[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer

[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Posso farlo anche qui, non è mica la rivelazione di chi ha sparato a JFK :D

Curva in strada, base base a sx, freno...stringo il serbatoio fra le ginocchia per scaricare il busto..rilasso..inserimento pressione su manubrio sx, pressione su pedana sx....percorrenza....riduco la pressione sulla pedana, poi sul manubrio...uscita...pressione su pedana ds e adduttore gamba ds.

Se in inserimento a sx spingessi con il ginocchio(adduttore) dx farei forza anche sul manubrio, isolare le catene muscolari ê praticamente impossibile.

Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  2. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok per le pedane, ma io parlavo di appoggiare il ginocchio e premere leggermente... non spingere.... faccio male?

La situazione che hai descritto io la farei para para (o almeno... ci proverei :oops: ) ma aggiungendo una leggera pressione del ginocchio dx su quel lato del serbatoio... non serve a niente? o è addirittura controproducente?

Perchè vedo che mi aiuta ad essere più fiducioso sul bagnato, è solo suggestione?

3. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    È controproducente perché spingendo con il ginocchio fai lavorare anche il dorso andando a "perturbare" il manubrio, puoi verificarlo anche stando seduto su una sedia e provando a spingere con il ginocchio contro il piede del tavolo, puoi avvertire la compensazione del distretto superiore.

Poi come dici tu, c'è l'effetto psicologico che se ti dà sicurezza male non fa, però pensò che applicare la giusta tecnica e l'auto correzione dei piccoli errori paghi di più.

4. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    essì........ hai ragione.... dopo pranzo vado a provare come dici tu e vedo se mi spatascio o no :D

5. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Per una guida turistica e rilassata non vedo il motivo di appoggiare solo le punte dei piedi

6. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Il piede sul freno no, ma a portata di piede si!! in caso di necessità ci si ferma qualche metro prima, senza rischiare di inchiodare e far perdere aderenza, inoltre per chi ha mestiere, si riesce a correggere curve sbagliate.....
    Ciao

7. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per me, semplicemente perchè è più comodo così. Così come immagino che per altri sia più comodo l'altro modo.
    Ciò di cui mi stupisco è lo scandalo quando si vede la foto di uno che guida con gli avanpiedi sulle pedane, come se improvvisamente fosse diventata una cosa fuori dal mondo.

8. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non sto dicendo di non usare il freno posteriore.
    Sto parlando di posizione in sella.
    Comunque da quella parte c'è la frizione.

9. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    La frizione?

10. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    persino in enduro la teoria è che si sta sull'avampiede e si SPOSTA il piede sul freno posteriore... ed è una teoria che diventa pratica per quelli capaci.

11. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa, il cambio.

12. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    :thumbup:

13. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    :oops: Pardon, mi sono sbagliato io a dire del freno, per la fretta di commentare il piede arretrato sul comando!! comunque se il piede è appoggiato bene sulla pedana con i comandi a portata di piede è sempre più sicuro di non commettere guai a meno che per la tensione si spinge involontariamente sul comando... in quel caso meglio tenerlo leggermente lontano, ma non più di tanto.
    Ciao

14. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Premetto che non l'ho provata e non la proverò....
    Da Fermo sembrerebbe che con i piedi appoggiati sulla pianta tocchino le tibie
    Mentre con i piedi appoggiati sulle punte toccano le ginocchia... che a moto calda e anche peggio. Il calore è insopportabile.

Commento di xxxxx.... "l'ho presa per andare fino a...... xxxxx... volevo buttarla in un fosso "

Però esteticamente non è affatto male

Files Allegati:

Ultima modifica: 16 Aprile 2016
  15. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sì non è male, magari proporranno come aftermarket addirittura i fianchetti interi.

Ultima modifica: 16 Aprile 2016