Rieccomi qua...

Rieccomi qua... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ben tornato, un piacere rileggerti! :D

Ultima modifica: 12 Febbraio 2017
  2. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    sarebbe ???? :idea: :shock:

Ultima modifica: 12 Febbraio 2017
  3. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    E' un prolungamento del portapacchi posteriore ma inclinato di 45° verso il basso a sfiorare di circa 10 cm. il suolo, è imbullonato con 4 viti a galletto e 4 cravatte (cavallotti) così che lo si può smontare rapidamente. Se il veicolo si impenna non può ribaltarsi all'indietro, lateralmente non c'è problema...il frutteto è incolmato ai lati con rispettive corsie lasciate dal passaggio del trattore e fosso centrale di circa 70 cm di larghezza e circa 30 cm. di profondità; la velocità di utilizzo è pari a quella del passo d'uomo o poco più. Finire nel fossetto centrale è possibile ma facilmente rimediabile...ci si ferma, si ingrana la retro per uscire e rimettersi in carreggiata e poi si rivà...pensate che farlo a piedi è più rischioso,storte,slogature e sbucciature agli arti inferiori quasi all'ordine del giorno senza contare il dover camminare piegati. :-(

Ultima modifica: 13 Febbraio 2017
  4. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    ah ok, per l'impennata ok, come pensavo,ma con il quad il 99% dei ribaltamenti sono laterali !!! provato più volte !

5. gery66

gery66

Iscritto:
    1317927535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lieto di rileggerti t big. :thumbup:

6. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Anche se la mia esperienza è ancora limitata credo che parte del motivo sia dovuto al tipo di trasmissione del moto alle ruote, in quelli come il mio c'è una trasmissione ad albero con cardano e coppia conica all'asse posteriore. Molti pensano sia un differenziale come sulle auto ma non è così, c'è un motivo perchè sia posizionato non al centro dell'asse ed è per compensare lo sforzo ma ciò fa si che il movimento delle ruote sia disomogeneo per certi versi e fin troppo omogeneo per altri...incontro a volte un quaddista che per fare la rotatoria vicino casa mia non si limita a sterzare ma "drifta" (verbo driftare) compensando col corpo l'inclinazione del mezzo...è molto bravo e anche fortunato, essì...se l'aderenza lo abbandona di colpo,drift o non drift, diventa carne per polpette, scusate la crudezza della similitudine.
    Io se vado su strada potre fare la pubblicità delle carrozzine Sovrana, quelle col vecchietto e le bandierine che va a fare la spesa col cestino sul davanti. :D

7. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Guidarlo con il corpo in derapata su un terreno abbastanza liscio e scivoloso è molto facile e dà un gran gusto se non ti ribalti !!

Ultima modifica: 14 Febbraio 2017
  8. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ...perchè dovrei derapare..? Non vado in cerca di guai,non l'ho preso per farci il matto,mi serve all'80% per il lavoro e al 20% su strada e stai sicuro che non mi faccio un oggetto così per correrci...anzi, se mi vado a fare un giretto da casa mia al mare la domenica (7 km circa), ci metto anche un asta con la bandierina triangolare rossa e la scritta
    LONG VEHICLE dietro. :D

Ultima modifica: 16 Febbraio 2017
  9. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2017
  10. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Minchia T Big che bel Kiwyficio!!!! :lol: :lol: :lol:

Lamps

Il Dolfy

P.S.

Bella anche la Kiwy-mobile!!! :D :D :D

Non poteva che essere verde!

Ultima modifica: 26 Febbraio 2017
  11. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie, il "kiwificio" in realtà è molto piccolo (5ha) ma di forma trapezoidale,con file lunghe da un lato e abbastanza corte dall'altro; quando si da l'acqua con gli irrigatori sospesi il terreno diventa scivoloso e andarci a piedi comporta spesso cadute,bisogna camminare piegati perchè foglie e frutti pendenti (insieme ai rami) sbattono in testa e specie a settembre quando il peso fa abbassare il tendone di circa 20 cm portando l'altezza max a 1,70 mt. o meno...
    Capirete che è difficile trovare una persona alta 1,60 mt. che due volte la settimana (almeno! ) ispezioni circa 5000 irrigatori in un arco orario di due ore e mezza in due volte al giorno e faccia anche riparazioni al volo delle linee di distribuzione,valvolame compreso portandosi dietro cassetta dei ferri e ricambi.
    Il colore c'era solo quello.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2017
  12. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Modifica per aumentare la stabilità, ovviamente da non usarsi su strada:

Anteriore 4 cm. per lato

[​IMG]invia immagini

Posteriore 5 cm. per lato

url immagine

Ultima modifica: 9 Aprile 2017
  13. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    avevi proprio paura di ribaltarti di lato !

Ultima modifica: 10 Aprile 2017
  14. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    In effetti si e no, il motivo maggiore è che il fosso centrale in alcuni punti è franato a causa del passaggio continuo dei trattori e loro attrezzi al traino; quindi ci si trova alle prese con punti in cui avere le ruote più vicine alle carreggiate di passaggio è maggiormente sicuro.
    Su strada (fatta breve prova) è effettivamente vantaggioso avere le ruote più distanti tra di loro ma lo sterzo è più duro oltre al fatto che il veicolo diventa fuori norma...

Ultima modifica: 10 Aprile 2017
  15. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un'uscita in quad è davvero divertente . Io ve la consiglio ;)

Files Allegati:

Ultima modifica: 11 Aprile 2017