Quale casco crossover scegliere?

Quale casco crossover scegliere? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. TangoP

TangoP

Iscritto:
    1418547351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

devo comprare il mio primo casco e, come da titolo, pensavo di prendere un crossover.

Ho girato qualche negozio per provarli e, per adesso, i candidati sono questi:

- Nolan N44: comodo, con la visiera che senza mentoniera arriva fin sotto il mento. Ha il sistema antiappannamento più altri gadget tipo il collegamento N-Com (che non so se userò mai in realtà, però...). Prezzo 220 €.

- Nolan N40 Full: nei negozi ancora non c'è. Ho potuto provare solo la versione jet senza mentoniera staccabile ed anche lui è comodo, forse un pelino più avvolgente dell'N44. Prezzo non saprei in negozio. In rete siamo dai 200 € circa n su.

- Grex G4.1 PRO: è la versione rimarchiata del vecchio Nolan N43e. Credo abbia qualche dettaglio di finitura meno curato rispetto all'originale, ma nel complesso sono quasi identici (li ho visti uno a fianco all'altro). Non sono sicuro abbia l'antiappannamento. Costo 170 €.

Come vi sembrano? Avete qualche altra marca/modello da consigliarmi? Come spesa vorrei rimanere entro i 300 euro. Come utilizzo sarebbe prettamente cittadino, con magari qualche sortita fuori porta su statale e più raramente autostradale.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2015
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Non li ho mai provati i crossover e non saprei cosa che altro consigliarti, io tra uno del genere e un modulare preferisco il modulare a questo punto, non so, lo vedo più resistente e solido agli urti ma mi sbaglierò, comunque tra quelli elencati da te il Nolan n44 non è malaccio, io tempo fa ebbi problemi col mio n104 e dopo un anno e mezzo di possesso me lo hanno aggiustato in garanzia e tempi rapidi, buona cosa che abbia almeno il pinlock

Ultima modifica: 20 Febbraio 2015
  3. salento77

salento77

Iscritto:
    1309440689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ultimamente ho provato questi due(solo indossato)
    sono molto comodi e carini e leggeri

Files Allegati:

Ultima modifica: 21 Febbraio 2015
  4. visconteligure

visconteligure

Iscritto:
    1413829774
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho l'N43 di cui sono soddisfatto e l'N44 e' un evoluzione ,va bene ma quando piove passa l'acqua dalla visiera in alto e ti cade in faccia.
    Lo stesso problema l'ho sia con il Nolan N102 che l'Airoh apribile e addirittura con lo shubert C1.
    Ora ti consiglierei di provare l'91 o N101.....forse sono piu' fruibili a 360°

Ultima modifica: 25 Febbraio 2015
  5. TangoP

TangoP

Iscritto:
    1418547351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, leggo solo ora i messaggi che non sono più riuscito a collegarmi... :oops:

Alla fine oggi pomeriggio ho preso il Nolan N43E Air. Era l'ultimo pezzo e così mi sono lasciato tentare invece di prendere il Grex equivalente che costava un pochino meno. Un amico lo ha identico e si è sempre trovato bene. Gli chiederò per questo discorso dell'acqua che passa dalla visiera.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2015
  6. Manny2001

Manny2001

Iscritto:
    1427825277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho l n 44 e vi assicuro che per un utilizzo in città è fantastico.la visiera è enorme ,la mentoniera spostata in basso(non sembra neanche di averla)il visierino parasole e un sacco di figate che ha sopra.assolutamente consigliato per un utilizzo cittadino e extraurbano ( forse un po meno per un utilizzo autostradale ma nn lo ho ancora testato in autostrada)

Ultima modifica: 19 Maggio 2015
  7. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    mia moglie usa sempre il 102 (che ho provato varie volte) ma questa cosa dell'acqua mi giunge nuova...

Ultima modifica: 19 Maggio 2015
  8. Archangel0411

Archangel0411

Iscritto:
    1241118048
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho un N43 Air da qualche anno :oops: e ne sono molto soddisfatto. La visiera lascia una buona visibilità, la mentoniera si mette e si toglie facilmente (tanto che la metto sempre, così non rischio facciate sull'asfalto) e la ventilazione è ottima.
    Ormai lo uso sia in città che fuori.

L'N44 dovrebbe essere un'evoluzione, ma non lo conosco.
    Per me l'N43 è già sufficiente.
    Unico appunto dell'N43 una certa rumorosità, dovuta probabilmente all'impatto dell'aria sulle due placche di rotazione della visiera. Ma è un punto difficile da schermare.

Ultima modifica: 23 Agosto 2015
// outbrain