Protetti d'estate senza "sudare"

Protetti d'estate senza "sudare" - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Giovani, volevo condividere il mio ultimo acquisto:

Nei negozi la trovate a 230 euro, su motorama.it a 200. Siccome sono uno sveglione, all'inizio ho girato in rete, e non trovando il colore che volevo, sono andato su dainese.it, e l'ho acquistato a 250 €. Successivamente ho scoperto che su motorama era venduto a 200€. Deluso e rassegnato, oggi ricevo la giacca, e sorpresa, nel prezzo era compreso il backprotector G1 (che costa 60€). Quindi, alla fine mi è andata bene...

Tornando alla giacca, penso sia un nuovo prodotto utile per chi vuole viaggiare in sicurezza, senza per forza morire di caldo. Vi dirò fra oggi e domani se fa quello che promette, ovvero tenerti "fresco".

Ultima modifica: 18 Giugno 2013
  2. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sul viaggiare in sicurezza avrei dubbi seri...

A parer mio non esiste ancora un compromesso accettabile tra comfort e sicurezza sul mercato...

3. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    concordo in pieno con Calus: non si può avere la "botte piena e la moglie ubriaca".

tanto per dire: ieri in sosta al semaforo con indosso giacca estiva traforata.........sudi e hai caldo e in caso di scivolata sei protetto giusto gomiti e spalle, il traforato sono sicuro che si brasa come il burro se strusci sull'asfalto. :?

4. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi, dovete essere un po' elastici pero'... allora:

1) Se guardate bene la giacca, noterete che il traforato è stato interito nelle parti dopo, durante una scivolata, è improbabile grattare (a parte la schiena che ovviamente è traforata ma viaggiando con il backprotector c'è un riparo). Infatti su spalle e gomiti non c'è il traforato ma bensi' una parte antiabrasiva + protettori interni antiurto.

2) In anni e anni non ho mai visto un prodotto del genere, non potete paragonarmelo alla tua in pelle che uso per la pista, ma se scivoli, è meglio che uno smanicato della North Sails senza protezioni. Perlomeno non sei riluttante rispetto un giubbino da indossare d'estate, e lo fai con meno sacrifico visto che "respiri".

3) Se parliamo di sicurezza, dovresti indossare la tuta in pelle, con scarponcini, con paraschiena e magari airbag... ed in caso di urto (forse) non ti fai male...

4) Per mia esperienza, ho fatto un highside in strada (anni fa) con la mia GSXR... sono atterrato di schiena e indossavo "solo" un giubbino sportivo dainese, con back protector... e non mi sono fatto un graffio. Quindi... meglio questo, che niente.

E per chiudere, il primo modo per incrementare la sicurezza è non fare i pirla, accedere il cervello e non fidarsi degli altri. Questo fa più di un giubbino.

5. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Io ho questo... protezione spalle e gomiti e materiale (un pò) antiabrasione nei punti più sensibili.

E' comunque OVVIO che non protegga come un capo più tosto

Files Allegati:

6. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :) Esatto... parliamo di sopportazione, non è concepibile (per ora) d'estate circolare con giubbino con protezioni + una giacca come questa:

Anche perchè Brembo propone la Life Jacket e il costo è sostenibile (credo si parlasse di 400 euro) ma la Dainese che propone un sistema senza fili, chiede da 800 euro del gilet in su + 500 euro dei sensori sullo scooter/moto...

7. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Primo e secondo test superati (i più facili).

1° - Ore 19, quando cala ormai il sole
    Il giubbino ha fatto egregiamente il suo lavoro, e dopo 40 minuti di traffico e stop&go ai semafori, sono riuscito a tornare a casa senza la classica pezza di sudore sotto l'ascella. A livello di vestibilità calza a pennello, e il Wave G1 fa egregiamente il suo lavoro senza essere invasivo

2° - Ore 8.30, quando il sole sta salendo
    Freschezza assicurata, nessuno sbuffo dovuto al calore, ma solo "freschezza". Stop per bere un caffè, senza la classica goccina di sudore sulla fronte dovuta al calore accumulato

Fino ad ora consiglierei l'acquisto, ma rimando il consiglio all'ultimo test, quello più pesante, sotto il solo bollente, magari fra le 12/13... fra una settimana vi sapro' dire.

Ciao Boys

Ultima modifica: 19 Giugno 2013
  8. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Io sono anni che utilizzo una giacca di questo tipo, anzi, essendoci pure caduto, l'ho già sostituita.

Si tratta di un valido compromesso, però non capisco quale sia la novità, visto che, ribadisco, sono anni che capi di questo tipo sono presenti sul mercato.

9. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    i soliti 100 inutili euro in più classici del marchio. andando su clover o spidi, o se vuoi ulteriormente risparmiare ixs, compri lo stesso o meglio tenendoti un tot di fogli da 20 in tasca.

spiace dirlo ma, su questo segmento (air flow) come su streetguard (laminato) come su atlantis (pelle totalmente impermeabilizzata con fodera a nanotecnologie), l'unico prodotto che meriti più soldi degli altri è quello di bmw.

10. Nonderaposenosudo

Nonderaposenosudo

Iscritto:
    1336045993
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    tutto vero ma la pelle ripara anche dal caldo sparato addosso dalla moto. Quando faranno un prodotto sintetico davanti e in pelle dietro ci farò un pensierino.

11. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti dico, per mia esperienza, ho avuto altri capi del genere, ma "meno areati"... vedi il capo Spidi qui sopra, ne avevo uno simile, e non aveva così tanto ricircolo di aria. Oltretutto il taglio... trovami una giacca che abbia un taglio meno sportivo e più "da ufficio"... ovvero lunga...

Per i 100 euro spesi in più, trovami anche tu una giacca dello stesso target, a 100 euro, pero' dev'essere qualitativamente simile... sono felice di avere consigli su come risparmiare!

12. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La pelle ripara dal caldo? Aspetta... parliamo di un utilizzo urbano, esempio:

Vado in ufficio tutte le mattine, vestito normale (grazie a dio basta una Polo e un Jeans). Se indossassi una giacca di pelle (che sicuramente è più sicura di un giubbino estivo e resiste maggiormente alle abrasioni) sarei BAGNATO. Capisco la domenica, metto la tuta della moto, con una canotta sotto, e anche se sudo, Amen... ma la giacca di pelle, nera magari, dal caldo non ti tiene certo lontana, anzi lo incrementa...

13. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se cominci ad anticiparne 25 a me per la perdita di tempo della ricerca, molto volentieri ti trovo a 150 euro qualcosa di molto più fresco di così, essendo egualmente protettivo.

io ho comprato a 159 la mia seconda netforce che a traforatura è uguale, d'estate, in compenso è una tristrato che indosso anche a gennaio :)
    12-1-2013

rimanendo sul solo estivo, clover spidi e ixs fanno giacche molto più fresche che anche senza cercare l'occasionissima paghi tra i 140 e i 165.

14. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Più traforato del mio Spidi c'è solo quella in foto, ti dico solo che se la maglietta sotto è sudata (cosa che mi capita nel 100% dei casi, io sudo solo a tirarlo fuori dal box la moto) al mattino all'alba ho quasi freddo - in estate - da quanta aria entra :D :D :D , pure troppa
    Sul taglio invece nulla ho da dire, la mia è molto corta e certamente non da uffizio

Files Allegati:

15. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    dove hai trovato la netforce a 159 euro, fetentone!

// outbrain