[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer

[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Forse Vipero ti confondi con me, la provai assieme al V7 Racer, ma poi anche io, come Macs, ho fatto un voto :D
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2016
  2. Fugit

    Fugit

    Iscritto:
    1237213150
    Messaggi:
    3.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora sappiamo di sicuro che tra l'1,70 e l'1,77 si tocca le teste! :D
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  3. macskywalker

    macskywalker

    Iscritto:
    1237456621
    Messaggi:
    10.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Secondo voi... tocca?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  4. alberth56

    alberth56

    Iscritto:
    1236593673
    Messaggi:
    5.867
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    E ci credo che in questa posizione non tocca la testata, ha la punta del piede a più di 10 cm dal pedale del freno!!
    Ciao
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  5. macskywalker

    macskywalker

    Iscritto:
    1237456621
    Messaggi:
    10.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ed è seduto al posto del passeggero

    Comunque io non ricordo fosse così grave toccare le teste con le gambe. Ti ci abitui.
    Ti abitui meno al cardano senza sistema carc.
    Questa v9 ce l'ha?
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  6. alberth56

    alberth56

    Iscritto:
    1236593673
    Messaggi:
    5.867
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    L'ultima volta che ho guidato una moto con il cardano qualche anno fa, era una bmw 800 simil-dakar di un'amico, ero in superstrada e non mi ricordavo che aveva su montato gomme tassellate, faccio una staccata in leggera piega per uscire a Jesi, mi sono ritrovato col il posteriore a 20-30 cm fuori traiettoria dalla ruota davanti!! Sembravo Lowes :D

    Ciao
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  7. Mauro Fiorentini

    Mauro Fiorentini

    Iscritto:
    1346846680
    Messaggi:
    2.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco, invece io sulla V7 le teste non le ho toccate proprio mai...
    Sulla California, invece, mi capita a volte di toccare il cilindro sinistro (che è più arretrato del destro) solo quando porto un passeggero e devo frenare.

    Per quel che riguarda il cardano della V9, non mi pare di averlo avvertito lavorare, ma non ci metto la mano sul fuoco perchè potrei essere abituato agli strappi ben poco gentili del cardano della California. Magari uno abituato alla cardena "sente" il cardano della V9.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  8. Mauro Fiorentini

    Mauro Fiorentini

    Iscritto:
    1346846680
    Messaggi:
    2.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Intanto su AG qualcuno ha postato la sua prova della V9 ed ha anche lui evidenziato i problemi principali: toccare i cilindri e non poter appoggiare le ginocchia sul serbatoio per curvare (lui è alto 1.73).

    Però mi sembra che nelle prove di AG ci si divide quasi equamente tra chi tocca i cilindri e chi no.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  9. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    In che senso Mauro?
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  10. Dogwalker

    Dogwalker

    Iscritto:
    1333109316
    Messaggi:
    965
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma c'è tutta 'sta gente che guida con il piede sul pedale del freno?
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  11. Dogwalker

    Dogwalker

    Iscritto:
    1333109316
    Messaggi:
    965
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    No.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  12. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Prima o poi capita :D
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  13. Mauro Fiorentini

    Mauro Fiorentini

    Iscritto:
    1346846680
    Messaggi:
    2.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ace, sono abituato a premere leggermente sul serbatoio con il ginocchio che si trova all'esterno rispetto alla curva che faccio (tipo curva a sx - ginocchio dx che preme sul serbatoio).
    Se lo faccio, mi sembra di avere un punto di controllo in più, mi pare di aiutare la moto a scendere in piega più velocemente ed a mantenere la traiettoria in maniera più precisa. Ma soprattutto mi aiuta tantissimo quando piove e l'asfalto è scivoloso.
    Sulle altre due moto moderne che ho provato da inizio anno, l'AT e la FZ8, sono stato ben contento di avere le ginocchia al posto loro, contro il serbatoio.
    Sulla V9 il serbatoio è fatto in modo che non ci sono arrivato, con le ginocchia, complice forse anche il fatto che tenevo le gambe aperte per evitare (vanamente) di toccare i cilindri....
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  14. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Ah...io ho sempre fatto il contrario
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016
  15. Mauro Fiorentini

    Mauro Fiorentini

    Iscritto:
    1346846680
    Messaggi:
    2.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ah sìììììììì???? va bè tanto con la V9 non avresti potuto fare manco quello :D

    spiega spiega...... magari in pvt se non ti va qui :)
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2016