Piaggio Medley 125

Piaggio Medley 125 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Audi-A3

Audi-A3

Iscritto:
    1465133057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto, anzi lo sono su 4ruote....
    Sono fanatico delle auto e dato che per ben 2 volte mi è capitata cosa sgradevole (macchie sul cofano indelebili provocate da deiezioni di uccelli!!!!!! su vernice nera metallizzata) portata 2 volte in carrozzeria per lucidatura......

Ho preso la decisione di acquistare uno scooter 125 (ho solo la patente B). L'uso prevalente è casa/lavoro svago, comunque solo in città o perlomeno per il 90%.

Dopo il Piaggio Ciao non ho più usato mezzi a 2 ruote e sono passati 28 anni!!!!!, per cui mi stanno venendo alcuni dubbi sul fatto se sarò in grado di portarlo in sicurezza e senza rischi. Uso la bicicletta ma è tutt'altra cosa....

La decisione è ricaduta sul nuovo Piaggio Medley. Il Liberty l'ho trovato troppo piccolo. Sono alto 1,75 e peso circa 75 Kg. Ero indeciso sull'Honda SH ma la nostalgia per Piaggio (è anche italiano...) e l'estetica del Medley l'ho preferita.

I Piaggio sono mezzi affidabili, sicuri e facili da portare??
    C'è qualcuno che ha il Medley?? dato che è uscito a maggio, in rete ho trovato poche info, solo recensioni o video di testate giornalistiche. Mi fido di più solo da chi effettivamente lo guida tutti i giorni.

Ultima modifica: 5 Giugno 2016
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Benvenuto Audi, l'ultimo Piaggio che ho avuto è stato il vespone px15 ma ti posso dire che vai sul sicuro, sono buoni scooter, facili da guidare molto migliorati rispetto a 20 anni fa. Trattandosi di un prodotto nuovo forse difficilmente troverai qualche utente del forum che l'abbia comprato.

3. Audi-A3

Audi-A3

Iscritto:
    1465133057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Appena mi arriverà scriverò le impressioni. Comunque ho voluto prendere lo scooter e non un'altra auto perché se mi piacerà guidarlo correrò subito a prendere la patente "A" e a comprare una moto vera. Mi piacciono le enduro tipo KTM Adventure.

4. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Se fai molta tangenziale o autostrade occhio al livello dell'olio.

Molti scooter quando girano per molto tempo ad alto regime consumano molto lubrificante. Fai un controllo del livello dell'olio (come consiglia la casa) ogni mille km circa.

Ultima modifica: 6 Giugno 2016
  5. ilSagittario

ilSagittario

Iscritto:
    1256294689
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Anche l'SH è italiano e sulla sua affidabilità penso ci sia poco da dire.
    Se poi intendi passare a qualcosa di più impegantivo il "piccolo" Honda si vende facile alla sua quotazione.
    Per contro li rubano che è un piacere :D

6. Audi-A3

Audi-A3

Iscritto:
    1465133057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok grazie, ma avendo ordinato il 125 non potrò circolare su autostrade e tangenziali, e comunque l'uso sarà al 90% in città.

7. Audi-A3

Audi-A3

Iscritto:
    1465133057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Finalmente è arrivato!!! Ritirato stamattina. Sono contento per ora va bene di motore e ciclistica anche se ho riscontrato già 2 difetti....... Il primo è che secondo me ha la frenata lunga però l'ha provata un amico motociclista navigato e mi ha detto che va bene.

La seconda è che oggi è piovuto e ho trovato condensa nei fari posteriori e nei 2 anteriori laterali dive ci sono le frecce e le luci diurne. Lunedì vado in concessionario e vediamo cosa dicono. Per ora lo uso per fare esperienze dato che l'ultimo 2 ruote a motore guidato era il Ciao. Da allora ad oggi sono passati 28 anni!!!!!!!

