Problema accensione honda hornet 600

Problema accensione honda hornet 600 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Lexlutor123

Lexlutor123

Iscritto:
    1247611042
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Buonasera, sono nuovo del forum, spero qualcuno possa darmi un aiuto. Ho un problema di accensione sulla mia hornet 600 del 2001, in pratica non parte perchè non cè scintilla sulle candele. un'elettrauto ha gia controllato bobine, sensore di impulsi ecc.. tutto funzionante, mi ha detto di trovare la centralina che sicuramente è guasta, ne ho comprata una usata ma non parte comunque..!! cos,altro potrebbe essere? grazie

Ultima modifica: 14 Luglio 2009
    A Catrrpillar piace questo elemento.
  2. spyke125

spyke125

Iscritto:
    1245426546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao e benvenuto. Il tuo elettrauto ha controllato tutto ma dato che non c'è scintilla hai provato a cambiare le candele o pulire gli elettrodi??? Credo che l'abbia fatto ma poi non so.... :) ;)

Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  3. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    controllare pulsante on-off al manubrio che non abbia falsi contatti o sia bagnato dopo lavaggio e che i cavi attorno il canotto di sterzo non siano interrotti, controllare l'effettivo funzionamento della centralina o sensore accensione con strumento o su altra moto.
    ciao

Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  4. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    boh... io ho una calabretta del 2001 ma a parte la batteria scarica causa inutilizzo, una volta, non ho mai avuto problemi del genere...

A dirla tutta, manco saprei dove sta la centralina...
    Però ti dico cosa mi successe una volta con l'Aprilia da cross: i morsetti della bobina s'erano ossidati e non facevano più contatto.
    Al limite prova anche con quella...

Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  5. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    La sparo eh:

se nessuna delle 4 candele fa la scintilla, non arriva corrente. I cavi tutti e 4 pare strano, ma i cavi si connettono al generatore di impulsi che da corrente al momento giusto per far partire la scintilla, controlla quest'affare. E' una specie di bussolotto nero, è quello che una volta veniva chiamato spinterogeno (nelle auto, non so se nelle moto si chiami così).

Prova con un tester sulle varie cablature e sui morsetti in vista, controlla che il quadro si accenda e che non ci siano fusibili fulminati.

Facci sapere

Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  6. E.S.P.

E.S.P.

Iscritto:
    1240911779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    DOMANDE PER CAPIRE MEGLIO:

ora dove è?

come ci è arrivata?

hai visto personalmente che non c'è scintilla?

il motorino di avviamento gira bene o è fiacco?

hai provato a partire a spinta?

l'impiano elettrico è in ordine o ci sono cavi visibilmente lesionati?

hai pasticciato qualcosa sotto il coperchietto con l'esagono di presa all'altezza dell'albero motore carter lato destro?

hai controllato che i fusibili siano integri e dato una spruzzata di antiossidante per contatti alla morsettiera fusibili?

hai rimosso e rimontato il serbatoio?

Hai aperto i comandi elettrici a manubrio, verificato che non ci siano fili staccati e spruzzato con antiossidante per contatti?

si accendono i fari, il cruscotto e le frecce?

Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  7. Lexlutor123

Lexlutor123

Iscritto:
    1247611042
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie innanzitutto per le risposte e suggerimenti, il mio elettrauto dice che il generatore di impulsi lo ha misurato ed è buono, Però ha un dubbio, dal blocchetto di accensione partono 4 fili, 1 ha la corrente diretta dalla batteria, 2 mandano corrente appena si gira la chiave, e l'ultimo di colore ROSA non fa niente, va dal blocchetto alla centralina, ma non si capisce a cosa serve.. qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica: 18 Luglio 2009
  8. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Niente....imposizioni legislative relative alle cosiddette "quote rosa". :D

Ultima modifica: 18 Luglio 2009
  9. Catrrpillar

Catrrpillar

Iscritto:
    1577817719
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao io ho lo stesso problema come hai risolto?