Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15]

Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15] | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    no...sono arrivato che era in curva.
    lei mi ha notato...pacchetta sulla spalla...lui si gira...parlotta con lei che fa segno all'indiertro con la manina e poi comincia a tirare.

io che sogghigno sotto il casco e... :D

Ovvio che non ho fatto pazzie...

Ultima modifica: 5 Luglio 2011
  2. okkiolino

okkiolino

Iscritto:
    1245750697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Toh, un'altra discussione sulla BMW... :D

Bene. Nell'attesa che qualcuno scriva qualcosa di originale, tipo che la GS fa cag...re e proprio non capisce come faccia a vendere tanto, dando il via all'ennesima discussione-fiume sul sesso degli angeli... mollo un paio di idee e considerazioni (e il termine "mollo" non è casuale... :D )

1. Esteticamente, le BMW che si vendono, sono molto apprezzate. Ora, l'estetica è soggettiva e ok, nondimeno ci sono moto-non-bmw del medesimo segmento decisamente brutte (es. V-Strom o Crossrunner vs/GS800). E questo è un bel punto, forse.

2. Qualitativamente. Non mi pronuncio, mi limito a dire che, a sentire in giro, l'assistenza post-vendita BMW è abbastanza presente, a differenza di altri marchi.

3. Finanziariamente. BMW, a quanto ne so, è l'unica a fare finanziamenti a tassi d'interesse più bassi di quelli delle varie finanziarie. Non so se sia vero, perciò non aggreditemi se non lo è. Però, per il potenziale acquirente, un pagamento comodo o personalizzato potrebbe fare la differenza. Ah, poi molti credono che le BMW non perdano (troppo) valore in caso di rivendita. Questo, a leggere le offerte in giro, è abbastanza vero per le GS e le RT, per es.

4. Emozionalmente. Molti sono convinti che le BMW siano moto di eccellenza, superiori alle altre. Non so se sia vero, ma a livello di idea o di "fama", è un concetto piuttosto diffuso. E alla gente piace pensare di star acquistando un prodotto unico e "migliore" degli altri.

Ora il punto è: sono "sopravvalutate"? La mia risposta è no, perchè la motocicletta è uno di quei beni che non si compra, in genere, per la qualità, la comodità o la velocità massima. Ma per quanto assomiglia alla nostra, singola, Idea di motocicletta. Cioè all'emozione che, complessivamente, quella moto mi regala.

;-)

3. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Domenica pomeriggio, scendendo dall'Abetone di ritorno dalla sgommata toscana, per poco non me ne prendo una in faccia... :shock:
    Ho notato, con notevole sollievo, che i sorpassi li fa ben alla svelta. :D

4. okkiolino

okkiolino

Iscritto:
    1245750697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' quello che mi chiedo pure io. Ma da sempre, proprio... Oh, 18000 euro per una moto così, ma scherziamo ???? E quel telelever lì, che non ti fa sentire la moto nelle curve, e 110 cv contro i 150 della Multistrada, e quelle frocerie dell'esa ... ma dai...

Mi ha detto mio cuggino che una volta un Ape modificato lo ha sverniciato in terza, al GS, che era modificato pure lui colla marmitta a espansione... E poi quello dell'Ape lo ha incontrato in trattoria, a quello del GS , che lui era già al caffè e quello ancora doveva ordinare l'antipasto... E poi sono sbarcati i marziani e hanno rapito quello col GS per studiarci il cervello e poi preparare un'invasione della terra a bordo di Ape volanti (anzi, di Api Volanti... :D :D :D ) Oh, ma mio cuggino me l'ha giurato, eh, pensa che pure lui si voleva prendere il GS e poi ha preso l'Ape...poi vabbè, se l'è dovuto vendere per pagare i debiti di gioco, ma questa è un'altra storia...

:D :D :D :D :D :D

5. petrucco

petrucco

Iscritto:
    1247093749
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a.brazov wrote:
    la GS fa cagare e proprio non capisce come faccia a vendere tanto,

magari uno è stitico e gliela ha consigliata il medico :-o
    lamps

6. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ce l'aveva un amico di creuschello che è venuto al WBD2, onestamente se potessi permettemela la comprerei: è una moto che mi paice e l'idea di una sportiva col boxer è sicuramente qualcosa di fuori dall'ordinario! ;-)

poi ripeto: la moto si compra molto con la passione più che con i freddi dati oggettivi.

:birra: :birra:

7. nameless

nameless

Iscritto:
    1237825046
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per quanto MI riguarda, una sportiva col boxer è una cosa fin troppo fuori dell'ordinario. :D

8. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    lo pensavo anche io, ma a vederla dal vivo e come si muoveva fra le curve......beh, c'ho ripensato! ;-)

9. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    qualunque moto ben guidata si muove bene. io non dico che fa meno della semplice r 1200 s in strada, e quello è tantissimo se uno sa ottenerlo nella guida: dico che lo fa molto più faticosamente. e non si vede proprio perché spendere il doppio o più per avere dei coperchi di carbonio e tanta fatica in più-

invece la 1200 s... provatela se vi capita ;-) è, sotto tanti aspetti, una quadratura del cerchio...