Ultima modifica: 18 Giugno 2016
  8. ilSagittario

ilSagittario

Iscritto:
    1256294689
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    I consigli di persone esperte sono sempre utili poi però sul tuo 2 ruote ci vai tu.
    Contano le tue sensazioni, una persona esperta ne ha di diverse e riesce a reagire di conseguenza.
    Roda ancora un po' le pastiglie e poi verifica se la frenata migliora o meno.

Ultima modifica: 21 Giugno 2016
  9. zebratre

zebratre

Iscritto:
    1341246344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    visto che sarebbe stato meglio l'sh?
    :D

si scherza, al concessionario si renderanno subito contro del problema e risolveranno.

Ultima modifica: 21 Giugno 2016
  10. RamsesAR

RamsesAR

Iscritto:
    1467110575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pure io lo sto per comprare, che colore hai preso? Io vorrei l s nero ma qui pare non esistere.. Mi piaceva più di tutti il grigio, ma con quei dettagli marroni non si può proprio guardare, non so chi abbia studiato quegli abbinamenti di colore...
    Tu hai anche il parabrezza?

Ultima modifica: 28 Giugno 2016
  11. gmt1984

gmt1984

Iscritto:
    1469615814
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, sono una new-entry su questo forum ed ho deciso di entrarci per scambiare opinioni con altri utenti che come me hanno scelto il piaggio medley.

Io ho scelto il 125 versione base, bianco con sella marrone, volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto i 1000km che servono per il tagliando, quali problemi avete avuto e se sapete che tipo di intervento viene fatto allo scooter.

Ciao e grazie Matt.

Ultima modifica: 27 Luglio 2016
  12. freemassy

freemassy

Iscritto:
    1472488313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti
    io sono un possessore del Medley 150 da maggio e in questo momento il mio è ancora bloccato in officina (dai primi di agosto) per un malfunzionamento dell'impianto di allarme e per una falsa indicazione del livello carburante sulla strumentazione comandi.
    mi hanno detto che devono sostituire entrambi perchè difettosi ma purtroppo ancora niente.
    lo scooter non è male, la ciclistica è affidabile soprattutto sul bagnato (ho preso un bel pò di acquazzoni e ne sono uscito indenne) i consumi con il parabrezza alto e il bauletto si sono inchiodati a 33 km al litro (speravo qualcosa in più ) altro neo di poco conto il moschettone porta borse sotto il manubrio, ha la chiusura verso il basso e ad ogni curva fatta a destra la borsa della spesa si sgancia.
    spero che alla riconsegna torni tutto a posto !!!!!!

Ultima modifica: 29 Agosto 2016
  13. freemassy

freemassy

Iscritto:
    1472488313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Ho ritirato lo scooter e dopo tre giorni riportato nuovamente in officina,allarme sostituito e nuovamente difettoso quadro strumentazione sostituito e il problema Dell'indicatore benzina sembra non essere cambiato inoltre da 33 chilometri al litro sono passato a 24 chilometri al litro Come consumi !!!!!!!!!!
    È passata una settimana e lo scooter è ancora in officina. Sono veramente deluso

Ultima modifica: 17 Settembre 2016
  14. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Mi spiace freemassy, quando iniziano questi problemi sono veramente rogne ma non disperare

Ultima modifica: 17 Settembre 2016
  15. KAVALARIS

KAVALARIS

Iscritto:
    1474551769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hello,

Here in Greece PIAGGIO Medley 125 ABS costs only 2.820€ (The price includes VAT 24%)

Why in the mother country of PIAGGIO in Italy, it costs 3.100€?

It is easy to come to Greece and buy one PIAGGIO much cheaper from the GREEK Dealer in the port of PATRA or IGOUMENITSA and take it back to ITALY

Ciao ,

Qui in Grecia PIAGGIO Medley 125 ABS costa solo 2,820 € ( Il prezzo include l'IVA del 24% )

Perchè sede di Piaggio in Italia , costa 3100 € ?

E 'facile venire in Grecia e l'acquisto di un PIAGGIO molto più conveniente che il GRECO Dealer nel porto di Patrasso e Igoumenitsa e tornare in Italia

:-D

Ultima modifica: 22 Settembre 2016