Principiante Impanicata

Principiante Impanicata - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_2698296950

Utente_2698296950

Iscritto:
    1600758938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buon giorno a tutti !
    Sono nuova nel mondo delle 2 ruote, sin da piccola le ho sempre guardate con ammirazione ma non ho mai nemmeno sognato di avvicinarmi a questo mondo, per timore.
    Ora, a 25 anni, ho deciso di provare, ho la patente B e mi piacerebbe prendere la A e comprare la mia prima "moto" (pensavo a una 300 cc)
    Il punto della situazione é che sono letteralmente terrorizzata ma allo stesso tempo, in egual modo, affascinata...
    Non sono sicuramente appassionata di moto, ma mi piacerebbe entrare in questo mondo per vedere se in futuro questa ammirazione potrebbe diventare passione.
    Nella mia vita ho guidato solo tre volte un cinquantino e BASTA, quindi non sono alle prime armi sono proprio sotto zero !!!
    Ieri sera ad esempio, ho provato uno scooter e sinceramente mi sono trovata a disagio, non riuscivo a regolare bene la manopola del gas, avevo il timore di perdere l'equilibrio in frenata, insomma, in poche parole, non é stata un'esperienza piacevole...
    Il mio dubbio principale é se con la "vena da motociclista" ci si nasce, oppure se tutti voi, come me, alle prime volte vi siete sentiti estremamente impacciati...
    E magari, se ne avete, qualche consiglio al volo per una povera e dubbiosa novellina, come iniziare, da cosa, ecc... !
    Abbiate pietà Hahaha

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    dato che la B ce l'hai mi verrebbe da consigliarti di iniziare con un 125.
    Ti direi scooter innanzitutto, ma potrebbe andar bene anche una con le marce a sto punto.