10. nameless

nameless

Iscritto:
    1237825046
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    qualcuno tra sabato e domenica ci ha insegnato che come si muove una moto tra le curve dipende più da chi c'è sopra che dalla moto stessa.
    Riguardo l'estetica... quei cilindri non riesco a farmeli piacere, su nessun tipo di moto, poi i gusti si evolvono e magari tra 10-15 anni mi piaceranno, ma per il momento sono fuori dalle mie corde.

11. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    resta una moto d'eccellenza, il mezzo che ti compri per vezzo, chiaro che un gsr-750 spendi meno e di guida forse godi di più, ma chi se la compra lo fa perchè affascinato da quella moto in particolare, si ritorna sempre sul solito discorso "acquisto della moto de panza, guidato dalla passione" o di testa e quindi facendo un acquisto dettato dalla "razionalità e dall'oggettività"...........è l'eterno dilemma dove non si arriva mai ad un punto fermo.
    potessi permettermelo mi comprerei la moto guidato dalla semplice passione, non potendolo fare dò la precendeza alla razionalità.

12. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi ricordo un tizio con la HP2 in valtellina, faceva dei gran numeri...certo che ti serve un po di manico per portare una moto cosi particolare, non c'e nulla di male. Forse il limite di quella moto e' la pista..ma sono strasicuro che chi ce l'ha ci si diverte alla grande e quando la parcheggia..anche!
    Detto questo...a me la GS continua ad attirare, a differenza della R.
    Anche se il tenere' ha una gran forcella, se la stelvio e' italiana e ben fatta, anche se il multistrada e' rosso e violentissimo..la GS per me e' un mito (sia le vecchie che le recentissime). Cio basterebbe per l'acquisto, magari usato. E cio basta per darle quell'extra prezzo sulle altre.

La K1300 e' un'altra bellissima moto, strapiena di tecnologia, piu bella della nuova vfr1200, chiedere a chi ce l'ha. Altra moto che metterei volentierissimo nel garage (se ne avessi uno).
    Siamo gia a tre moto per il marchio bavarese.

E per concludere, l'ultima bellissima come gia detto , Husquarna 900r Nuda, mezza BMW, una moto per design e dinamica (leggeremo tra poco in giro) DEFINITIVA per la categoria.

Sopravvalutata BMW?....non direi, semmai desiderata.

p.s.
    il prezzo di una moto non e' solo pura prestazione, ricordiamocelo sempre.

Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  13. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    OT

Skyline Gt-r35

prove sullo stesso circuito di Top Gear
    con lo stesso pilota - The Stig
    per tutte le auto elencate.

e la Skyline si piazza....beh, guardate tutto il filmato e vedrete

http://www.youtube.com/watch?v=YXFSVoVqhYw

proprio ferma non mi pare

Io adoro la serie fin dalla R32.
    anche se per me la più bella è la R34 Nismo

se invece parliamo di sogni...
    esiste una sola Auto!

14. zekky

zekky

Iscritto:
    1247576077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tralasciando il fattore estetico che è soggettivo e già stato rimarcato da tanti posto la mia esperienza;
    io la Bmw la ho acquistata dopo aver girato e provato quella dei miei abituali amici di gite domenicali...c'è poco da fare,per come la concepisco io nessun'altra moto (ho avuto bi-tri-quadricilindriche)mi regala questa sensazione di sicurezza quando a pieno carico(moglie o figlia come passeggera)posso distrarmi a guardare il panorama mantenendo una velocità nn assolutamente da manico con ginocchio a terra ma nemmeno bradipa...e nn accorto del tornante su strapiombo improvviso posso tranquillamente pinzare (abs)senza scomporre carico,passeggero e moto e piegare....logicamente parlo avendo una taratura soft delle sospensioni(che tanto basta premere un tasto e l'esa le commuta su sport)
    ...e questa è "la magia" del telelever che quando cambierò moto mi farà propendere sicuramente a ritrovare una situazione simile!!!!
    ....continuando:mi permette di avere valigie capienti con un aggangio pratico e velocissimo,ed una protezione dall'aria abbinata a manopole riscaldate che me la fanno apprezzare anche d'inverno(nn con il ghiaccio :D)

P.S. mi manca solo il motore tricilindrico della Triumph...altrimenti sarebbe perfetta....ovviamente riferito PER ME ;-)

Lampssss

15. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fatto, ringrazio, ho colmato una piccola lacuna :D