Quando affronti una curva

Quando affronti una curva | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando affronti una curva ... Boh :lol: :lol:

Ultima modifica: 20 Maggio 2012
  2. micromy

micromy

Iscritto:
    1315440397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Frenava troppo presto...forse dopo i consigli ha frenato...troppo tardi? :D

Ultima modifica: 21 Maggio 2012
  3. simiaselvaggia

simiaselvaggia

Iscritto:
    1327523171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh posso aggiungermi anch'io al gruppo :) ...
    Ho la moto da 45 giorni e ho fatto 1000 km (maledetto tempo piovoso). Ho finito il rodaggio al motore ma il mio penso che sarà ancora lungo (ma io non ho fretta).
    Ancora non ho aperto il gas al 100% ma insisto e dal tragitto casa-lavoro prendo la strada nel bosco (Friuli collinare) e mi diverto a provare un po' di curve... PS sempre la stessa strada e cerco di concentrarmi sulla sicurezza, sulle mie sensazioni e sulla posizione del corpo oltre che sul mezzo.
    Risultato Le prime curve sono un pezzo di marmo :) , prendo consapevolezza e riesco a rilassare un po' i muscoli (dove serve), riesco a non contrarre le spalle (e tutto il resto), però appena c'è una variabile non controllata (altri utenti della strada) si ricomincia il balletto.
    Un continuo gioco mentale oltre a fare attenzione agli altri alla strada etc etc e spesso mi ritrovo ad affrontare curve e rettilinei a velocità inferiori rispetto alla stessa curva affrontata in macchina.
    Manca l'istinto, l'istinto è una serie di comportamenti dettati non dal pensiero ma oramai sedimentati nel cervello ed automatizzati.
    Oggi piove e il meteo da brutto o troppo variabile per tutta la settimana e non vedo l'ora di riprendere il giocattolo in mano per andare in collina o in montagna.

Grazie a tutti dei consigli

Ciao

4. micromy

micromy

Iscritto:
    1315440397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Direi il contrario...è proprio l'istinto di sopravvivenza che ti frena...quello ascoltalo sempre.
    tieni sempre presente che non sei un fenomeno e forse non lo sarai mai quindi niente fretta, guarda l'asfalto e davanti a te, più lontano che puoi...poi se diventi bravo ben venga ma non vederlo come un obbiettivo da raggiungere a tutti i costi. In ultimo temi gli altri utenti della strada, a differenza degli alberi possono venirti addosso. ;-)