[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer

[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non avevo molti dubbi che tu non avessi gran chè da dire.

Non ti ho cercato io caro... (è fantastico come fai l'offeso ora)

Ultima modifica: 12 Aprile 2016
  2. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Quei momenti che capitano prima o poi a tutti, anche l'Onnipotente dovette rimediare ai propri errori con il diluvio universale :D

3. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che ci vuoi fare, e' la vita. C'e' chi lo capisce e chi no.
    I secondi di solito hanno la mia compassione (tranquillo, non e' il tuo caso). ;-)

4. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Mi rifaccio a quanto riportato dai "nostri" tester, che hanno rilevato questa lacuna..o limite.
    Uno dei due, oltretutto, conosce (ed aprrezza) il "prodotto", qunidi ritengo sia alquanto attendibile, da questo punto di vista.
    Alla fine sarà il mercato a decretare il successo di questa moto; Io, personalmente, tendo a diffidare di un progetto che nasce con questi presupposti e se, provandola, rilevassi questo tipo di problema, mai e poi mai la comprerei.
    Spero solo di essere l'unico...

5. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

Nooooooo
    Sono a dieta da tre settimane....

Pazzo.... :shock:

6. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ah, perchè io ero rimasto a: "in rete".
    Naturalmente, in rete, c'è chi ha rilevato il problema, e chi no, e le foto mostrano chi guida con le gambe molto vicine alle teste, e chi ha molto spazio.
    Poi è chiaro che non è che il tester debba essere un esperto del prodotto perchè si accorga se le sue ginocchia toccano le teste o meno.

7. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    e chi non ti lascia da solo.

8. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Guarda, la foto mostra il tester seduto sulla cinghia del passeggero con le punte dei piedi appoggiate sulle pedane.

In questo modo, effettivamente, la distanza tra le ginocchia e le teste sembra accettabile, però la posizione è innaturale e la foto ha il sapore di propaganda di regime.
    Però...non voglio prendere posizioni, visto che la moto non l'ho provata. Dico solo che se le cose stanno effettivamente così, è una bella cacata.

9. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    ....ah però!...è un'integrale ?! :shock: :D
    Ma tu pensa...io credevo avesse un jet :D e che stesse guardando verso mamma mentre lo fotografava :marameo

10. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    :uaua

...'stardo. :D

11. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma dai... anch'io guido con le punte dei piedi sulle pedane.
    Io non dubito che chi dice di aver toccato le teste l'abbia fatto, ma che chi non lo dica (il tester di Motorcycle.com in questo caso) sia coinvolto nel complotto demoplutopippopaperinico per tenere nascosti al popolo fondamentali difetti di una moto...

Questa l'ho appena letta, da un tedesco (Il forum è americano, per questo misura in piedi):
    I am 6' (183cm) and I don't like to be cramped when riding. The V9 gives me the leg room I want and a comfortable seat. I am cramped when riding my EV (sarebbe la California EV) because of where the foot controls are. The Roamer is wonderfully comfortable ergonomicly.

Qualcuno ci si trova, e qualcuno no.

12. tinglemustdie

tinglemustdie

Iscritto:
    1367850933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E questo non vale per ogni moto esistente?

Credo che sia indubbio che la presenza di due grossi cilindri li davanti possa rischiare di essere un problema per alcune persone e giustamente a chi una cosa da fastidio è sacrosanto che lo faccia notare. Se poi la maggior parte di color che valutano l'acquisto desisteranno per tale problema potremo parlare di progettazione a belin di segugio.

Certo ce ne sono di posti dove mettere i cilindri eh, ma sti guzzisti ostinati se li danno addirittura negli stinchi pur di non ammettere di aver sempre sbagliato! :D

13. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    in realtà è un posizionamento intelligente... albero longitudinale, che ha sempre il suo bel perché, raffreddamento agevole, non grossi vincoli alla piega... in un'ottica non di altissime prestazioni (anzitutto velocistiche) non è un brutto posizionamento.

14. tinglemustdie

tinglemustdie

Iscritto:
    1367850933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Era una triste battuta l'epilogo del mio post, non fare il guizzata permaloso :lol: (non sono serio di nuovo...)

15. katmai

katmai

Iscritto:
    1247513750
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sarò diventato io particolarmente sensibile, ma ho notato nelle mie varie prove che sempre più moto (nuove) vengono concepite con qualcosa di ergonomicamente fastidioso.
    Sulle Mt-09 il carter destro in discesa è insopportabile per il malleolo, sulle XSR derivate appena ti fai un pò più avanti le gambe "abbandonano" il serbatoio, sulla Tiger il telaio mi da fastidio al ginocchio.. l'Africa Twin con il DCT.. non so proprio come facciano a guidarla con le gambe: la cosa più fastidiosa mai provata (e da una Honda proprio non me l'aspettavo). E via dicendo.

Qui basta vedere quanto avanti sono le pedane per capire che un pò di fastidio per uno della mia statura (1,84) sicuramente ci sarà.