PROBLEMI SUZUKI MARAUDER VZ800 DEL 1999 HELP!!

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  1. marauder83

    marauder83

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    SALVE A TUTTI, HO UNA SUZUKI MARAUDER VZ800 DEL 1999, PURTROPPO L'INVERNO LA PRENDO POCHISSIMO E ORA CHE LA STO RIPRENDENDO IL MOTORE ERA COME SE FOSSE CHIUSO, NON SUPERAVA I 100 KM/H!! FINO A STAMATTINA QUANDO SI è SPENTA MENTRE ANDAVO A 80KM/H E NON SI E' Più RIACCESA! COSA PUO' ESSERE?? LO SCORSO ANNO HA FATTO LO STESSO MA POI DOPO DEI SINGHIOZZI SI è SBLOCCATA ED E' TORNATA COME SEMPRE A FARE 180 KM/H, QUEST'ANNO SI è SPENTA E NON SI ACCENDE PIU'.DATEMI QUALCHE DRITTA PER FAVORE
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2013
  2. alberth56

    alberth56

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    Penso che minimo vanno sostituite le candele e puliti i carburatori o passaggi benzina, dal serbatoio a scendere.
    Bisogna controllare se è un problema elettrico o di benzina che non arriva al motore, smontando le candele controlla o fai controllare il colore degli elettrodi e se vi arriva corrente, poi una pulita all'alimentazione (e sostituzione benzina al serbatoio,se non è stato fatto) sicuramente non gli farà male.
    Dalla descrizione delle prestazioni, prima di fermarsi minimo andava ad un cilindro o poco più...
    Ciao
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2013
  3. Logan0601

    Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

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    il bandit lo fa sempre... :lol:

    Hai fatto un tagliando? Ovvero pulizia candele, olio, e filtro aria? Quest'ultimo soprattutto.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2013
  4. marauder83

    marauder83

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    grazie proverò tutto ciò che dite, il tagliando l'ho fatto a settembre 2012, il guaio è che a ottobre ho fermato la moto e la sto riprendendo ora (eccetto un giretto una volta al mese) cmq nell'ultimo tagliando ho messo il filtro nuovo dell'aria originale Suzuki, io da solo posso mettere un po' di benzina blusuper (quella più pulita) cambiare l'olio e cambiare il filtro dell'olio so fare solo questo..
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2013
  5. SCRPLA

    SCRPLA

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    Innanzitutto benvenuto.
    Ma, da come descrivi potrebbe essere qualcosa di sporco che ottura i carburatori. Se ci fosse dell'ossido, anche piccolo nel serbatoio, questo si depositerebbe sul fondo e dopo una fermata lunga come quella invernale potresti avere problemi simili. Lo scorso anno la ruggine era solo un puntino, ora un po' di più.
    Presuppongo che abbia i li serbaio in metallo, giusto?
    Se così fosse un bel trattamento dell'interno con la tankerite potrebbe salvare capra e cavoli. Altro non saprei.
    Facci sapere.
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2013