Prima moto donna!

Prima moto donna! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. sandra986

sandra986

Iscritto:
    1553506025
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Sono Sandra, ho 33 anni e da sempre una passione per le moto, patente A conseguita (a 18 anni A2 che dopo i due anni canonici dovrebbe essere diventata A3).

Finora ho sempre portato scooteroni ma la passione per le bikers non è mai passata, per cui vorrei finalmente comprare la mia prima moto.

Vorrei una naked per fare prevalentemente casa lavoro e perché no qualche viaggio ogni tanto.

Ho selezionato moto non troppo potenti, non troppo pesanti, con sella bassa (sono alta 1.65, magra). E sono:

- BMW G 310 R
    - Yamaha MT 03
    - Kawasaki Z400
    - Honda cb 500 F
    - Honda cb 300

Ho letto le recensioni trovate sul web ma non sono state dirimenti sulla scelta... I prezzi più o meno si equivalgano! Cerco principalmente stabilità, sicurezza, facilità di guida e bassi consumi! Avreste qualche consiglio più specifico per la scelta? Altri modelli che dovrei considerare?

Grazie

2. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Eterno dilemma
    Poi c'è da capire se nuova od usata ed il budget a disposizione
    Al di la del modello occorre tenere conto di cosa ci farai e come te la senti una volta sopra
    Tutti i modelli elencati sono adatti, aggiungici le Suzuki Gladius, oppure se ci arrivi con i soldi la Scrambler

Col CB 500 si sono svezzate intere generazioni

A sandra986 piace questo elemento.
  3. sandra986

sandra986

Iscritto:
    1553506025
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille! Il budget è 5-6000€ e non capendo nulla mi affiderei al nuovo meglio se offerta km 0... però mi hanno sconsigliato quelle moto e detto di valutare il nuovo cb650R, la Z650, ok cb 500 F e la Yamaha mt07.... non riuscirò mai

4. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Certo il nuovo è... nuovo ma per partire forse è meglio un usato affidabile.

Io invece del cb650 ti consiglierei l'honda nc750s o x (se sei alta), che a dispetto della cilindrata più alta ha un motore facilissimo e che consuma davvero poco

Oppure l'equivalente in versione 500:
    CB 500 F

Ultima modifica: 28 Marzo 2019