qualita' caschi vemar

qualita' caschi vemar - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. nickfuji

nickfuji

Iscritto:
    1310832126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti, volevo sapere se i caschi vemar soprattutto i modulari sono dei buon prodotti, e cmq se come marchio in generale è buono o meno.

e dei modulari della airoh che dite?
    grazie

nicola

Ultima modifica: 25 Agosto 2011
  2. Cassilda86

Cassilda86

Iscritto:
    1282827930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ho un casco vemar integrale da 4 anni ormai..mai avuto problemi, è ancora in ottimo stato....e soprattutto non fischia mentre vado...per i modulari non so...
    comunque come casco io mi sono trovata bene anche se secondo me è soggettivo in quanto la mia testa e la tua non sono uguali e magari è perfetto per me e non per te....

:ciao:

Ultima modifica: 26 Agosto 2011
  3. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao Cassi: ben riletta...! :ciao:

4. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    A occhio i Vemar "sembrano" di tipo economico, non li trovo neanche particolarmente belli.

Airoh mi sembra una ditta più strutturata che fornisce prodotti anche di alto livello per i professionisti.

5. Gnappo.

Gnappo.

Iscritto:
    1260178942
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao Nick,io ho il "jano" bianco credo da 3 anni,il decadimento è stato repentino,gli interni sono andati,qualche graffio,e fischi certo è un modulare,essendo il primo per me non so darti un'altro termine di paragone,ma se ti può esser utile sappi che non acquisterò più Vemar.

6. Cassilda86

Cassilda86

Iscritto:
    1282827930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    bho..io in sti 4 anni mai avuto problemi..ma il mio non era un modulare..e per tutte le volte che mi è caduto è ancora in perfette condizioni

hai visto?sono resuscitata dal lettino in spiaggia per leggere il forum 8) :D

7. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao cassi, nel tuo caso non rischi problemi di spifferi: velocità massima con quel ferro da stiro di virago 100 km/h? :longtongue

:ciao:

:birra: :birra:

8. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Val Brembana contro Maremma...

io vado controcorrente: Vemar fà ottimi caschi con una gamma ampia, tante calotte ed un rapporto qualità/prezzo favorevole. Per anni hanno fatto calotte in fibra per altri marchi che la gente comprava a prezzo doppio senza saperlo.

Airoh viene da una storia off-road, dove mi dicono produca ottimi caschi, ma i modelli che io conosco urban hanno veramente finiture approssimative e durata limitata.

stiamo comunque parlando di due case italiane e di discreto standard di sicurezza: quindi scegli quello che ti sembra più adatto alla tua testa.

nic

9. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dico la mia per esperienza diretta e indiretta:

Vemar: ce l'ha il mio amico ed omonimo Fabio (SV 1000 e DRZ 400) da oramai 5 anni, ottimo, la sua morosa ne ha un'altro sempre Vemar da 4 anni (se non sbaglio) ottimo pure il suo! Prezzi giusti e qualità buona.

Airoh: ho acquistato nell'agosto del 2009 un modulare di tipo economico ... L'ho buttato :shock: dopo 2 mesi, rigato completamente, scomodo (dopo mezz'ora avevo la testa che mi scoppiava), spifferi ...

Se vuoi un'alternativa Shark ... A me piace il nuovo S900 (ho un S800), l'unica pecca la calotta in termoplastica ...

Mi piace molto il modello ANTIX

http://www.shark-helmets.com/product.php?modele=S900%20ANTIX%20Mat%202011%20Black%20Red%20Yellow&sous_gamme=S900&gamme=Sport/route&reference_modele=HE0682EKRY&langue=ITALY%20ITALIA%20-%20Italiano

Files Allegati:

10. Cassilda86

Cassilda86

Iscritto:
    1282827930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il ferro da stiro fa i 160 :tongue e comunque lo usavo anche quando ero passeggera ;-)

11. katmai

katmai

Iscritto:
    1247513750
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

Un marchio più che buono (Vemar), che progetta e produce in Italia (una rarità ormai). Da prendere in seria considerazione, da parte mia.
    Non mi piacciono affatto le grafiche e le linee dei caschi Vemar, ma non è indicativo in quanto da quel punto di vista a me non piace quasi niente di qualunque marchio (a parte Shark che per me ha due marce in più come design/disegni)

