI
    Ieri, al Pian dei Buoi ho trovato alcune auto parcheggiate. Una doveva scendere proprio quando dovevamo scendere noi ed ho chiesto che ci facessero strada ......così siamo scesi senza tensione e senza preoccupazione.-

3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
  4. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Alla sorgente del Piave ed al relativo rifugio .. ..

// outbrain