Primo Scooter: Aprilia Habana

Primo Scooter: Aprilia Habana - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Alexyis

Alexyis

Iscritto:
    1341844103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono nuovissima appena registrata, ho ovviamente bisogno del vostro aiuto per un piccolo dilemma che mi affligge. :)
    Passo per la prima volta dalla mia quattro ruote ad un due ruote, i consigli di amici e parenti (oltre a quelli dei genitori che vietano il passaggio ad un mezzo di locomozione che porta direttamente allì'obitorio) è di focalizzare le mie ricerche su qualche hondaa sh con una cilindrata non superiore ai 125.
    la mia ricerca procedeva fin tanto che non mi sono imbattuta in uno scooter dal prezzo intrigante, lo apro con curiosità e mi trovo davanti il piu bello scooter che abbia mai visto,

Aprilia Habana 125

premessa, non amo il design degli scooter l'unico che mi piace, forse è la nuova vespa e la vecchia lambretta, tutto il resto non appaga molto il lato estetico, quando ho visto questo modello però è stato amore a prima vista.

mi chiedevo, visto che sarebbe il primo scooter in assoluto per me, se qualcuno di voi sapesse darmi delle dritte e se qualcuno conosce i principali difetti di questo scooter.

finora leggendo recensioni ho letto molti pregi legati ai consumi ed alle prestazioni oltre alla facilità di utilizzo, il che gioca tutto a favore della mia insperienza, come difetti ovviamente si trova la difficoltà nel reperire pezzi di ricambio (fuori produzione dal 2001) il vano sottosella estremamente piccolo e le sospensioni.

sono interessata alla versione base, anche se quella custom è un milione di volte piu bella :(, ma temo non sarei in grado di guidarla con il manubrio cosi largo :((((

Grazie mille a chiunque abbia anche solo letto tutto quello che ho scritto!

Ultima modifica: 9 Luglio 2012
  2. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Eh, non è proprio un scooter ultimo modello......

L'unica cosa che posso dirti è che non ha avuto molto successo. Se il motore 125 è lo stesso del Leonardo (Rotax) non dovresti avere problemi, tra parentesi ciuccia meno olio dei Piaggio.
    Della ciclistica non so niente.

3. Nonderaposenosudo

Nonderaposenosudo

Iscritto:
    1336045993
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao se ti interessasse un xenter 125 nuovo fammelo sapere. Non so come vada ma a Qualche Illustre Personaggio del forum piace. Puoi leggere il 3d "Gastone!"

4. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    che ci devi fare con 'sto scooter d'epoca?

Ultima modifica: 10 Luglio 2012
  5. Alexyis

Alexyis

Iscritto:
    1341844103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    uffyyyyyyyyy!!
    non ho trovato qualcuno che appoggiasse 'sto scooter...è tanto bello!!!!
    stilistica dello scooter a parte, ho proprio bisogno di un buon motorino....
    non so mi piace il liberty....
    sono proprio inesperta però, non so neanche che tipo di caratteristiche guardare.
    nel senso, una macchina, guardi l'anno il kilometraggio e ti fai un'idea di che cosa hai di fronte, per un mototinonon lo so.
    vedo scarabeo del '93 a 700€ con 40k km :shock: cioè una macchina del 93 neanche per fare la spesa la comprerei, alla fine spendi soldi in assicurazione per una macchina che sai che da un giorno all'altro ti lascia a piedi!

ecco per un motorino non so neanche che parametri guardare!

ps lo xenter non è proprio....il mio genere :-D

Ultima modifica: 16 Luglio 2012
  6. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Mai pensato all'Honda Shadow?

Aprilia

Honda

7. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ....incompatibili nella stessa frase....

8)

8. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alexyis,

intanto hai considerato il nuovo? tra proposte low cost e sconti per la disperazione oggi puoi prendere un 125 nuovo con 1.500 Euro, es. un kimko like se ti piace qualcosa di sfizioso come linea.

Tornando all'usato, le regole per le due ruote non sono come le auto, conta molto di più lo stato di conservazione dell'età. Così puoi trovare dei mezzi piuttosto datati ma ben tenuti con quotazioni relativamente alte.

