Presentazione BMW

Presentazione BMW - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. Dioniso0604

    Dioniso0604

    Iscritto:
    1250585543
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Oggi (27/10/09 - ndr) durante il TG UNO Economia (e non chiedetemi che c'entra con le moto questo telegiornale), ho visto un servizio che riguardava la presentazione della "derivata" di serie della BWM1000RR. Da qui la domanda. :?
    Ma è giusto che al termine dell'ultima gara si faccia la presentazione della trasposizione in serie di una moto che ha partecipato al mondiale SBK? Non dovrebbe essere il contrario, da cui il nome campionato delle "derivate"? :XD:
    Stesso discorso, o quasi, vale per l'Aprilia.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  2. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Già,dovrebbe essere così
    Credo,senza falso orgoglio,che l'unica azienda che la pensa e la mette in pratica così,risieda a Borgo Panigale,e per sfidarla,da più di venti anni,si scenda in campo con veri e propri prototipi.

    La sfida continua
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  3. maxspark

    maxspark

    Iscritto:
    1246126354
    Messaggi:
    3.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...ma ormai questo è il campionato delle derivate da "pista"...

    ...con il bisogno di portare case a correre questo è l'andazzo degli ultimi anni...si cambiano regolamenti, si danno aiuti di omologazione, si chiudono occhi...si ricambiano regolamenti per omologare moto che la strada non la vedranno prima di qualche trimestre (o anno)...solo per accogliere più case possibili...

    ..è cosi!
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  4. Lorenzo

    Lorenzo

    Iscritto:
    1237219896
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sa..hai..ragione.... a volte sembra che la superbike si stia motogpizzando :lol:
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  5. doc0502

    doc0502

    Iscritto:
    1237398348
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    MMM.... L'unica Ducati vicina alla sua omologa da strada è la 1198, le altre sono sempre state piú "prototipo" delle Giap, delle Italiane (la prima RSV 1000 costava 24 milioncini, piú o meno quanto una 748, se non ricordo male...) e anche adesso l'Aprilia ha tirato fuori una stradale quasi "normale"...
    Poi se il regolamento permette loro di vendere i primi esemplari a scaglioni, perchè non approfittarne?

    P.S.: a me le Ducati piacciono, solo non riesco ad affezionarmi alle singole marche.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  6. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ma cosa vai dicendo doc ?

    A parte che anche qui siamo off topic

    Aprine uno nuovo,sulle derivate,sui regolamenti e quanto altro che ti rode,io sono venti anni che sento parlare e vedo scrivere sempre le stesse cose,sinceramente mi sono stufato.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  7. v3024

    v3024

    Iscritto:
    1247138759
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    D'altronde con la voglia di vincere si sfornano prodotti sempre più tecnologici e performanti....

    Guardate la nuova R1 :!: è bella, stupenda in versione da corsa ma la versione omologata è orrenda :!: :!:

    Oppure la zx10r: bella, piccola e potente ma in pista :?: i risultati denunciano un mezzo flop :!: :!:

    L'Aprilia e la Bmw poi se la sono giocata furbescamente prima il prototipo da pista (derivato da un progetto motogp precedentemente accantonato) e poi la versione omologata :!: :!:

    Non ci siamo no, oramai spero solo cuore dei piloti xchè finito anche quello ci ritroveremo in un sbk troppo simile alla fredda e calcolata F1 (la motogp ci è già arrivata da un pezzo) :(
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  8. doc0502

    doc0502

    Iscritto:
    1237398348
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Rilancio, ho risposto a quello che vedi in grassetto, quali moto che hanno battuto la Ducati (poche, porchè battere le Ducati non è facile, e non perchè barino) lo hanno fatto perchè "prototipi prestati alla strada"?
    Il topic non parlava del rapporto tra le SBK e le moto da cui derivano?
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  9. doc0502

    doc0502

    Iscritto:
    1237398348
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche qui non sono tanto d'accordo: RSV4 e 1000 RR non sono vendute a 50000 euro l'una, se sono state prima sviluppate in pista puó essere solo un vantaggio, tanto a livello di versatilità nessuna supersport è valida, oggi, giap comprese.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  10. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Battuta o non battuta,non mi sembra sia questo l'argomento,o no ?

    Quali sono e sono stati i prototipi usciti appositamente per essere omologati e poi successivamente "prestati alla strada" che non avevano e non hanno niente a che vedere come prestazioni col modello presente nelle competizioni mondiali ?

    Honda VTR 750
    Honda RC 30
    Honda RC45
    Yamaha R1/09
    BMW
    KTM RC8
    Aprilia RSV4

    Petronas (l'avevo rimossa)

    Salvo il Kawasaki e la Suzuki 750 e 1000

     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  11. doc0502

    doc0502

    Iscritto:
    1237398348
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A parte che il VTR era 1000, ma la 999 del 2007 cosa aveva in comune con il modello stradale? Il livello di sofisticazione del KTM, tra l'altro, è talmente alto che in Germania va forte con un regolamento che è piú vicino a quello Stock!
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  12. doc0502

    doc0502

    Iscritto:
    1237398348
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tra l'altro ti giuro che non mi rode, niente, davvero! :) Sono appasionato di tecnica e le moto mi piacciono tutte, per questo ho riso, a inizio stagione, quando Tardozzi rivolgeva all'Aprilia le stesse accuse che hanno sempre rivolto alla Ducati! :)
    Non tifare Ducati, come casa, non significa esserle contro a priori.
    Presentare una moto a stagione conclusa, se il regolamento te lo concede, è ok. A me non piace, ma per la competizione è ok, resta una derivata.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  13. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    La 999 Rs è ed era una moto che tutti possono comprare,la R a maggior ragione,nel 2007 con l'una Borciani ci ha vinto il titolo Italiano,con l'altra Canepa il Mondiale SSTK.
    Non ricordo bene ma credo che nel BSB Inglese sia successo lo stesso

    Adesso portami esempi equiparabili con le moto che ho elencato
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  14. doc0502

    doc0502

    Iscritto:
    1237398348
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Con la CBR 1000 Toseland ci ha vinto un mondiale, per risponderti cosí su due piedi, era un prototipo prestato alla strada?
    Il campionato tedesco SBK l'anno scorso non è stato vinto dalla nuova versione dello stesso CBR? Cosí da pista che prima è stato presentato, poi consegnato alle squadre per il mondiale (Ten Kate ha rischiato di partire con il 2007, l'anno scorso.
    Ora, per rimanere a quest'ultimo esempio, la 999Rs è paragonabile, a livello di sofisticazione, a un CBR 1000?
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  15. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Il CBR non è nell'elenco infatti,e non parlo di mondiali SBK perchè 13 titoli piloti e 16 costruttori sono troppi da elencare

    Non solo,ma il CBR che corre insieme all'RS è paragonabilissimo,tutto HRC sotto il vestito.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
// outbrain