Piloti del sol levante: solita delusione? [topgennaio14]

Piloti del sol levante: solita delusione? [topgennaio14] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. v3024

v3024

Iscritto:
    1247138759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vi chiedo: quanti piloti giapponesi dati come dei vincenti si sono rilevati delle mezze cartucce :?:

L'elenco di quest'anno è lungo:

Kiyonari :x

Tamada :?

Nakano :cry:

Kagayama :thumbdown:

............. Haga :?:

Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  2. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se anche la statistica potrebbe dar ragione (è anche vero che esistono tantissimi altri piloti di altre nazionalità che condividono la medesima sorte...), posso dire che per come poni l'affermazione, mi sembri piuttosto irrispettoso? :?

Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  3. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    dimentichi però due vincenti: harada e kato, e a breve andrà aggiunto aoyama (non mi ricordo come si scrive).

non concordo sul ritenere i giapponesi delle mezzecartucce.

:birra: :birra:

4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    A parte che "dati come vincenti" non si capisce da chi,comunque si potrebbe applicare lo stesso metro con gli Italiani per esempio

Capirossi,Melandri,Dovizioso,DeAngelis,Canepa,Lanzi,Scassa,Rolfo,Polita......

Ma sarebbe ingeneroso,tutti hanno avuto i loro problemi e poi se togliamo i primi 4 ufficiali da una parte e dall'altra, dietro ci sono rimaste le briciole

5. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    O con gli spagnoli, a parte Simon e Lorenzo.... 8)

6. davidello0310

davidello0310

Iscritto:
    1238683534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    concordo con te in generale.
    per quanto riguarda i tuoi esempi però mi sembra che tu abbia inserito un po' di titoli mondiale che nell'altra lista scarseggiano

comunque che la scuola giapponese non sia più tanto (o forse non lo è mai stata) produttiva è un dato di fatto
    Ed anche i piloti del passato sono forse più quelli ricordati per cuore o per simpatia più che per grandi affermazioni mondiali

pr quanto riguarda l'affermazione mezze cartucce credo non abbia molto senso per i risultati e per dove questi vengono colti da chiunque è stato sopracitato

7. Duca696

Duca696

Iscritto:
    1250021189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho appena visto alcuni video di Kato e devo dire che e' stato un gran campione, non avevo mai visto le immagini dell'incidente e mi e' dispiaciuto tantissimo, una vita per le gare e poi una gara gli ha tolto la vita! :cry: :cry: :cry: W le piste moderne e piu' sicure!

8. v3024

v3024

Iscritto:
    1247138759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Kato era un pilota promettente, un vincente si ma il suo tragico destino non ci permette di dire che fosse un pilota superiore e più vincente dei suoi connazionali :hail:

Sta di fatto che i vari Kyonari, Tamada, Nakano e Kagayama sono stati chi più chi meno delle vere e proprie delusioni :-(

All'elenco delusioni come piloti, il giappone vanta sia in sbk che in motogp un bell'elenco.... :?

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  9. morgan24

morgan24

Iscritto:
    1237666778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

mah!!!!!
    quanti piloti giapponesi,italiani,spagnoli,americani ecc ecc sono stati considerati vincenti e poi si sono rivelati non all'altezza....
    TANTISSIMI!!!!!

prendersela solo con i giapp mi sembra una forzatura!!!

quest'anno in motogp a parte i soliti 3+1 non c'è altro!!!

quest'anno in SBK se non guidi una ducati o non ti chiami spies non ti giochi il titolo!!!!!

PS : haga non si tocca!!!!! è un campione punto! :evil:

10. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    daijiro kato

11. v3024

v3024

Iscritto:
    1247138759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Sai qual'è la verità? è che delle ottime moto, ovviamente fatte in Giappone, vengono affidate a piloti del sol levante con lo scopo di dimostrare che il binomio nazionalistico possa funzionare.

Con quale risultato? stagioni disastrose! una dietro l'altra....guarda solo quest'anno!

Haga un campione? chiedilo hai tifosi dell'Aprilia, Yamaha e Ducati se sono d'accordo con te...

12. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In generale anch' io condivido l' idea che i jap non siano dei
    fenomeni, però di quelli che hai nominato tu solo Haga aveva il
    compito di vincere.
    Comunque la stessa cosa si può dire ai piloti di tutte le nazionalità,
    ci sono sicuramente scuole più vincenti, ma anche i jap nella storia
    hanno detto la loro ;)
    Un lampeggio :D

13. morgan24

morgan24

Iscritto:
    1237666778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    hai ragione .....hanno fatto come la ducati con canepa???? (forzatura per forzatura) ;) :D :D

Per me essere campioni non vuol dire per forza vincere mondiali, haga mi è sempre piaciuto dentro e fuori le piste e se c'è qualcuno che la pensa diversamente.....pazienza!!!

14. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi ricordo una gara di Kato il primo anno di 250, in cui cadde riuscì a ripartire e ad arrivare tra i primi se non a podio, purtroppo non ricordo bene, forse era a Le Mans, però ricordo che rimasi molto impressionato dal giapponese, già si intuiva che l'anno dopo, non lo fermavano manco con le cannonate, infatti vinse 11 gp, record assoluto in 250!!!

Citerei anche Abe, anche se non ha vinto mondiali, però è stato un grande pilota, e solo quella gara da wild card di Suzuka dice tutto.

Aggiungerei anche che tra un paio di anni, quando Rossi si ritirerà, chi avremo noi? Simoncelli? Forse, e poi? Il periodo d'oro per noi sta per finire...

Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Vado OT per una giusta causa

Successe a Carlos Lavado sotto i miei occhi a Misano
    Cadde,rimontò in sella sorpassò tutti per la seconda volta e vinse ;)
    L'ho rivisto recentemente al Mugello,frequenta il box con Meda e Reggiani che potranno raccontare meglio di me,comunque è sempre un personaggio.
    Quando l'ho rivisto quel giorno non ho potuto non notare i capelli,tutti e tutti neri,allora per scherzo,e con lui si può fare,gli ho detto "bella parrucca Carlos !" non ti dico cosa mi ha risposto :D
    Per ripagarlo della presa in giro l'ho salutato dicendogli quanto ci aveva fatto emozionare venti e più anni fa,irascibile quanto leale canaglia con un cuore che solo i latini hanno,sempre oltre l'ostacolo.

Ultima modifica: 2 Novembre 2009
// outbrain