Quale Dunlop? (pareri su altre marche inside) - [maggio2ruote9]

Quale Dunlop? (pareri su altre marche inside) - [maggio2ruote9] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ordunque è giunta l'ora: al ritorno dalle ferie mi libererò delle Pirelli angel per passare alle Dunlop: Zel e qualcun'altro mi ha consigliato di optare per le Sportsmart, anche se inizialmente pensavo che le RoadSmart2 fossero più adatte. Un ultimo check prima dell'acquisto perché mi è sorto un dubbio: si andrà verso la brutta stagione e la possibilità di girare con asfalto bagnato o sporco aumenterà. Le Sportsmart restano la scelta più corretta? Oppure meglio le Road? Pongo la domanda a Zel ma anche a tutti gli altri!

Ultima modifica: 28 Marzo 2014
  2. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare senza a farsi tante seghe mentali.
    Sono entrambe BImescola e se il tuo interesse è la prestazione a discapito dei chilometri, la scelta è scontata.
    Io con la moto prestazionale che ti ritrovi sotto al culo proverei quelle più sportive così da risostituirle a primavera con le ROAD e divertirti a macinar km senza il patema della prestazione oramai soddisfatta ;-)

Valter

Ultima modifica: 3 Agosto 2012
  3. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se intedni farci pochi km annui, metti una bella gomma da sparo e non ci pensi piu! ;-)

4. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non sono d'accordo: geppo ha poca esperienza e se pensa di trovarsi a girare sotto l'acqua è meglio una buona gomma sport touring così da non trovarsi a girare sull'olio se piove. :)

poi come dite sempre voi esperti le sport touring di oggi sono più che performanti per il 90 % dei motociclisti. :D

5. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    e' un bel dilemma, lo sai? :rolleyes:

Le touring/sport touring ci mettono un po di piu a scaldarsi, e costano di piu...
    Se la gomma performa di piu poi da piu sicurezza, anche all'utente meno esperto.

E poi dove abita il ragazzo sono tutte curve, secondo me la touring va bene davvero (e ripaga dell'acquisto) se la usi molto in trasferimenti e autostrada...

Mi fiderei di zeljko 1000%

6. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La RoadSmart è subito :fast pronta, anche a -5°...

Anche per un discorso di coerenza/esperienza cambierei la sportouring di Pirelli con la omologa di Dunlop e il confronto si farebbe alla pari. Se passi alle supersport ti rimane il dubbio che il miglioramento (immancabile in ogni caso, stai tranquillo.. :)..) sia poi dovuto al cambio di marchio o a quello di categoria.

7. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    anziché ripeterlo la settima volta, lo dirò in modo nuovo, però brutale: non esiste nessuna possibilità che tu sia in condizione di mettere l'appoggio laterale di ENTRAMBE le gomme così sotto pressione, in particolare in stagione invernale (o quasi) a nord italia, da apprezzare la differenza tra RS e SS.
    Le uniche differenze sostanziali riguardano il profilo, più aggressivo per le SS, e la tenuta sotto hard gas, anche in questo caso migliore per le SS, com'è logico, ma buonissimo anche sulle RS. Il riscaldamento è buonissimo per entrambe, il drenaggio è meglio sulle RS ma discreto per entrambe.
    Per il tuo stadio di apprendimento, le RS (parlo delle I perché obiettivamente le II non le conosco), che ho guidato in 110 su 19, in 120, 150, 180 e 190 su 17", credo rappresentino l'ottimo attualmente sul mercato come profilo. Un profilo poco "dunlop" su misure stradali (molto spiovente sulle endurone, invece), progressivo, che può dare qualche problema di fine del battistrada davanti in una guida furibondamente aggressiva ma che ripaga con un misto tra maneggevolezza e incoraggiamento alla piega davvero notevole, laddove le pur ottime Z8 richiedono forse un pizzico di iniziativa in più, e offrono qualche km in meno e un fine vita meno smagliante.

Tuttavia le SS si accordano meglio al carattere del tuo veicolo, e grossi problemi d'inverno non li danno. TI potrei favorire le foto di un'amica che abita a sud di Milano e le ha inaugurate sulla neve di febbraio. E' vero che è una che il fuoristrada sa farlo, ma è anche vero che nessuno fa i miracoli con una moto sportiva a guida bassa

Le RS su misure stradali sono una gomma che non consiglierei a un piegatore estremo in estate, ma solo perché sono gomme che non hanno un anteriore infinito. (Mentre sui GS&c. ce l'hanno, è proprio diversa la forma: Dunlop sa che la RS per quelle moto è una gomma d'attacco.) Per il resto sono una gomma splendida che difficilmente rimpiangerai di avere montato.

8. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ah. mi raccomando la pressione: da libretto. non sgonfiare, sono cacate. la RS funziona MALISSIMO sgonfia anche di soli 0,2/0,3, soprattutto davanti.

9. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :kiss

10. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Intanto grazie a tutti, leggo e scrivo quando posso dal Cell, qua dove sto non c'è wifii.
    Zel, per il gonfiaggio: da libretto vuol dire libretto moto?
    Per il resto: mettendo insieme le info che mi avete dato penso che opterò per le Road , concordo che le SS sono più adatte al carattere della kappona ma per come la guido io in questo momento le Road potrebbero essere la soluzione ideale. Considerando inoltre che per raggiungere le curve più vicine ho sempre MINIMO 40km di valassina da percorrere (strada prov. ad alto scorrimento 3 corsie con velocità massima teorica di 100km/h, reale invece dai 110 in su). E diciamo che in questo momento sono più interessato a pneumatici di qualità e prestazionali con ottimo comportamento su bagnato (sporco ecc...) e durata soddisfacente!

11. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a te consegnano un manuale con le gomme? :lol: :kiss

12. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    In effetti no :)))

Ok era la domanda da finto tonto che mi avrebbe consentito di arrivare a quest'altra: da libretto ho 2,3 fronte e retro, come è possibile che questa pressione vara bene sia per le Angel, giusto per citare le più odiate :))) e le Dunlop sia SS che ST? Lo so, le mie solite domande banali... :(

13. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi hai preso per il mago di Avellino? Va bene perché lo dice Ktm, che a differenza di me e te ha prodotto la tua moto. Mi sembra un buon punto di partenza per badare a cosa essa dice in merito, o no?

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ohibò e che differenza fa mettere il Brunello di Montalcino nella bottiglia o nel fiasco ? :D

Vai al mare Andrea,lascia perdere la motocicletta e Zelig che qui vi dobbiamo campare tutti ! :twisted:

15. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ciao ragazzi,
    ma secondo voi 310 euro per le Dunlop Roadsmart 2 (montaggio compreso) sono un costo nella norma o buono?

giusto per capire...

Ultima modifica: 24 Agosto 2012