qualita' caschi vemar

qualita' caschi vemar | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    _ _ _
    ? che vuol dire non tiene la carica???
    E perché dici "fatti in Cina"??
    Mi spiace per la tua disavventura che spero possa aver un seguito positivo magari insistendo via mail col customer care di Vemar ma altri, diversamente da te, si sono trovati discretamente dandone testimonianza ;-)

Valter

Ultima modifica: 16 Giugno 2013
  2. ciocpa

ciocpa

Iscritto:
    1371323302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    I caschi Vemar così come gli AGV, hanno design italiani ma sono costruiti in Cina, infatti sul libretto di istruzioni è chiaramente specificato.
    Per quanto riguarda AGV, ne ho acquistato uno recentemente e l'etichetta interna specifica chiaramente MADE IN CHINA.
    Uno dei caschi vemar, ha il pacco batterie difettoso e il rivenditore nonostante gli abbia fatto presente il problema ha sempre targiversato, infatti ora grazie a un mio amico avvocato gli faccio scrivere sul groppone, a lui e alla Vemar.
    NON COMPRATE QUESTI CASCHI, SONO PESSIMI!!!!

3. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    caro Cipcpa faccio effettivamente fatica a capire a cosa ti riferisca parlando di batterie del casco :shock:

vado in moto da anni ma non ho mai nemmeno controllato le batterie dei miei caschi...mi devo preoccupare?? :hunf:

Vetroresine Maremmane produce i caschi in fibra (tutti) in via Topazio 21 a Grosseto

non mi è chiara la tua rabbia...ma mi sembra poco motivata. Sicuro che non sia il rivenditore a dare problemi? oppure anche solo di non aver comprato la taglia sbagliata? di solito quando stringe sulla tempia è così..
    nic

4. ciocpa

ciocpa

Iscritto:
    1371323302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Nic,
    sto parlando delle batterie ricaricabili del bluetooth, che dovrebbero durare 10 ore. In un casco, il mio, la carica viene effettivamente mantenuta, nell'altro dopo un'ora ha già smesso di funzionare e durante la carica, il led si accende e spegne in maniera anomala. Ma parte questo, ripeto che dopo un'ora di viaggio NE SENTI IL PESO, e sopratutto STRINGE SULLE TEMPIE fino a farti quasi impazzire e questo vale per entrambi i caschi.
    Sono una porcata e il rivenditore se ne frega.
    Ciao

5. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Ok, stringono alle tempie...misura sbagliata, c'è poco da fare.
    Batterie del Bluetooth andate....cosa c'entra Vemar?

Se l'avvocato è un amico e si accontenta di una cena, bene ;-)
    altrimenti risparmierei soldi e tempo.
    ...ah, io ho un Vemar...ci sarebbe scritto Made in italy, che faccio li denuncio? :D

6. ciocpa

ciocpa

Iscritto:
    1371323302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vedo che sei molto di parte, bravo, bravo :-D
    Sono contento per il tuo Vemar, sarà tarocco? Mah! :rolleyes:

tratto dal film Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo:
    " Ei biondooo!!!...Lo sai di chi sei figlio tuu..??
    Sei figlio di una grandissima puttaaaaaaaahhhhh!!!!!! ;-)

7. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ciao ciocpa ed benvenuto. Diciamo che la Vemar è una marca molto famosa ed è sul mercato da anni, qualsiasi problema che si riscontri in garanzia deve essere risolto dal venditore e magari per conoscenza si informa il servizio clienti della stesa.
    Ora possiamo capire il tuo sfogo e le tue disavventure, ma che tu arrivi su un forum e gridi ai 4 venti di non comperare un determinato oggetto, secondo me è poco corretto.Innanzitutto è ancora in garanzia?

I forum non sono bacheche dove si raccolgono le proteste o la rabbia degli utenti, magari si chiederà prima alla community se si sono riscontrati gli stessi inconvenienti su quel prodotto o simile, se ne discute e poi si consiglia cosa si può fare.
    Questi generi di inconvenienti secondo il mio modesto parere sicuramente si risolvono pacificamente senza mettere in mezzo avvocati. Devi insistere col venditore, è lui che fa da tramite con il produttore e te e di solito per colpa della loro leggerezza che danneggiano la reputazione di un Marca ;-)

8. ciocpa

ciocpa

Iscritto:
    1371323302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    X angu1973,
    ho solo voluto raccontare la mia esperienza negativa considerata anche la notevole spesa affrontata e quindi a mettere in guardia chiunque si avvicini a questa marca e a pensarci molto bene prima di acquistare questo casco. Se ho offeso qualcuno mi scuso .........
    Lascio all'admin del forum eventuale decisione di escludermi dallo stesso.

9. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

Ma di quale parte?...ho anche un Bell, un HJC...

ah...la firma io, non l'ho messa per te ;-) comunque, grazie per la tua.

10. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Riassumendo:
    CioCpa compra due caschi Vemar, marca italiana con lo stabilimento produttivo in Maremma, da un rivenditore sconosciuto.
    Dopo aver preso i caschi si accorge che la taglia è troppo piccola, e come ogni casco piccolo all'inizio calza bene ma poi stringe sulle tempie (anche se secondo me stringe molto più in alto, in regione frontoparietale...ma son dettagli)
    Inoltre si accorge che il sistema Bluetooth che ha acquistato integrato nel casco (di cui in effetti Vemar DEVE rispondere) non funziona come lui si aspetterebbe.

cose che capitano...ma a questo punto l'agguerrito utente che fa?
    A: torna dal venditore e chiede di cambiare la taglia
    B: torna dal venditore e si lamenta di essere stato mal consigliato, inoltre fa presente il malfunzionamento del bluetooth e chiede la sostituzione in garanzia.
    C:va su un forum e scrive in modo aggressivo spiegando perchè tra una azienda che produce caschi in tutto il mondo da 30 anni e lui...quello che ne sa è sicuramente lui. Insulta chi non è d'accordo con lui e non argomenta le sue affermazioni (di cui pare lecito talvolta dubitare)

rullo di tamburi....
    rullo di tamburi....
    rullo di tamburi....
    rullo di tamburi....
    rullo di tamburi....

Risposta C! Esatto!

cosa facciamo noi?
    gli consigliamo di arrabbiarsi col venditore, di scrivere alla Vemar (Via Topazio 31 58100 Grosseto) perchè siamo sicuri che tutte le grandi case hanno interesse che il loro nome non venga danneggiato dall'insoddisfazione di un cliente.

Sciocchi noi!!!!

nic

11. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Nic, diciamo che è stata una risposta B parziale + C convinta, mi sembra di aver capito che il rivenditore lo abbia trattato con superficialità, stessa cosa dicasi del responsabile della Vemar (addirittura :shock:).
    Certo se l'approccio lo ha fatto così come lo è stato con noi, per forza che tergiversano tutti, nutro dei seri dubbi in quello che scrive.
    Però non ha ancora detto se in garanzia oppure no e poi tutti i modulari sono pesanti.

Io quando quest'inverno ho avuto problemi di appannamento della visiera interna del sistema Pinlock del mio Nolan N104e le serrandine delle prese d'aria frontali incagliate (pagato 280euro un anno e mezzo fa :wall), ho mandato mail al customer care della Nolan spiegandogli l'inconveniente (mi hanno risposto dopo tre giorni) e sono andato dal venditore per farglielo visionare di persona il quale IMMEDIATAMENTE ha ritirato il casco e lo ha spedito alla Nolan.
    Dopo tre settimane ho riavuto il casco sistemato perfettamente e funzionante in ogni sua parte con tanto di scuse della Nolan.
    Forse è stato solo culo, non so :shock:

12. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Angu, abbi pazienza...se uno contesta le finiture, il difetto di uno o più particolari di un oggetto, lo capisco,
    Ma se un casco, dopo poco che lo indossi stringe...posso pensare che hai sbagliato la misura?
    A me è successo anni fa con un AGV replica Mc Coy...era in offerta, mi piaceva da matti e l'ho comprato,
    peccato che dopo un oretta che lo indossavo mi disintegrava la testa :-( mi sono limitato a darmi del coglione
    e l'ho regalato ;-) oppure dovevo portare in tribulane la AGV...di cui possedevo altri due caschi della misura giusta? :D

Quindi prima di sputtanare l'azienda, forse era il caso di tornare dal venditore con la coda bassa,
    se l'acquisto lo si era fatto di testa propria, magari un pochino più velenosi...se mal consigliati dal rivenditore ;-)
    e pretendere la sostituzione.

Sorvolo sul fatto di dare la colpa al produttore del casco, del malfunzionamento del bluetooth...

13. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Una sola parola: PESSIMI.

Ultima modifica: 18 Giugno 2013
  14. ciocpa

ciocpa

Iscritto:
    1371323302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar-attivo/

15. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    _ _ _
    Se spieghi il perché.. potremmo giovarci della tua esperienza, non trovi?? ;-)

// outbrain