Prima moto, usato

Prima moto, usato - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Oveis

Oveis

Iscritto:
    1568722134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti,

Sto pensando, dopo tanti anni e superati i quaranta, di comprare una moto. Starei puntando a una naked ed essendo la prima in assoluto non vorrei spendere molto. Sarei orientato su una Yamaha XSR 700, oppure una Yamaha MT-03 660. Ora, a me le due moto sembrano abbastanza simili, pero' la seconda, andando su un usato, mi costerebbe in medie (a giudicare dagli annunci) piu' o meno la meta' - intorno ai 5000 la XSR, intorno ai 2000/2500 la MT. A cosa e' dovuta la differenza? Sono molto diverse? L'uso che vorrei farne e' piu' o meno cittadino, anche se non mi dispiacerebbe qualche weekend piu' lungo e magari andarci in vacanza una volta l'anno.
    Grazie!

2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Ciao!

Le moto sono parecchio diverse...

La XSR innanzitutto è un bicilindrico parallelo frontemarcia. E' un progetto recente, 2016 se non ricordo male, esteticamente la trovo molto gradevole, e sarebbe una perfetta seconda moto, ha un 180 al posteriore in virtù del 160 della MT03 e 75 cavalli contro meno di 50 della MT

La MT (che ho guidato per qualche giorno) ha un peso leggermente superiore (sulla carta) un motore monocilindrico che ha una erogazione addolcita rispetto alle vecchie unità raffreddate ad aria, "solo" 48 cavalli ed un pneumatico da 160 al posteriore.

Ad occhio tra le due la più agile dovrebbe essere la seconda, ma considera che la prima è più una moto che forse terresti un po di anni, mentre la MT la vedo come una moto da ingresso, che poi puoi cambiare quando hai capito che tipo di veicolo vuoi.

Metti che ti piace tanto viaggiare nel lungo raggio, probabile che dovrai cambiare.

A Oveis piace questo elemento.