Poi devi sempre considerare che per chi vende, sopratutto privati, sparare un prezzo alto è relativamente facile, non essere timida e tratta il prezzo.

Se vuoi recensioni su un mezzo in particolare, oltretutto fuori produzione da 10 anni, temo che cerchi un ago in un pagliaio, ci sono decine e decine di modelli sul mercato.

Penso che la tecnologia dello scooter 125 di base sia piuttosto semplice, non mi farei grosse preoccupazioni, quello che prenderai andrà bene come tutti gli altri se è in buono stato

9. piomarianocensurato

piomarianocensurato

Iscritto:
    1317812785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Conosco 3 valide alternative :oops:

Files Allegati:

10. Alexyis

Alexyis

Iscritto:
    1341844103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi,
    torno a rispondervi, vabbè capisco di essere strana, per l'aprilia è stato proprio amore a prima vista...però alla fine non ho trovato nessuno che appoggiasse la mia decisione di prendere uno scooter di 10 anni uscito fuori produzione.
    quindi praticamente mi hanno legato il libretto degli assegni, però diciamo che lo scoglio piu grande è che hanno tutti paura che prenda in mano uno scooter, .-. hanno poca fiducia di me, poco conta che ho guidato a vallelunga e su sterrato la macchina, con lo scooter ti ammazzi (loro dicono).
    quindi alla fine devo dire che la fortuna ha girato un pò dalla mia parte perchè un caro amico del mio fidanzato è andato a salutarlo prima di partire per il messico (ci va a vivere ...beato lui!), casualmente aveva questo kymko like 50 di neanche 2 anni con 3000 km.
    inutile dire che essendo amici mi ha fatto un prezzone (500) direi che sono stata fortunata...
    speriamo non muoia essendo un 50...ho qualche riserva

per come sono fatta comunque penso quanto prima imparo a guidarlo quanto prima voglio salire di cilindrata e via dicendo!!!

vi ringrazio tantissimo dell'aiuto!

lo scooter è bianco stavo pensando di areografarlo tutto di rosa....pensate la mia malattia sia grave??
    ehehe

Ultima modifica: 20 Luglio 2012
  11. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    tutto rosa magari è un po' troppo, qualche graffito invece ce lo vedo bene :)

Ultima modifica: 24 Luglio 2012
  12. Alexyis

Alexyis

Iscritto:
    1341844103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mmm stavo pensando di fare la parte davanti rosa &lt3
    tipo l'immagine!
    secondo voi quanto mi chiedono??? 10000 mila eurO??

altre domande da totale ignorante in materia...

si fa la revisione al 50ino? ogni quanto? - come faccio a sapere quando devo rifarla?
    si paga il bollo? - ogni quanto? - come faccio a sapere l'ultimo quando è stato pagato?
    va tagliandato il 50ino? - ogni quanto? - dove?

eheheh
    giuro poi smetto di rompervi!
    spero vada bene questa discussione!

Files Allegati:

• rosa.png
      rosa.png
      Dimensione del file:
      867 KB
      Visite:
      0
  13. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    250-400 euro + lo smonta-rimonta

14. Alexyis

Alexyis

Iscritto:
    1341844103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In pratica quasi quanto ho pagato lo scooter &lt3

15. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    La revisione va fatta dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi ogni 2.
    Quindi per 2 anni sei a posto. Il bollo va pagato entro il mese successivo alla scadenza indicato sulla ricevuta dell'ultimo, tutta la documentazione devi fartela dare, il prezzo è circa 34 €.

Per il tagliando devi rispettare le scadenze indicate dal costruttore e sono indicate sul libretto uso e manutenzione e quello della garanzia che devi sempre farti consegnare dal vecchio proprietario e vanno effettuate da un concessionario Kymco o officina autorizzata.

L'ultimo tagliando (se effettuato) lo vedi sempre sul libretto della garanzia e della manutenzione.
    Comunque se ha due anni ormai la garanzia sarà scaduta o scadrà entro l'anno, fa fede sempre la data di immatricolazione.

Basta adesso neh!!! :D :D