Quando affronti una curva

Quando affronti una curva | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. pirodieg

pirodieg

Iscritto:
    1239719508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ci sono gia stati molti suggerimenti utili che quoto
    -bada alla direzione piu che alla velocità
    -stai largo e aspetta un po piu del tuo solito a piegare
    -non essere rigido con le braccia

ti dico altre due cose che a me hanno cambiato il modo di guidare in meglio
    -guarda piu lontano che puoi! sembra strano ma se cerchi l'uscita di curva o anche oltre con lo sguardo tutto viene piu sciolto e naturale, e hai piu margine per correggere
    -prova a guidare anche con il resto del corpo oltre alle braccia sul manubrio. pressione del piede interno sulla pedana e, se entri veloce, spostamento del culo verso l'interno.

Per ultima la cosa piu importante:
    -fregatene della velocità in curva, almeno per strada, quello che conta è fare le curve con un unica traiettoria, armoniosamente, senza dover frenare esageratamente in ingresso, IN MASSIMA SICUREZZA

Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  2. _fox_

_fox_

Iscritto:
    1239105189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie per la spiegazione.. chiara e semplice..
    non volevo andare OF, si parlava di curve e io ho scritto la mia paura di quello che può succedere in moto facendo un paragone con le auto..
    non volevo assolutamente parlare di auto.. :D

3. onlysuzuki

onlysuzuki

Iscritto:
    1237401750
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  4. BESS87

BESS87

Iscritto:
    1237221913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  5. LORISMATT

LORISMATT

Iscritto:
    1237237262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    è successo anche a me,comprando una moto nuova,di grossa cilindrata
    non conoscendo il mezzo,arrivando in curva,vuoi per il peso,vuoi per la potensa,non riuscivo a calcolare bene la frenta,ero timoroso,presa confidensa,passa tutto,è solo questione di tempo,ciao

Ultima modifica: 6 Maggio 2009
  6. bebo1986

bebo1986

Iscritto:
    1241461399
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io abito un pò in collina più precisamente sul Colle di CADIBONA, provincia di Savona sapete dov è o ci siete mai stati?? Bhe io penso che sia una delle più belle strade, per imparare ad andare in moto stradale, dalle mie parti. Asfalto strabuono curve a raggio continuo strada larga, qualche bel rettilineo per gli smanettoni...insomma 15km di puro godimento. :D :lol:
    Questo per dirvi, che se si è alle prime armi consiglierei di andare su strade buone, conosciute con asfalto nuovo e cercare di osare un pochino sempre nel limite del buon senso...

7. paolinomt03

paolinomt03

Iscritto:
    1238323257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Koolk,non ti preoccupare e solo colpa degli automatismi che ancora ti mancano.L'unica cosa che posso aggiungere a tutto quello che gia ti hanno risposto e di non strafare.Non arrivare impiccato alla curva non ne vale la pena arrivaci gia in assetto scaricati sul tuo manubrio e schiaccia dove vuoi andare pian pianino ti verra tutto naturale e potrai aggiungere le gambe e ogni volta qualche cosa che fara delle tua curva una gran bella curva.Se vuoi tutto e subito potrebbe risultare poco divertente e per niente duraturo.In bocca al lupo :) :) :)

8. pbuffuli

pbuffuli

Iscritto:
    1237277465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :) :) :) corso di guida gssss sito curve e tornanti. ho 60 anni, guido da sempre la moto, non posseggo altro mezzo di locomozione oltre la mia amata norge ma ti assicuro che l'investimento economico del corso vale la pena. tre giorni dedicati solo a quello con piccole classi, riprese filmate dei tuoi errori etc etc. ti assicuro che pure un "esperto" come me ha imparato tantissimo ed ora, alcune cose (tornanti, frenate e curve)mi sono più naturali ed intuitive.
    Ciao Paolo

Ultima modifica: 7 Maggio 2009
  9. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Avrà imparato in tre anni di esperienza ? :D
    Il bello è che mi meraviglio che non avevo partecipato alla discussione, le curve sono state sempre il mio forte, strano che non avevo notato il post. :rolleyes:
    Ciao

Ultima modifica: 15 Maggio 2012
  10. cavain 17

cavain 17

Iscritto:
    1303762602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ho la moto da tre mesi... mi trovo nella stessa situazioni di molti di quelli che hanno scritto in queste pagine... sento però che kilometro dopo kilometro mi sento piano piano più a mio agio sulla moto e mi sento più sicuro sentendo di avere più controllo... e anche se la velocità non aumenta mi basta piano piano imparare ad andare in moto facendo esperienza...

11. sir1980

sir1980

Iscritto:
    1324750849
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao pure io ho da poco la moto,adesso fa 9mesi,ho iniziato piano piano pratcamente in curva,ho imparato da un mio amico con molta piu esperienza è mi ha spiegato come si deve fare,eppoi mi fa da battistrada quindi ho un punto di riferimento,ho fatto tanti errori prima d'imparare ma piano piano sto migliorando,sopratutto in curva,c vuole pazienza

12. intramoenia

intramoenia

Iscritto:
    1335887676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    all'inizio inizio... in pratica per fare le curve scendevo dalla moto e la spingevo a mano poi di grado in grado sono finalmente sceso giù!!!!! prima della moto ho avuto uno scooter ma lo guidavo solo in città. :oops:

Ma alla fine hai imparato a fare le curve??????

Ultima modifica: 20 Maggio 2012
  13. Anadin74

Anadin74

Iscritto:
    1244286294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando affronti una curva...piega! ;-)

14. dylan21

dylan21

Iscritto:
    1253552058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    quando affronti una curva ... stringi le natiche e buttati giù ma non troppo :D

15. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando affronti una curva... have some courtesy, have some sympathy, and some taste!