Rieccomi qua...

Rieccomi qua... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ...una brutta notizia...la gelata tardiva di fine aprile 2017 mi ha bruciato il raccolto e di fatto quest'anno avrò solo spese e no guadagni, oltre tutto dovrò lavorare lo stesso solo per portare avanti le piante. :cry:
    Però il quad mi aiuta molto in campagna e mi solleva da molte incombenze.

[​IMG]host immagini

Ah...ho anche imparato a guidarlo bene e con prudenza pure su strada, la velocità max autolimitata da me è di 50 kmh. Lo so...è pari a quella di un ciclomotore codice ma il veicolo a quei 50 kmh pare stia per decollare...non capisco come facciano certi quaddisti che incontro su strada, viaggiano a punte pazzesche...diciamo sui 100 kmh ! :shock:
    Lo sapete che la pressione di gonfiaggio dei pneumatici (almeno sul mio) è di 0,35 ate - 0,45 ate...un palloncino per bambini è più gonfio. :D

Ultima modifica: 19 Maggio 2017
  2. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Qualche anno fa fu un gruppo di quaddisti (si dice così??), incontrati per pura fortuna su una montagna a 1.340 metri di altezza, ad aiutarmi a liberare la mia moto da un groviglio di arbusti gelati tra cui si era conficcata dopo essere caduti su un banco di ghiaccio. Erano i primi di gennaio. Più avanti, la strada per la vetta era bloccata da una slavina e nei dintorni non c'era nessun altro.
    Da allora ho il massimo rispetto per questa gente, e le rare volte che vedo un quad cedo strada o saluto sempre :ciao:

Ultima modifica: 19 Maggio 2017
  3. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ultima modifica: 20 Maggio 2017
  4. LionGio'

LionGio'

Iscritto:
    1471703356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Copri le luci e legagli qualche ramo con foglie :lol:

;-)

Ultima modifica: 20 Maggio 2017
  5. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Stavo appunto pensando di "wrapparlo" in colorazione mimetica a chiazze...

Ultima modifica: 21 Maggio 2017
  6. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Big... mi spiace molto per i tuoi kiwi. Bella fregatura.

7. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Capita...è il mestiere dell'agricoltore che è fatto così...grazie per la solidarietà. 8)

8. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    So che non c'entra nulla con il quad ma mi piacerebbe che T-Big commentasse la seguente lettera apparsa oggi sul FQ.
    CHE FINE HANNO FATTO I KIWI ITALIANI NEI SUPERMERCATI?
    Secondo i dati della FAO gli 8 maggiori produttori mondiali di kiwi sono nell ordine: Cina, Italia, Nuova zelanda, Cile, Grecia, Francia, Turchia , Iran.
    In Italia è il Lazio la prima regione produttrice di kiwi. E così, volendo acquistarne un pò, mi sono recato alla Coop di Colli Aniene, quartiere dove abito di Roma.
    Non ho trovato kiwi sfusi del Lazio, e a buon prezzo. La provenienza era Nuova Zelanda ed il prezzo era di ben 4,28 euro/kg. Mi son detto:" non è giusto". e mi sono recato in un altro supermercato., Auchan, sulla via Collatina.
    Eccoli i kiwi a buon mercato..... ma vengono dal Cile ! E così ho acquistato kiwi in confezioni da 1 kg, ma italiani e di Guidonia.... a 1,99 euro/kg.
    Perchè non troviamo i kiwi italiani nei supermercati? dove vanno a finire, in Nuova zelanda o in Cile?
    lettera firmata.

Io acquisto all Esselunga di Saronno i kiwi normali a 3,50 euro/kg e il tipo "sun gold" ( più buoni, essendo più dolci) a 5,50 euro/kg.
    p.s. fai attenzione col quad.... qui nel paese di mia moglie per una uscita di strada col quad ( è finito in un fosso) il proprietario è finito male!

