[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer

[Provata] Moto Guzzi V9 Roamer | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Si: Progettisti.
    O perlomeno... 8)

Ultima modifica: 20 Maggio 2016
  2. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Infatti.
    I progettisti non è che si inventano le cose, lavorano in base agli input che ricevono dal marketing che, a sua volta, elabora (..o dvrebbe) le esigenze del mercato.
    Secondo la mia esperienza.

Ed essere guzzisti o meno contaunca22o.
    Questo secondo me.

3. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    L'ultima parola e spesso anche la prima ce l'ha lo staff che decide e gestisce il budget, se fosse per ingegneri e collaudatori le moto uscirebbero tutte con dotazioni tecniche tipo Panigale Superleggera e senza compromessi dettati dalla forma, invece devono lavorare per installare quello che fa meno schifo e che si avvicina di più alla loro idea di eccellenza.

4. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Giusto.
    Quanto ho detto...entro un budget ben definito.

5. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    la polemica infiamma sempre con guzzi, e aumenta anche l'erogazione di stellette... anche se il misterioso erogatore sembra parteggiare per l'adorabile casa di mandello.

io però mi sono fatto un idea del perchè l'argomento guzzi sia tanto gettonato... voglio dire.... ci sono svariare case molto legate alle proprie tradizioni. eppure questa particolarità di mandare in bestia il forum e contrapporre detrattori e fans è propria di moto guzzi.
    il motivo è che nessuna altra casa procede così imperterrità nel costante e continuo peggioramento del proprio prodotto in rapporto a ciò che il mercato offre.
    se ci si pensa bene anni fa si aveva la ducati che produceva moto di nicchia costose e delicate ma efficaci e appaganti, le giapponesi che producevano moto affidabili e prestazionali ma dallo scarso appeal e con dotazioni ciclistiche non sempre all'altezza delle prestazioni, la bmw moto di grande qualità ed enorme personalità ma costi elevati e prestazioni a volte deludenti.... tutti esempio di produttori che hanno saputo mgliorararsi e così se bmw e ducati si sono giapponesizzati migliorando affidabilità e prestazioni, facilità di guida e diminuendo (in parte) i prezzi, le case giapponesi producono (anche) moto di grande impatto emotivo e dotazioni di prima scelta.
    persino le vituperate harley sono diventate moto più guidabili e gradevoli.... non parliamo poi di triumph e ktm...
    guzzi no.... lei continua imperterrità a prendere ciò he c'è disponibile in casa a poca spesa e proporre modelli che nel loro contesto possono anche risultare accettabili sulla carta, ma che alla luce dell'utilizzo reale evidenziano difetti e prestazioni inadeguate. perchè vero è che 55 cv possono anche essere sufficienti a contrastare triumph nei depliant e nelle prove comparative, ma quando poi è l'utente che guida... bisogna essere fortunati che in prova non ci sia anche una banale mash 500... perchè potrebbe scoprire che con meno cv e un prezzo che è la metà esatta... si guida meglio ed è più divertente della nuova v9 da oltre 10000 euro. in tutto questo chi sostiene il marchio lo fa contro ogni possibile dimostrazione da parte dei detrattori... e quindi scoppiano le risse verbali.
    boh... senza pretese.... è come la vedo io...
    poi già lo so che qualcuno non sarà d'accordo.... ma fa nulla.
    a proposito domani ritiro la moto... che (per inciso) non è poi costata tanto più di una v9.... :D :D :D ;-)

6. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    nonostante tutto hanno venduto lo stesso numero di V7 che di Hyper

:D

comunque non ne usciamo finchè non ci rendiamo conto che se da un lato c'è chi si compra la moto per il lato prestazionale, ci sono pure quelli che le usano per andare a spasso o perchè semplicemente piace!!

poi oh se mi svernicia un Mash 500 (impossibile, sono dei polmoni incredibili, roba che la V7 è r'RCV di Marquez ... ho l'importatore ufficiale a 10 km da casa...) pazienza... è come dire che l'MT10 è una moto di m.... dal momento che in fuoristrada fa schifo!

7. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Vogliamo vedere quante ne hanno vendute in totale? Dico nel mondo....

Premetto che non ne ho idea

Inoltre riguardo a mash nessuno ha parlato di prestazioni ma di gradevolezza di guida....

8. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Questo è sacrosanto, hanno venduto le Motò, hanno venduto le Dn01, vendono le Vultus, vendono chopper con telaio rigido e suicide clutch e sono convinto che i proprietari le adorano.

Questa discussione verte, anzi...si sviluppa un'altra questione, squisitamente tecnica, il contatto tibia cilindro e perché non dovrebbe essere considerato un difetto grave, grave a prescindere che sia una moto "prestazionali" o da passeggio

9. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ........scusate ma mi sono perso chi, esattamente, non lo considera un difetto grave...... ed eventualmente di quante persone stiamo parlando... :?: :birra:

10. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    OT nell'OT nell'OT:

parlando di stellette............. prima o poi prendo una discussione a caso e metto a tutti una stelletta a prescindere.......

...in un'altra metto tutte 5 stellette a tutti, a prescindere..........

........e così via...... sò troppo forti ste stellette nella loro simpatica inutilità :D