Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15]

Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15] | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. petrucco

    petrucco

    Iscritto:
    1247093749
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'HP2 ho avuto il piacere di farci 6 giri di pista a Rijeka grazie al concessionario BMW di Udine Alan Benedetti, e credetemi è una signora moto, sincera, meravigliosamente frenata con una ciclistica granitica eppure agile e i due cilindroni per farli toccare l'asfalto devi andare moolto forte, e io che giro sul piede del 1.42 non li ho nemmeno fatti sfiorare.
    Insomma non sarà una SBK ma per un normale utente (danaroso) della domenica è molto più di quello che serve!
    lamps
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  2. DesmoLucio

    DesmoLucio

    Iscritto:
    1300546603
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    tanto per chiudere l'Ot...nessuno ha detto che è ferma.
    Intanto non è lo stesso pilota (visto ch edi stig ce ne sono tanti)
    Altra cosa...che senso ha confrontare i tempi ottenuti da vetture in giorni diversi (forse qua pure anni),condizioni climatiche diverse? (ricordo che l'alfa 8c è stata provata con pista bagnata)
    Senza contare che Top gear la considero una trasmissione carina...divertente...ma non molto aderente al reale.

    Però posso dirti che la 430 e la gallardo hanno dato diversi secondi alla gtr (2 o 4 non ricordo bene) in una prova in contemporanea sulla pista di vairano.
    Sappiamo tutti che con asfalto freddo,o troppo caldo umidità ecc ecc si possono perdere anche svariati secondi
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  3. Paolo

    Paolo

    Iscritto:
    1237477259
    Messaggi:
    2.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    al vecchio nuburbring Lambo, Ferrari e Porche le hanno prese dalla nissan, vatti a vedere i tempi googlando...
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  4. DesmoLucio

    DesmoLucio

    Iscritto:
    1300546603
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi informiamoci prima di scrivere...quella del nur non era una gt-r normale...aveva una messa a punto doc proprio per la pista (e si vocifera anche diversi cv in più).
    Poi ripeto...hanno girato assieme?No...allora il resto è fuffa...su un circuito di 20 e passa km fai subito a scaramellarti 10 secondi solo perchè è un po' più freschino.
    Avrà pure una grandissima motricità...ma resta pesante (vairano poi è un circuito abbastanza lento dove la TI è sempre stata avvantaggiata).
    Che popi rapportata al prezzo\prestazioni la nissan sia più conveniente sono il primo a dirlo.Potessi me ne infilerei subito una nel garage.
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  5. kronz

    kronz

    Iscritto:
    1295256603
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Papo, i tempi sul Nurburgring sono roba buona per discussioni da bar, anzi da internet, per i motivi che ha elencato DesmoLucio.
    In piu', quando una casa vuole farsi un po' di pubblicita' mette in pista assetti un po' piu' adatti, piloti specializzati eccetera.
    Paragonare la GTR alla 458 e' abbastanza opinabile, che la GTR vada forte non lo si discute, ma non regge la sofisticazione tecnica della Ferrari che con un motore da film aspirato ha un centinaio di cavalli in piu' del biturbo giapponese che alla fine ha solo cinque-seicento cc in meno.
    E una progettazione aerodinamica allo stato dell'arte, per non parlare di sistemi e sottosistemi derivati dalla F1, tutta roba che si paga, oltre il blasone.
    Guarda cosa dice Top Gear della 458 nella prova specifica...Nissan meno.
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  6. marcoticino

    marcoticino

    Iscritto:
    1242998890
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Strano ci ho già fatto 12'000 Km e continuo ad andare di corpo regolarissimamente :D
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  7. seadesign

    seadesign

    Iscritto:
    1304962046
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bhe sarò fuori dal coro ma io sono felice possesore di un bmw... Un pò di tempo fa le snobbavo da buon anti-snobbista. Il giorno che abbiamo preso l'amazonas allo stesso prezzo (9000) veniva via un gs 1200, le ho provate entrambe e ho scelto l'amazonas proprio perchè il gs e poi le bmw non mi andavano a genio, troppe in giro e soprattutto troppe di fronte al bar (insomma sul serio usate solo per lo spritz della sera, da gente che non ho mai trovato in strada)... Poi dopo pochi mesi (ma tanti km) la permuta che mi hanno proposto è stata con un f800s con 2800km... Bhe ci abbiamo pensato un pò e poi l'ho provata, da fermo e non avevo problemi ai polsi come sulla fz6 pur avendo i semimanubri, in moto e a confronto della cbf1000 è di tutt'altra pasta (si pega con la testa e non con le braccia), come comodità (ma venivo dalla benelli) era paragonabile al caponord (sella più dura, ma molto più leggera)... Insomma mi/ci siamo convinti e poi la sorpresa... 23km/l a 140 in uatostrada, coppia più che buona e sempre pronta e tagliando a 180€ contro i 220 che spendevo ogni 4 mesi per la benelli, concessionario serio che mi ha rinnovato al garanzia e poi la moto mi piace molto (le semi carenate sono sempre state la mia passione)... Insomma per questo bmw... Confermo la bontà della scelta ma concordo anche con gli altri, l'unico anello che ho al dito è per mia moglie e quindi se qualcouno mi offre qualcosa di meglio al giusto (mio) prezzo. nulla è detto...
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  8. Acle1968

