PRIMA MOTO: GS, TRANSALP O TENERE'

PRIMA MOTO: GS, TRANSALP O TENERE' - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Arturo_Vidal

Arturo_Vidal

Iscritto:
    1647182348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti,
    a breve acquisterò la mia prima moto.

alcune premesse: la userei tutti i giorni eccetto in pieno inverno, anche per piccole tratte, avendo 2 macchine con 3 persone in famiglia (in inverno ci arrangiamo in altro modo). ovviamente la userei per gite giornaliere al mare e montagna (da cui disto 100-150 km max) e vorrei provare a "scoprire" qualche strada sterrata non troppo impegnativa (almeno all'inizio). Conosco un gruppo di persone che fanno off road serio sopra finale ligure, Ormea, imperia ecc.

il budget è intorno ai 5000 euro.

detto ciò, ci sono 3 moto che ho visto/provato e sulle quali mi sto concentrando:

tenerè 660: essendo monocilindrica, molti la sconsigliano per i viaggi lunghi, ma quando poi gli chiedono cosa intendono per viaggi lunghi, mi dicono 700-800 km al dì...sicuramente non farei questo tipo di viaggi!

trasanlp 700: rispetto alle altre due, ha il cerchio davanti da 19 e quindi è meno indicata per l'off road puro, ma non penso che andrò ad arrampicarmi su qualche mulattiera super-pendente!

gs 800: mi sembra la "migliore", ma rispetto alle altre 2, sforo un pò dal budget (almeno 6000 per un modello con non troppi km)

considerato che sono alto 175 cm, il transalp l' ho sposato nelle piccole manovre con molta più semplicità, mentre le altre due faccio leggermente fatica a toccare con i piedi in terra bene e a muoverli nello stretto, ma penso che bisogna prenderci la mano. Inoltre viaggerei con la mia ragazza.

vorrei tenere anche in considerazione un'eventuale rivendita, visto che la mia situazione economico-lavorativa potrebbe cambiare tantissimo da qui a natale 2022, e non vorrei trovarmi in mano con un mezzo che non posso più usare difficile da rivendere, o che dovrei abbassare molto le pretese.

Ringrazio chi mi consiglierà cosa acquistare.

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    quello che fa una transalp 700 lo fa anche una Vstrom 650.
    che però va meglio e costa meno.