[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer

[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    me l'ero scordato..... scusa Fugit :oops:

ad ogni modo su AG c'è un pò di gente che ha provato la V9, nei due allestimenti: chi riporta il problema, chi no. Può darsi che davvero dipenda dalla stazza del pilota... boh...

Ultima modifica: 12 Aprile 2016
  2. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Probabilmente mi era sfuggita la contro-domanda.
    Io penso tutt'e due le cose.
    Apparentemente, di maggiore rilevanza è il problema dell'accessibilità, ma immagino il dolore se accidentalmente ci sbatti un ginocchio o uno stinco...
    Saranno apprezzati d'inverno. :D

3. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In effetti, guardando una foto di una serie piccola precedente, la mia sensazione è che sia stata modificata la triangolazione sella pedane manubrio rendendo la posizione di guida più moderna e compatta; se a ciò si aggiungono i cilindri più grossi si può comprendere come sia più facile adesso che in passato toccare con le tibie.

4. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quella che hai appena dato.

Grazie per la conferma.

5. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mauro la Bobber l'hai provata? può darsi che abbia letto che è migliore come posizione di guida rispetto alla Roamer?

6. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per la prima, cioè pensi che il tester della foto sia sacrificato?

Per la seconda, una parte dei piloti ha sempre lamentato di toccare le ginocchia contro le teste di tutte le Guzzi con motore a V prodotte dal V7 ad oggi. Anche se, paradossalmente, il problema ha sempre riguardato più la serie grossa che la piccola (perchè i cilindri della serie piccola, più bassi, passano più facilmente sotto le ginocchia). Non è un caso se una volta buona parte dei guzzoni (e anche parte delle piccole) erano equipaggiati con il paraginocchia.

Ma è sempre stata una questione di comodità, non di sicurezza. Come si può sbattere "accidentalmente" contro le teste, una volta in sella, abbastanza da farsi male, se non succede qualcosa di abbastanza grave da far si che le teste siano il problema minore?
    Infatti non mi risulta ci sia mai stato un fenomeno di "lividi da teste Guzzi".

7. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao desmo, no non l'ho provata, il concessionario ha solamente questa Roamer... purtroppo non so dirti se la posizione di guida sia più comoda :oops:

8. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io con Griso Norge Stelvio e Bellagio non ho mai avvertito questo problema. E sono altro 1,92 e per lunghezza gambe sbilanciato più su longilineo che normotipo. L'unica cosa veramente strana che ho notato è che la Stelvio da ferma sembra pesare 100 kg più delle altre, ma in movimento è anche nettamente la migliore Guzzi che abbia provato, salvo il motore che trovo molto più gradevole quello della Bellagio.

9. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ritieni che il tester sia sacrificato, o che il motore infici la scurezza? Parliamone (certo sarebbe stato carino farlo quando ho fatto la domanda, ma non è mai troppo tardi).
    Non hai risposto neanche ora.

10. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    OT, scusa Age073:

本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

ecco questa è una vera tamarrata :D

me ne sono accorto solo adesso, ti devo fare i complimenti!!!!

fine OT

11. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi avete fatto venir voglia di provare e pubblicare prove delle guzzi. Non voglio arrivare meno che primo in tutte le classifiche di haters. Bastardi :D

12. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sfida accettata messere

13. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E non intendo nemmeno rispondere se e' per quello.

Ma se vuoi continuare da solo fai pure.

14. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Devo riconoscere che a me un po' sono piaciute a loro modo tutte quelle che ho provato, ma anche Macs scrisse una dimenticata recensione iper entusiasta della Stelvio, in un periodo storico in cui a dire quello che diceva lui passavi per matto, e non gli è valso alcun condono nel seguito.

La più deludente fu la Norge che ha una buonissima base (se non sbaglio la Breva, che è una moto con un layout efficientissimo, meglio della Griso che è la più irrazionale in assoluto, a partire da un calore inaccettabile), molto facile, perfetta per chi non è tanto capace di guidare e quindi non incontra mai i suoi limiti che sono molto bassi purtroppo.

15. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    perché tamarrata? :oops: