Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15]

Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15] | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Giuliano

Giuliano

Iscritto:
    1305739747
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a qunto leggo e non è la prima volta è luogo comune dire che i tagliando bmw sono onerosi dopo aver avuto guzzi 750 nevada suzuki v strom 1000 bmw 1200gs bmwk1200gt dico atutti vi sbagliate e di grosso il mio amico possessore di guzzi norge1200 tagliando dei 20000 km aprite bene gli occhi euri500 e rotti quindi meditate gente ... ed io personalmente posso dire che quando avevo il guzzino ho speso anche più di 300 eurianno 2004 -2005

Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  2. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

eccolo lì... non abbiamo più nulla da dire

ricordo ad eventuali interessati che su strada, soprattutto con due moto con prestazioni così simili, il "duello" lo vince sempre chi ha meno da perdere nella vita e rischia di più.... salvo differenze significative di abilità e capacità di guida.

sulla graniticità dell'anteriore non posso fare commenti perchè effettivamente non l'ho provata, ma la forcella è evidentemente molto economica e il prezzo non lo è. io tra una z750R e una f800r non ci penserei un minuto.... kawa ...

3. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La new Z 750 R l'hanno migliorata molto, un mio amico (possessore di una Z 750 del 2008 ndr) ha provato la "R" e ne è rimasto impressionato positivamente, dicendo che la forcella della "R" è quella che "manca" alla sua 8)

4. Acle1968

Acle1968

Iscritto:
    1309168259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma perche' prendi tutto alla lettera se parli di qualita' li esalti nri duelli magari virtuali, una forca per te e' di grande qualita' solo perche' ha le regolazioni? Ti suggerisco quelle della triumph, ce l'hanno ma se vuoi che la moto stia per terra ci devi mettere mano, comunque a te piace la zetina e va benissimo io mi tengo stretto la mia Bmw, ma oggettivamente in quella categoria di meglio c'e' solo la street r a livello purmente prestazionale ma a prezzo superiore, mentre a livello di sicurezza e' 2 spanne sopra tutte.

Ultima modifica: 8 Luglio 2011
  5. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A livello di sicurezza si va per terra con tutte e due...
    sembra chela bmw abbia il paracadute e l'airbag!

Cerchiamo di fare meno 'due mezzi due misure'.

La bavarese e' una buona moto,diciamolo, intelligente. Anche io ne ero tentatissimo, riconosco la grande posizione di guida, l'enorme economicita del motore, i vantaggi indubbi della cinghia, la sua maneggevolezza...l'abs.

Pero' e' davvero una moto senza un po di carattere, e' una utilitaria perfetta, c'e tanta plastica, troppa. Difetto comune a molte altre moto in giro, va detto.

Infatti molti possessori ce l'hanno come seconda moto. E" un male? no, ma neanche e' un mezzo che sparisce alla vista di una z750 in strade tortuose, ne e' due volte piu sicure delle altre.

Penso che il collaudatore ufficioso macs le abbia provate un po tutte ste moto, kawa, triumph e bmw, oltre ad averci in garage IL riferimento dinamico per eccellenza.

Non avendo le tue credenziali, mi fido piu di lui.

6. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

7. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusate, mi riferivo alle altre due della serie F800.. :oops:

merda..tutto quello scritto vale per la f800s/st..la R non la consideravo nemmeno :D

8. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non entro nemmeno nel merito della guidabilità della moto in questione. la do per scontata come del resto dovrebbe essere per tutte le moto di produzione attuale. io non avendola provata devo dare per buono che la moto sia dinamicamente eccellente.

ma ciò non toglie che per 8000 euro abbondanti il prodotto sia al limite della decenza in quanto a componentistica. che poi bmw sia riuscita a confezionare una configurazione comunque efficace lo voglio credere, ma che si insista a giustificare certe scelte tecniche in virtù dell'attiale strapotere commerciale della casa tedesca lo ritengo proprio un errore.

lo hanno capito persino i giapponesi che anche su moto di categoria media non ci si può presentare con forcelline da 125 e mono da bicicletta, nonchè con assemblaggi plasticosi ed economici. infatti se guardate moto come la hornet attuale o la z750R si vede un lavoro di miglioramento evidente rispetto alle versioni che negli anni hanno preceduto le attuali. ducati poi con il monster 800 propone una moto più vicina ad una maxi che ad una media.

bmw invece si approfitta della posizione commerciale gudagnata con il marketing e vende a caro prezzo una moto che andrebbe posizionata come minimo 1000 euro a ribasso.

per fare un esempio.... è un po' come andare a mangiare la pizza e spendere 50 euro.... però giustificarsi dicendo che la pizza era buona...