12. CdF

CdF

Iscritto:
    1244798198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    così come tanti altri marchi la vemar hai dei caschi ottimi, buoni e scadenti, con diverse tipologie di prezzo. non sempre un casco da 600 euri è affidabile, basti andarsi a fare un giro sul sito della sharp e vedrete che un caberg da 90 euro ha lo stesso valore di sicurezza di un casco da 500 euro

Ultima modifica: 1 Settembre 2011
  13. kronz

kronz

Iscritto:
    1295256603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando ho deciso di passare al modulare volevo due cose, fondamentalmente: la mentoniera che avesse i ritegni d'apertura e di chiusura che non avessero bisogno di Silvano il Mago di Milano per essere azionati in movimento, e un visierino parasole funzionale, sia a casco aperto che chiuso. Poi sono andato a vedere le stelline su Sharp e ho rifatto il giro dei negozi di motorette e accessori (sono gli unici esercizi che frequento volentieri, quasi come una ragazza la boutique di scarpe).
    Alla fine ho preso il Jiano, a differenza di Gnappo ne sono soddisfatto ma sono uno scooterista e faccio poco testo. Però ha tre su cinque, la mentoniera rimane chiusa praticamente sempre e una valutazione di resistenza per settore da normale a ottima, migliore di quella offerta da caschi di marche blasonate che costano il doppio.
    I difetti: è un modulare, quindi non è leggero, 1,7 kili, discretamente ingombrante, non esattamente silenzioso, ma niente di tragico: dopo parecchia strada sotto l'acqua ho avuto infiltrazioni nell'interno della visiera e quando si apre e chiude la mentoniera la visiera si "incolla" alle guarnizioni richiedendo una "polliciata" decisa per aprirla.
    Pregi: buona ventilazione, buon comfort, ottima la visiera parasole efficace come un buon paio d'occhiali e dal comando esterno, ottima visibilità.
    Col mio aggeggio a velocità autostradali è appena sensibile ai vortici generati dal parabrezza.

Ultima modifica: 4 Settembre 2011
  14. drooper

drooper

Iscritto:
    1259770369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io ho il Jiano, lo uso da due anni: è pesante ma il peso è distribuito bene; la mentoniera si apre e si chiude con facilità. È molto ventilato, nel senso che entra aria dappertutto (in inverno il sottocasco è obbligatorio). L'aeratore superiore, se prende aria fischia come una locomotiva. Il casco è molto rumoroso se viaggi sopra i 100 km/h: dopo un'oretta di autostrada ho le orecchie che fischiano per due giorni, peggio di una serata in discoteca!
    Confermo le infiltrazioni d'acqua dalla visiera con pioggia battente, anche se la testa è rimasta asciutta.
    L'incollaggio della visiera l'ho risolto oliando leggermente le guarnizioni.
    La visiera parasole ha dei riflessi fastidiosi quando si ha il sole di fronte.
    L'ho pagato 200 € e penso che non comprerò mai più Vemar.
    Sto aspettando che mi arrivi il caberg ego. :happy
    P.S.: Vemar è italiana ma il Jiano è fatto in cina! :thumbdown:

Ultima modifica: 6 Settembre 2011
  15. ciocpa

ciocpa

Iscritto:
    1371323302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un saluto a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo menzionare la mia esperienza dopo aver acquistato due caschi Vemar Jiano, uno per me e l'altro per la mia zavorrina.
    Appena indossato calzava perfettamente, non ho avuto nessun problema, ma dopo un'ora di viaggio, tra autostrada e traffico urbano incomincia a farsi sentire il peso sul collo, ma il problema piu' grande è che diventa insopportabile in quanto incomincia a stringere all'altezza delle tempie provocando un dolorosissimo mal di testa. Speravo che dopo averlo indossato diverse volte prendesse la forma, ma credetemi, a distanza di due mesi la situazione non è cambiata. Stessa cosa dicasi per la mia zavorrina. Se non fosse per le 400 euro spese li sbatterei contro il muro e li farei a pezzi!
    Inoltre uno dei caschi non tiene la carica e non vi dico i problemi che sto avendo con l'assistenza che è penosa!
    Ho fatto presente la situazione alla responsabile della Vemar che, invece di cercare di risolvere il problema e venire incontro al cliente tra un pò non mi insulta!
    Non dimentichiamoci che sono caschi fabbricati in Cina e di Italiano hanno solo il design.
    Sconsiglio a tutti l'acquisto di questi caschi. :-( :-(

Ultima modifica: 15 Giugno 2013
// outbrain