[Provata] Royal Enfield Continental GT

[Provata] Royal Enfield Continental GT | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Prova a meta'! Ma ottimo con l integrazione di micromi (che cavolo ci facevi in himalaia? :) ) Una moto che segue la filosofia..the less the better..ma che io cofinerei ad un uso cittadino puro e poco più. A conti fatti e' un uso quasi himalaiano :)

Ultima modifica: 14 Luglio 2016
  2. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Boh...a me sembrano polmoni che non mi sognerei nemmeno lontanamente di desiderare.
    Fatico persino a capire chi le apprezza...
    Sono altresì convinto che, con una Honda XL dell'85, per dire, l'Himalaya si fa uguale...o, probabilmente, megliio.

Limite mio, eh...

3. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Di questo sono convinto anch'io... e penso anche che più di un uso cittadino non ci si debba aspettare.
    Un uso che dozzine di altre moto possono assolvere ugualmente bene, e allora perchè scegliere la Continental? Deve piacerti il genere cafè racer, e forse devi preferire avere una moto "special di serie" che una che ti cuci addosso, magari con componenti non omologati che ti mettono nell'illegalità.
    Del resto è una strada che stanno seguendo un pò tutti, mi viene subito in mente la Thruxton che ho provato tempo fa :)

Piuttosto dopo la prova mi sono informato un pò sulla Royal Enfield.
    Nel 2014 ha venduto più moto di Harley Davidson, nel 2015 ha venduto oltre 440.000 moto in tutto il mondo, e per il 2016 sono passati da 45.000 a 48.000 moto al mese.
    Ora puntano al mercato Europeo nel segmento delle medie cilindrate (250-650cc) ed a quello Thailandese per gli scooter (!).
    Hanno aperto la prima fabbrica in Nordamerica, comprato la Harris Performance, assunto Terblanche e stanno studiando un motore 750 bicilindrico.
    Tutto questo a leggere i giornali Indiani: ma vogliono conquistare il mondo!? :uao

4. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Lo immagino e ribadisco: limite mio...

5. nrea_75

nrea_75

Iscritto:
    1240398630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come ho scritto sull'altro forum...
    ...La continental GT mi incuriosisce, non la comprerei perché per l'utilizzo quotidiano che faccio della moto non è proprio la più adatta...
    ...comunque sembra davvero ben fatta ed il prezzo mi sembra corretto.

Verde poi è proprio una bella colorazione:
    http://royalenfield.com/it/motorcycles/continental-gt#!GT-GREEN

6. darkrider696

darkrider696

Iscritto:
    1388956657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il genere sta andando molto e devo dire che lo apprezzo anche io...mi affascina la filosofia "less is more"... ci sono mille moto che possono fare le stesse cose e meglio ma queste devo dire hanno un certo fascino...è come affrontare una piccola sfida...immagino la soddisfazione di Micromy nell'affrontare il viaggio che ha fatto... :thumbup:
    Stessa via (e stesso pezzo) è stata intrapresa anche dalla SWM e devo dire che mi piace molto la loro Gran Milano...
    http://www.swm-motorcycles.it/modelli/classic-bikes/gran-milano-440/

7. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    La cosa comincia a puzzare :D sono troppe le volte,
    che sono d'accordo con te...sicuramente qualcosa di sbagliato c'è :D

8. micromy

micromy

Iscritto:
    1315440397
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come che ci facevo?...lì c'è il passo più alto del mondo, una natura incontaminata, panorami mozzafiato, l'incrocio fra buddismo, induismo e islam, sono posti stupendi, semmai cosa ci faccio quì! ;-)

Sicuramente si, ma in solitaria sei costretto ad avere un mezzo che sia conosciuto dai meccanici del posto, che abbia un "giro" di ricambi veloce, non tema l'altitudine, tante cose....la royal le ha queste caretteristiche.

...purtroppo credo che già il motore sia stato rivisto anni addietro (e complicato elettronicamente) per poter rientrare nelle normative di inquinamento.
    ...poi abs obbligatiorio tra non so quando.
    Quindi direi che diventerà un less poco less.

Ultima modifica: 15 Luglio 2016
  9. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tanta di quella che leggi e' fuffa, tanta e' cantarsela (quanto siamo bravi e belli), ma c'e' anche parecchia verita' sotto (molto sotto).

Jaguar Land Rover e' di Tata Motors da parecchio tempo ormai. E con quella proprieta' il marchio e' stato rilanciato alla grande.

Si chiama globalizzazione, e per quanto ci si sbraiti contro, va avanti inesorabile.

Ultima modifica: 17 Luglio 2016
  10. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche da un pezzo, poi :-D

Ultima modifica: 17 Luglio 2016
  11. micromy

micromy

Iscritto:
    1315440397
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vogliono conquistare il mondo?...io sono rimasto senza parole dopo averci messo piede, l'India ha un'economia che distruggerà chiunque nel giro di 10 anni, quando sono tornato ho "studiato" un po' per capire meglio se quello che avevo percepito aveva fondamento....quasi tutti gli analisti danno l'india come terza economia mondiale nel 2028...per loro il "paese povero" sarà il nostro.
    Ma non è una minaccia, è matematica, loro crescono dal 5 al 10% annuo, cifre per noi impossibili.

Ultima modifica: 18 Luglio 2016
  12. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Cose passeggere.
    Una volta le chiamavano "convergenze parallele"... :D

13. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Micromy, dopo aver passato quasi 8 mesi in Cina sono d'accordo con te.

14. micromy

micromy

Iscritto:
    1315440397
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il problema è che non vanno d'accordo fra Indiani e Cinesi (mi sembra di aver capito) proprio in quelle zone che ho percorso io ci sono dei conteziosi territoriali...ho dovuto chiedere due permessi a parte per passare in certe vallate, vogliono sapere dove vai, dove dormi e quanto resti....da noi invece? :oops:

Ultima modifica: 20 Luglio 2016
  15. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il che fa chiaramente capire perché il trattato TTIP sia importante.
    La questione è rimanere al livello in cui siamo o invertire i ruoli con Cina ed India.
    Chiuso OT

Ultima modifica: 20 Luglio 2016