9. Acle1968

Acle1968

Iscritto:
    1309168259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa ma le altre le regalano? La mia con abs, computer di bordo, manopole riscaldate, fecce led, vernice bmw sport l'ho pagata 9100, e le altre? Quanto costano? l'unica vera rivale, cioé la street R? Che tra l'altro nemmeno ha il livello di benza, ne contamarce ne abs? Parlo di R perché la normale se pesi + di 85 kg sei fregato, su strada é una bomba, ma se vuoi una zavorrina dietro te la devi scegliere che le sue chiappe pesino massimo mezzo chilo l'una, senno non ci sta...

La Zeta nemmena la prendo in considerazione come concorrente...

10. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non è che sull'F800R la zavorrina stà in poltrona! :lol:
    e comunque con 1000 € meno ci puoi prendere un gsr750 che va forte come se non più dell'F800R e con i soldi che risparmi puoi intamarrarla a dovere! :D :D
    :birra: :birra:

11. Acle1968

Acle1968

Iscritto:
    1309168259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per carità, se voglio andar forte vado di R1, F4, o RR, con 1000 euro preferisco comprare accessori utili piuttosto che intamarrarla....
    invece voglio avere una moto che mi permetta anche di andar piano, molto divertente, comoda anche per 2, sono sicuro che tutti coloro che straparlano nemmeno l'hanno provata, una moto che fa il 0-100 in 3,9 cos'é? Provatela e dopo ne riparliamo magari, ma provarla con occhi aperti non a chiappe aperte cioé con un giudizio assegnato a priori...
    Provate la Sella poi provate quella originale triupmh che dopo 10 km non senti + gli organi genitali...

12. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    parlavamo di naked medie, cosa c'entra la r1 o la f4? è un paragone che non c'entra niente. :D
    per intamarrarla intendevo farci delle migliorie! ;-)

:birra: :birra:

13. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a pari prezzo.... circa 9100/9200 c'è la monster 796 con abs... che con bmw non c'è nemmeno da metterle vicine in quanto a componentistica qualità costruttiva. se poi guardiamo altri aspetti estetica, appeal.... vabbè lasciamo perdere....

ma vogliamo parlare di hornet ? con abs su strada credo si possa rimanere abbondantemente sotto gli 8000 euro... telaio in alluminio, forcellla a steli rovesciati pluriregolabile, motore 4 cilindri, almeno 10 kg in meno della 800R

se poi non la prendi tu la Z750R la prendono in tanti altri, infatti sta vendendo molto bene. freni con attacco radiale e tubi in treccia, forcella della 1000 pluriregolabile, forcellone in alluminio (non scatolato) , mono regolabile, 8200 con abs su strada.

14. roberto

roberto

Iscritto:
    1236593405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusate ma la GSR e' quella che accusa strani problemi di rottura del telaio (SIC!) quando cade per terra?

direi, in questo caso, che 1000 euro in più sono ben spesi.

15. settanta70

settanta70

Iscritto:
    1294830670
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono anche io possessore di questa tanto schifata f800r, è la mia seconda moto, per 4 anni ho avuto una er6n. Io il salto qualitativo l'ho notato, proprio perchè avevo la er6 come riferimento, chi come mack ha come standard una brutale faticherà a trovare moto equiparabili.
    Per quello che riguarda il prezzo, voglio sfatare una leggenda...... io l'ho presa nuova a 7k euro, e la mia er6 del 2006 con 40k km me l'hanno valutata 2800 eurozzi . Ah ultima annotazione : sabato ho fatto 250 km sulle montagne abbruzzesi più 120 km di autostrada il tutto con 30 € di benzina e non ho avuto difficoltà a stare insieme a dorsoduro e monster1100 evo .