Problema principiante (cambio marcia)

Problema principiante (cambio marcia) - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_101750830

Utente_101750830

Iscritto:
    1628287114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, tengo a precisare che possiedo un rkf 125 (4 tempi), oggi andando in moto non so come ho fatto ma ho sbagliato marcia, stavo andando intorno ai 50kmh ed ero in 4a intorno ai 6000 giri e dovevo mettere la 5a, ma non so cosa ho fatto con il piede e anzi che mettere la 5a ho messo la 3a, la moto é andata tanto su di giri e non so se ho danneggiato qualcosa al cambia o meno, tengo a precisare che devo ancora anche finire il rodaggio e nel manuale c'è scritto che non devo usare tanto la moto sopra i 5600/6000 giri. Qualcuno se mi sa dire per cortesia se fa male al cambio o al motore una cosa del genere?

2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Bene non fa di sicuro, ma non devi preoccuparti ....... non sarà andato fuori giri se non hai anche accelerato ........... e se sei andato fuori giri sconsigliati dal rodaggio, per un attimo, non succede proprio niente.
    Fai buona strada .............sempre con lampsss

A TOTOSKY piace questo elemento.