Quale Ducati monster

Quale Ducati monster - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Strabler

Strabler

Iscritto:
    1593082969
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed anche del mondo delle due ruote.
    Vorrei acquistare una ducati monster usata perché è un modello che mi è sempre piaciuto di cilindrata 800/900.
    Vorrei sapere quali sono i modelli migliori e più affidabili e quelli da evitare assolutamente se ce ne sono e quali sono le parti da controllare con attenzione.
    Grazie a tutti

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    sicuramente solo uno dei modelli 2 valvole raffreddato ad aria.
    tra questi il 695, o l'800 sono sicuramente quelli meglio riusciti.
    oltretutto sono gli ultimi 100% made in italy

A Strabler piace questo elemento.
  3. Strabler

Strabler

Iscritto:
    1593082969
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quindi fino al 2007 vero?

4. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    direi di si.
    in pratica devono avere il giro basso degli scarichi e la sospensione post con articolazione progressiva.

poi van bene anche il 696 ed il 796, però sembrano dei giocattoli.

5. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Io come seconda ho preso un S2R 800,un pò più ruffiano come aspetto visto il monobraccio,gli scarichi accoppiati,i cerchi ed una parvenza di cupolino

Ma la sostanza è quella ad un prezzo usato che rimane intorno ai 3k€

Controllare le solite cose,che non sia stato segato il telaio posteriore sotto il codino,che sia stato manutenuto regolarmente, compreso il famoso cambio delle cinghie, e magari abbia meno di centomila km ;-)

6. Strabler

Strabler

Iscritto:
    1593082969
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie dei suggerimenti, in effetti diciamo che i modelli che piacciono a me sono quelli che mantengono il fanale tondo e credo che l'S2R sia l'ultimo con la linea modificata solo leggermente e i prezzi sono veramente interessanti. Vedo annunci con kilometraggi sempre molto contenuti ed in maggior parte gli annunci sono di privati, pochi di rivenditori, è un fatto normale per moto ultradecennali avere meno di 30.000 km oppure è molto facile taroccare il conta km?

7. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    il M con la migliore posizione in sella per il pilota e la peggiore in assoluto per il passeggero.
    ma il passeggero può anche restare a casa sua.

8. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Normali non sono i proprietari a volte,si comprano le moto come i cagnolini per i bambini che poi vengono abbandonati
    E non c'è difesa contro i taroccatori,ma...con un pò di intelligenza si può capire dall'anamnesi del paziente
    Quanti proprietari,l'età degli stessi,il libretto di manutenzione,i segni di usura dei componenti,e un pò di fortuna che non guasta mai
    Spesso il Monster è la nave scuola di giovani,ragazze,ex scooteristi,anziani di ritorno,dopo un pò le pretese aumentano

Secondo me il fatto di avere percorso km è segno buono,vuol dire che ha sempre funzionato