Ultima modifica: 6 Giugno 2017
  9. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    I kiwi nostrani vanno all' 80% all'estero dove, per la loro ottima qualità e calibro (grandezza) vengono pagati di più dalle catene di distribuzione e dove ci sono categorie di consumatori che che la frutta non la vogliono perchè prodotta con "metodi" furbi e poco benevoli per la salute... (kiwi Cile è un esempio).
    I consumatori italiani sono per la maggior parte stupidi ed invece di comprare quattro kiwi migliori ma più costosi ( e non solo quelli) ne comprano dieci a un euro che vengono ad esempio, dal Cile. Poi è chiaro che i supermercati non distribuiscono i kiwi italiani più cari ma più buoni...e non parliamo poi dei miei e simili...per il consumatore italiano le analisi (i miei li vendono con le analisi!) non sono importanti, la frutta è grossa o poco costosa? Va bene! La compra e chi se ne frega che l'organismo accumula tossicità, se ti mangi tre miei kiwi al cesso ci vai per la vitamina C e non per la merda chimica che ci hanno messo per farli! Scusate lo sfogo.
    Anche alcuni agricoltori nostrani fanno i furbetti ma a seconda del grossista vengono distribuiti in paesi dove ci sono meno controlli; la cosa tragica è che da noi si consiglia come coltivare frutta e verdure ma non si controlla veramente la qualità.
    I miei sono coltivati con metodi bio e certificati Global Gap:
    http://www.vincenzodimeo.it/global_gap.html
    Non uso diserbanti (Glifosate),antiparassitari nocivi (iprodione) ed ormoni sintetici (Sitofex) ed è per questo che il mio grossista http://www.lagnascogroup.it/ è partner Zespri ;-) e distribuisce il mio lotto "esclusivamente" in paesi esteri tipo Germania,Cina,India ed altri. 8)
    Inoltre io produco la qualità Boerica, un kiwi verde poco diffuso ma molto grosso e dolce:
    http://www.kiwigold.it/wp-content/uploads/2016/01/Kiwigold_scheda-Boerica.pdf
    Vi metto due foto come esempio:
    Il mio vicino usa i diserbanti:

Io uso trincia e decespugliatori:

Però mi costa il triplo e ci guadagno meno, la compensazione rispetto all'altro è pari a 10 cent in più al chilo; prezzo totale al contadino (io) 70 cent al chilogrammo. Ecco quanto danno a chi produce qualità in Italia. :evil:

Beh...anche con auto e moto ci si accoppa da soli ma non è che la colpa sia insita nel mezzo, maggiormente è che non li si usa in modo corretto; il pericolo maggiore è l'eccessiva confidenza che il quad "sembra" dare ma invece non è così...
    Spesso si crede che gonfiare le gomme a pressioni superiori a quelle raccomandate (0.35 - 0.45 ate) rendano il veicolo più stabile e veloce da guidare su strada ma non è così, poi fare le curve piegando il corpo dalla parte opposta è utile ma se la velocità è eccessiva porta al ribaltamento laterale in un secondo. Ecco...gli "sboroni" credono che a loro il "momento del cojone" :shock: non li toccherà mai solo perchè gli ha detto bene ma il diavoletto è in agguato, scusate l'improprio paragone ;-)
    Regole su asfalto:
    Velocità massima non superiore a 50 kmh
    Frenare col pedale integrale (tre ruote insieme) e attenti alla frenata lunga,non usare anteriore e posteriore a soli ad alta velocità o in curva!
    Non camminare troppo a lato della strada, la trazione sulle due ruote insieme può portare ad un "effetto compasso" temporaneo causa asperità del manto stradale e buttarci nel canale lato strada o peggio, contromano! :shock:
    Fuoristrada si va più piano (circa max 20 kmh) e circa le stesse regole anche se lo sterrato ci può aiutare con derapate controllate...

Ultima modifica: 8 Giugno 2017
  10. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille. :thumbup:

Ultima modifica: 10 Giugno 2017
  11. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ...ciao ciao...1000 km col quad e ancora intero, ormai ho familiarizzato.
    Kiwi quest'anno zero, ho dovuto chiedere un prestito per tirare avanti anche perchè a causa della siccità e di una pompa da pozzo sottodimensionata per il fenomeno (sei mesi senza acqua! :shock: ) le piante hanno sofferto molto.
    In montaggio pompa elettrica trifase da 20 cv al posto della verticale e gruppo elettrogeno perchè mi costava troppo portare la corrente dal punto di distribuzione che stava troppo lontano...o sopravvivo o perisco. Fatemi gli auguri.

;-)

Ultima modifica: 13 Dicembre 2017
  12. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Oh Tì , pensavo a te st'estate. Ho fatto un giro alla Piana delle Orme.
    Zona tua più o meno, no?

13. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ciaaao!!

Allora? Racconta, lo hai smarmittato? L'hai usato con la neve? Dai spara!

14. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ...ma quale neve, qui non la fa... :shock:
    Fa già troppa cagnara di suo. :D

15. T-Big

T-Big