Prima moto, Triumph scrambler vs altro

Prima moto, Triumph scrambler vs altro - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_1384573775

Utente_1384573775

Iscritto:
    1598429723
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, mi trovo a scrivere su questo forum per chiedere aiuto a chi ha sicuramente molta più esperienza di me in campo motociclistico.
    Sto prendendo la patente A,avendo 32 anni, e mi trovo davanti al classico dilemma della prima moto. Premesso che non ho molta esperienza in campo motociclistico, sto facendo ora le prime guide e mi sto rendendo conto che non è una cosa così intuitiva portare una moto, ho iniziato ad informarmi e ho capito che vorrei una naked dall'aspetto classico come una Triumph scrambler ed infatti sono in trattativa per quel modello del 2015 con meno di 5000 km ad un prezzo onesto. Il mio dubbio ora è se non sto partendo con una moto che supera le mie capacità essendo una 900 cc con 58 CV con un peso di 220 kg circa di cui non conosco la manovrabilità e se invece dovrei puntate a qualcosa di più piccolo in termini di potenza peso ecc. Cosa consigliere voi esperti? La Triumph scrambler è adatta come entry level?

2. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    58 cavalli su 220 chili è una moto "ferma"; ad esempio, lo scrambler Ducati ha 70 cavalli su 190 chili.
    La Triumph dovrebbe essere una moto tranquilla e semplice da portare, comunque cerca di farci un giro così te ne rendi conto da solo se fa al caso tuo.

P.S. con un po' di tempo e un po' di sale in zucca ci si impara a portare anche una Panigale!

3. caes73

caes73

Iscritto:
    1580727755
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Io, neofita, ho preferito orientarmi su una moto piccola e leggera come la KTM 390 Duke da 44 CV e 150 kg.
    Dipende anche dal tuo fisico e dall'uso che devi fare della moto.