Primi test SBK a Jerez 23 novembre

Primi test SBK a Jerez 23 novembre - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. fabrpapp

    fabrpapp

    Iscritto:
    1237208838
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ieri prima giornata di test per la nuova stagione;
    di seguito il report dal sito ufficiale WorldSBK:

    Jonathan Rea ha fatto segnare il miglior tempo nella prima giornata di test privati al Circuito de Jerez, in quella che sarà una settimana nella quale si avvicenderanno numerosi team sulla pista andalusa.

    Per quanto riguarda la classe regina, Rea ed il compagno di squadra in KRT Tom Sykes hanno continuato il lavoro di sviluppo della ZX-10R, mentre per la prima volta in pista, dopo il tanto atteso annuncio, si è vista la nuova partnership tra Althea Racing e BMW, con Jordi Torres e Markus Reiterberger alla prima presa di contatto con la S 1000 RR che useranno la prossima stagione (il tedesco vanta già un’ottima esperienza sulla quattro cilindri bavarese). Presente anche Melandri, senza transponder, in sella alla F4 del Team MV Agusta Reparto Corse come tester.

    Nonostante fosse aperto già dalle 10, la maggior parte dei piloti ha atteso un’oretta prima di prendere la via del tracciato, per poi continuare praticamente senza sosta il lavoro in pista fino alle 18.

    Reduci dalla visita all’EICMA di Milano, Sykes and Rea sono tornati sul circuito dove entrambi si sono aggiudicati il titolo, l’uno nel 2013 e l’altro quest’anno. Il programma ha incluso la valutazione di combinazioni tra forcelle, elettronica e freni, con Rea a montare nuovamente i freni Nissin (al contrario dei Brembo utilizzati in stagione) dopo Aragon. Entrambi i piloti, che gireranno anche martedì, giovedì e venerdì, utilizzeranno la giornata di mercoledì per riposarsi e permettere al team di lavorare sui dati ottenuti. Nell’ultima giornata, l’obiettivo dei due sarà quello di completare simulazioni di gara.

    In quella che è stata la prima giornata della nuova avventura Althea, Jordi Torres si è concentrato soprattutto nel familiarizzare con la moto, compito che per Reiterberger riuscirà decisamente più facile all’inizio. Entrambi piloti hanno avuto inoltre la possibilità di lavorare per la prima volta con Jan Witteveen, il nuovo direttore tecnico della squadra. L’olandese è responsabile dello sviluppo della moto, del coordinamento degli ingegneri e della comunicazione con BMW Motorrad Motorsport, che fornisce al team l’elettronica ed i motori. Il team Althea supervisionerà lo sviluppo delle S 1000 RR, nonché si farà carico degli aspetti sportivi e logistici.

    Per quanto concerne le altre categorie, Kawasaki Puccetti Racing hanno iniziato a lavorare sodo non solo con il campione in carica WSS Kenan Sofuoglu ed il neo arrivato Randy Krummenacher, ma anche con l’esordiente STK1000 Toprak Razgatlioglu. Nuovo ritorno in pista per il DS Junior Team ed il suo unico pilota Ilya Mikhalchik, mentre MV Agusta ha riabbracciato Jules Cluzel, di nuovo in azione dopo il bruttissimo incidente dello scorso settembre.

    In sella ad una BMW S 1000 RR con preparazione superstock si è presentato Raffaele De Rosa, che difenderà i colori Althea anche nel 2016.

    Tempi non ufficiali di lunedì 23 novembre:

    WorldSBK

    1- Jonathan REA / Kawasaki ZX-10R: 1’40.826 / 62 laps / Best: Lap 60

    2- Tom SYKES / Kawasaki ZX-10R: 1’40.899 / 60 laps / Best: Lap 55

    3- Markus REITERBERGER / BMW S1000 RR: 1’42.039 / 54 laps / Best: Lap 45

    4- Jordi TORRES / BMW S1000 RR: 1’42.101 / 80 laps / Best: Lap 65

    WSS

    1- Kenan SOFUOGLU / Kawasaki ZX-6R: 1’43.387 / 75 laps / Best: Lap 41

    2- Randy KRUMMENACHER / Kawasaki ZX-6R: 1’45.019 / 64 laps / Best: Lap 55

    3- Jules CLUZEL / MV Agusta F3 675: 1’45.456 / 56 laps / Best: Lap 27

    4- Ilya MIKHALCHIK / Kawasaki ZX-6R: 1’45.617 / 54 laps / Best: Lap 44

    STK1000

    1- Raffaele DE ROSA / BMW S1000 RR: 1’43.163 / 51 laps / Best: Lap 49

    2- Toprak RAZGATLIOGLU / Kawasaki ZX-10R: 1’44.652 / 65 laps / Best: Lap 58



    Melandri tester MV, speriamo che non porti al ritiro della squadra ufficiale!! :twisted: :twisted: :twisted:

    Dell'Aprila, si sa qualcosa?
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  2. tinglemustdie

    tinglemustdie

    Iscritto:
    1367850933
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Speriamo che questa volta Melandri si appassioni al progetto! L'ho apprezzato in molte occasioni e disprezzato in altrettante. Per il bene di MV speriamo non sfigurino ne una ne l'altro.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  3. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Si infatti :rolleyes:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  4. zebratre

    zebratre

    Iscritto:
    1341246344
    Messaggi:
    746
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a piotte!!! che si metta il cuore in pace
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  5. giudipeppe

    giudipeppe

    Iscritto:
    1274611142
    Messaggi:
    4.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    già si lamenta , forse gli serve il ciuccio ........
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  6. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    eccalla'...
    c'è sempre il motard, nel caso. lì i serbatoi sono striminziti.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  7. tinglemustdie

    tinglemustdie

    Iscritto:
    1367850933
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho sempre apprezzato chi parte col piede giusto, umiltà e tanta voglia di lavorare, pensando ai pregi per darsi carica e non dando troppo peso ai difetti se non con gli ingegneri. :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  8. Corrado710511

    Corrado710511

    Iscritto:
    1237202000
    Messaggi:
    7.321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma la cosa simpatica e' che...
    Quindi per far fare a lui il collaudatore dovrebbero cambiare motore e serbatoio quindi posizione in sella dei piloti?
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  9. giudipeppe

    giudipeppe

    Iscritto:
    1274611142
    Messaggi:
    4.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    lo stesso approccio di Niky

    http://www.dueruote.it/notizie/sbk/sbk-nicky-hayden-do-sempre-il-massimo
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  10. alstare571035

    alstare571035

    Iscritto:
    1244978683
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si sa che "l'effetto Melandri" ha funzionato anche li purtroppo....

    Ora io mi chiedo, possibile che non riescano a trovare un cane cui dare in gestione le moto:?:
    Ama, Bsb niente di niente:?:
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2015
  11. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    “Sono contento che Michael sia il mio compagno di squadra, l'ho osservato bene in questi anni e penso che abbia un grande talento e un bel carattere. Felice di essere dov'è e di fare quello che fa... e questo è lo spirito giusto per correre.
    ........so solo che voglio fare il meglio possibile, non sono qui solo per prendere uno stipendio. La Honda mi ha assunto per fare un lavoro specifico e io lo farò al meglio”.

    ....... nonostante i risultati non ho mai smesso di amare le corse e penso sempre che sono molto fortunato a fare il pilota di lavoro”.

    … “Il supporto che ho dai fans, e non solo, è incredibile e mi dà sempre la forza di andare avanti. Anche quando il mio futuro era incerto, dentro pensavo: sarò sempre un pilota di moto... è nel mio sangue”.

    “Sono un pilota e faccio una vita bellissima, non vedo perché dovrei lamentarmi. Anche nei giorni no, mica sono in miniera! Con una vita come la mia preferisco non sprecare tempo a lamentarmi. Guardo sempre al lato positivo delle cose”


    [​IMG]


    La giornata di mercoledì vedrà il debutto di quattro team WorldSBK. Grande attesa per il ritorno in pista di Davide Giugliano, che si affiancherà al compagno di squadra Chaz Davies, mentre Xavi Fores proverà per la prima volta la Panigale R del team Barni Racing, con la quale prenderà parte alla stagione 2016, la sua prima completa nella competizione. Presente anche il team ufficiale Yamaha con Sylvain Guintoli ed Alex Lowes e quello Honda con Michael van der Mark e Nicky Hayden - See more at: http://www.worldsbk.com/it/notizie/2015/Rea+svetta+di+nuovo+Reiterberger+velocissimo+con+la+BMW#sthash.cPlDFHrN.dpuf



    L’impresa di Hickman a Macao e Jerez, oltre ad aver fatto registrare un passo gara significativo e un best lap in 2’24”940, sta anche nell’aver sfidato le leggi del fuso orario. Sceso dalla Kawasaki GB Moto a Jerez per dei test con il nuovo team, Hickman è arrivato a Macao esattamente la sera prima delle libere, previste per le 7.30 del mattino, con il fisico provato dal jet lag. Ma il ventottenne di Burton-upon-Trent non ha minimamente accusato la stanchezza e ha portato la BMW Briggs Equipment (Lee Hardy Racing) alla vittoria. Ripartito da Macao, “Hicky” è già volato nuovamente a Jerez per proseguire i test.!

    10° tempo
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2015
  12. drew0303

    drew0303

    Iscritto:
    1237212155
    Messaggi:
    12.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Fare il collaudatore non è il suo mestiere ma, secondo me, è più una questione di approccio che di capacità.
    Se fosse il pilota, avrebbe tutte le ragioni per chiedere di risolvere quello che lamenta.
    Ma non lo è....

    Forse, nella selezione di un tester, le case - MV, nello specifico - dovrebbero tenere conto anche di questi dettagli....
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2015
  13. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Giustissimo !

    Anche del fisico ad esempio,visto che le prime lamentele possono essere anche legittime
    Se hai un pilota di un metro e novanta per ottanta chili (?) il collaudatore di un metro e 55 per 60 (?) chili non è proprio il massimo eh :rolleyes:

    (ricordate i problemi Honda-Pedrosa-Hayden ?)
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2015
  14. drew0303

    drew0303

    Iscritto:
    1237212155
    Messaggi:
    12.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Il problema è che, Macio, è un tester di lusso...e lui lo sa.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2015
  15. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Infatti sono stati preziosissimi i sui consigli in Yamaha. BMW, Aprilia..... :uaua
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2015