prima Assicurazione (CU14) spropositata

prima Assicurazione (CU14) spropositata - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. webmasteronefocus

webmasteronefocus

Iscritto:
    1566826771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buon giorno
    mi padre (80enne) ha smesso di usare lo scooter (in realta glielo abbiamo tolto ;) vista l'eta)
    lo scooter (un kymko 200i) l'ho preso io, e lo sto usando io
    al momento ho fatto un assicurazione (con verti, visto che la sua era in scadenza) lasciando mio padre come intestatario, e io come contraente ed utilizzatore
    Mio padre è in classe 1. la spesa è di circa 190 € anno (solo RCA+ infortuni conducente+garanzia legale) poichè la classe che fa fede è quella del proprietario
    dato che mi piacerebbe regolare la situazione intestandomi lo scooter, ho fatto qualche preventivo, e ho visto che (dovendo io partire da classe 14) partiamo dalle 3/400 fino ai 1000 euro e passa.
    Ma è possibile ? non esiste altro modo per avere la classe di mio padre, o un assicurazione più contenuta ?
    se no sarò costretto a lasciare la moto intestata a mio padre e sperare che campi cent'anni.
    grazie a chiunque mi darà informazioni utili in merito.

2. ilSagittario

ilSagittario

Iscritto:
    1256294689
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Possibilissimo.
    Per godere della medesima classe di merito (legge Bersani) devi essere convivente con la persona da cui l'erediti.
    In caso contrario, non avendo storia assicurativa pregressa, non c'è scampo alla CU14 di partenza.