Problemi DUCATI MONSTER 620 04'

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  1. Utente_2100561456

    Utente_2100561456

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    Salve ho recentemente comprato una Ducati Monster 620 I.E.del 2004 con 36.000 KM(depotenziata solo a libretto) . Premetto che è la mia prima moto ed il vecchio proprietario l'ha trattata come una figlia.
    La frizione stacca alla fine ,proprio gli ultimi millimetri, e a giri bassi sia in prima che in seconda tende ad andare a strappi, come se slittasse. Non riesco a mettere in folle dalla prima marcia quando è accesa e ho difficoltà a cambiare da prima a seconda. Devo cambiare tutta la frizione o magari c'è da cambiare solo l'attuatore di frizione, o ancora peggio è altro da cambiare?
     
  2. MiodiMe

    MiodiMe

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    Ciao quelli che tu chiami difetti sono peculiarita (seppure negative) di molte ducati, nello specifico:
    La frizione stacca alla fine, la frizione é idraulica non ci sono possibilità di regozione puo miglorore,ma poco, con uno spurgo.
    A basso numero di giri va a strappi, siamo nella normalita (parlando dei bicilindrici 2 valvole) sotto i 3000 giri hanno tutti più o meno lo stesso comportamento
    Difficoltà a trovare la folle, è un difetto dei modelli con frizione a bagno d'olio, per ovviare al problema bisognerebbe trovare un buon meccanico sono diverse le cose da controllare
    Riguardo alla difficoltà di passare dalla prima alla seconda potrebbe banalmente trattarsi di fare una regolazione di fino al comando del cambio come un problema di dischi frizione usurati.
    Per sapere se la frizione slitta puoi sempre provare (su strade con poco traffico) a fare delle partenze da fermo nelle prime 3-4 marce e sentire se quando acceleri il motore sale di giri ma la spinta no.
    Nel caso tu conosca il precedente propietario eventualmente puoi chiedergli quanti Km hanno i disci attuali nel caso fossero 36000 è ora di cambiarli. Cambiando l'attuatore avresti solo la leva al manubrio meno dura niente di più
     
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  3. Utente_2100561456

    Utente_2100561456

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    Ciao, i dischi della frizione sono da cambiare. Comunque non ho problemi a scalare dalla prima alla seconda bensì dalla prima a folle a moto accesa. Per quanto riguarda gli strappi, un mio amico mi aveva detto che potrebbe essere il nonno allineamento dei corpi farfallati, Cosa ne pensate?
     
  4. MiodiMe

    MiodiMe

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    Ciao,non hai problemi a passare da prima alla seconda OK (nel primo post ti faccio notare che hai scritto che hai difficolta a cambiare da prima a seconda) per i strappi del motore può essere tutto e il contrario di tutto(cioè niente). IL tuo amico ha provato la moto oppure ha viaggiato a fianco a te per poter dire che i corpi farfallati non sono allineati?Dopo i Km da te indicati escluderei tale evenienza anche in considerazione del fatto parole tue" l'ha trattata come una figlia" quindi si spera bene. Davanti al computer io posso dare solo informazioni di carattere generale e solo provando un mezzo si possono trarre conclusioni (alcune volte nemmeno così)