    Acle1968

    Iscritto:
    1309168259
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma l'hai provata la F800R e una kawa Z 750? Io credo prorpio di no, perché tra le due c'é un abisso come qualità costruttiva e concezione, la BMW Leggerissima, baricentro bassissimo, impossibile sbagliare nelle curva anche se arrivi lungo fa tutto lei, moto assolutamente perfetta, unica pecca le pedane troppo alte, probabilmente per evitare che le si consumi sull'asfalto tato é l'angolo di piega che si raggiunge facilmente...
    L'altro é la solita onesta jap ma nulla di +, stille mazinga zeta, psante come un mulo da buttare in piega soprattutto se non di sponi di dunlop.
    Piuttosto perché uno compra triumph spende un botto e dal 2001 i regolatori vanno sempre e costanetemente in fumo? Mai un richiamo? Almeno BMW richiama in quei pochi casi
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  9. macskywalker

    macskywalker

    Iscritto:
    1237456621
    Messaggi:
    10.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    1° la z750 non è affatto pesante da buttare in piega
    2° la qualità costruttiva della f800r è penosa. facciamo un confronto delle forcelle, soprattutto quella della z750R, la forcella della bmw credo sia l'impianto piuù scadente attualmente montato su una moto di serie media. e freni? la z750R ha un impianto super.
    3° comunque la f800R è veramente brutta
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  10. BINDLINO

    BINDLINO

    Iscritto:
    1305827337
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    W L'UMBRIA!
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  11. Carlito77

    Carlito77

    Iscritto:
    1237218196
    Messaggi:
    2.335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perchè comprare una BMW?
    Bella domanda... ancora non mi sono
    dato una risposta!
    :D
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  12. Acle1968

    Acle1968

    Iscritto:
    1309168259
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    Miiii, ancora parliamo di bruttezze, per me non e' affatto brutta, dopo la speed triple e la multistrada me ne sono innsmorato , ma questo non e' criterio per gente adulta, ds quel che scrivi e' evidentissimi che non l'hai mai provata, altrimenti non spareresti una fesseria su un anteriore realmente granitico e perfetto anche senza regolazioni con l' ammortizzatore di sterzo di serie, quello posteriore se vogliamo essete davvero pignoli, regolabile in precarico ed estensione, non e' perfetto, vorrei vedere un duello con la zetina su stradine di montagna tutte curve, nemmeno riesce a vedergli la targa.
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  13. dariogs61

    dariogs61

    Iscritto:
    1237209050
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perché ergonomicamente è perfetta, le doti dinamiche sono ottime, l'elasticità del motore ottima. Vai a passeggio con il motore a 1500 -2000 giri senza strappi e senza potenza inutile, il cardano ti evita la manutenzione della catena e gli accessori, borse manopole etc sono eccellenti, contrariamente a quanto avviene con tutte le altre marche.
    Il motore non intimorisce ed è sempre prevedibile, quindi è una moto adatto per il suo profilo di vendita.
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  14. Giuliano

    Giuliano

    Iscritto:
    1305739747
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :lol: io mi sono avvicinato e poi ho comprato bmw soltanto perchè mi piaceva da morire la prima è stato il gs grande moto grandi soddisfazioni viaggiare era come volare su una nuvola ad un metro da terra .poichè madre natura mi ha fatto alto solo 170cm non era la moto per me. allora ho visto il k1200 gt amore a prima vista in 2 anni30000 km è come viaggiare in astronave ho avuto v strom1000 suzuki nevada 750 guzzi tutte ottime moto anzi secondo lemoto sono tutte ottime quando le amiamo enon per andare al bar o ecc...per farsi notare
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  15. Giuliano

    Giuliano

    Iscritto:
    1305739747
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    quello che ho detto prima è uscito dal cuore mora lo dico con la testa provate afare 1200 -800-500 km fermandovi a fare solo benzina e vedere con quante moto ve lo potete permettere... :lol:
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011