Primo scooter, più o meno!

Primo scooter, più o meno! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Galexy

Galexy

Iscritto:
    1566901916
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno! Come da titolo, non è propriamente il mio primo mezzo a due ruote, ma dato che il primo è uno Zip 50 potrei considerare lo scooter come primo acquisto "da adulto" :emoji_laughing:

Però non mi intendo per nulla di scooter, quindi vorrei chiedere a voi: cosa mi conviene acquistare, sapendo che lo vorrei con consumi ridotti? Lo userei in settimana, per andare al lavoro (farei ogni giorno 80km tra andata e ritorno in tangenziale), di conseguenza ignoro se è più indicato un 150 o un 300. Che mi consigliate voi?

2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    se è per spostarti e basta, un 300 anche "midi" va più che bene. Tipo un SH et similia (Sym Citycom, Piaggio X7, Beverly ecc...)

Se diventerà il tuo mezzo di trasporto principale allora qualcosa di più "capiente" tipo X10, Xciting, Joymax, ecc...) meglio.

80 Km di tangenziale direi sicuramente meglio un 300 più per una questione di respiro del motore, se ti metti a 110 con un 150 facile che tu lo stia facendo girare quasi al limite con un 300 no...

3. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    X Max 300...si trovano anche a km zero.