Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15]

Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15] | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. nameless

nameless

Iscritto:
    1237825046
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me del catalogo BMW piace la S1000RR... sai com'è ho un debole per le suzuki :D :D

Ultima modifica: 5 Luglio 2011
  2. marcoticino

marcoticino

Iscritto:
    1242998890
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io invece non tacqui. Scegliendo un modo semplice e diretto per dire che non ritengo di dover motivare le mie scelte quando s'intenda già nella domanda che le motivazioni possano risiedere solo in marchio, marketing, immagine. Oltre tutto si pone la domanda sul marchio e non su un singolo modello, il che già presuppone una impossibile risposta univoca. Tacendo quindi non avrei dato nessun messaggio, invece l'ho dato e tu mi hai offerto anche la possibilità di chiarirlo meglio.
    Supponendo però che Danyrex sia veramente interessato a delle motivazioni più vicine al mio modo di vedere la vita ed io abbia capito male (se così spero che mi perdoni dell'equivoco), posso dire che di tutte le moto che ho avuto la GS 1200 è "per me" la migliore.
    La SuperTénéré che ha dalla sua l'indubbio vantaggio di essere giapponese, e di essere molto comoda, frena meno bene della GS, consuma di più, pesa di più, ha le ruote a raggi, costa di più (ovviamente sul mercato svizzero) ed è meno rivendibile della BMW.
    La BMW inoltre ha il motore boxer ed il telelever, soluzioni che mi vanno molto a genio e che sono uniche sul mercato.
    L'ho già detto in altre occasioni, se avessi avuto meno soldi da spendere (detto che per gli oggetti non necessari io non faccio debiti) non avrei preso nessuna delle concorrenti dirette della BMW GS 800, ma bensì una V-Strom, ciò dimostra quanto poco mi interessino marchio, marketing, immagine.
    Un saluto a tutti i forumisti
    :moped

3. petrucco

petrucco

Iscritto:
    1247093749
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho mollato il cbr 929 per un r 850 r e sono passato dai 3.000 agli 11.000 km all'anno.
    Questa moto la uso anche per andare in cesso :) :) :) ...per fortuna per le tirate ho un gsxr 600 che uso solo in pista :-D :-D :-D
    lamps Ivan

4. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Uff mi sono spiegato male!! :D

Comunque avessi i soldi e un tendine :shock: buono prenderebbi :p questa:

questa:

e questa:

:p :p

5. Paolo

Paolo

Iscritto:
    1237477259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi permetto di fare un paragone in campo automobilistico
    voi comprereste questa:

o questa.....?

la prima, una Nissan GTR, della Ferrari non ha ne il prezzo (abissalmente inferiore, quasi 100.000 euro di differenza) ne il marchio, sicuramente meno blasonato... eppure ha prestazioni superiori... ma essendo Nissan e non Ferrari fa meno "figo" e viene snobbata.. :thumbdown:

ora, trasportando il discorso in ambito motociclistico.... :XD:

6. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a fabiè, bella la prima, niente da dire, ma le altre 2 son du cancelli automatici! si vede che di moto non ci capisci nulla dopo lo stonfo :D :D :D

:birra: :birra:

7. nameless

nameless

Iscritto:
    1237825046
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che c'azzecca il paragone?
    Alloro preferite una modella di yamamay che però chiede 1000€ di gioielli l'anno o la ragazza della porta accanto ma comunque arrapante che si accontenta dell'anellino comprato al banchino?

Si può andare avanti senza problemi coi paragoni in altri campi.

8. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cosa è yamamay?
    Si possono avere entrambe? :love

9. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    che in strada vanno entrambe notevolmente meglio dell'hp2 sport.
    e in pista vanno tutte e tre molto più piano di un cbr 600 rr del 2007 da 3800 euro.
    in pratica in tutto e per tutto l'hp2s è un soprammobile.
    però c'è scritto ohlins (c'è scritto anche sulla S normale, era un optional da 650 euro a cui credo nessuno abbia mai rinunciato) e sopra tanto carbonio... che impressionano, come le sveglie tra i selvaggi.

10. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perché mi piace e ritengo che "per me" sia la moto completa?

Ops, ma io Guido una Guzzi quindi non capisco un'acca di moto....

PS: il mio tono è ironico!

11. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    forse non l'hai capito ma era una battuta e una cosiderazione personale sull'estetica, non ho dubbi che siano tutte e 3 moto che vanno bene. ;-)

:birra: :birra:

12. nameless

nameless

Iscritto:
    1237825046
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    oltre ad essere un palindromo è un marchio di biancheria intima, se lo digiti su google ti guardi il catalogo online e ti fai un'idea della merce :D

13. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    l'hp2s è dura, ripeto. moto che non va benissimo da nessuna parte. soprattutto se pensi che costa come due gsx-r 750 poco scontati.

14. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

esatto, la HP2 sport è un soprammobile ma a me piace, le altre due piacciono ugualmente, certo che la 1200R in pista non ce la vedrei proprio ;-)

15. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    riportando il discorso nel campo automobilistico...la nissan mancopelcacchio va più forte della 458.
    Ha un rapporto prezzo prestazioni favorevolissimo...ma in fondo...anche i costruttori di motogp non devono spendere mille mila € per togliere un secondo dai tempi? :D

La gtr normale girava a 4 secondi dalla 430 scuderia...che va come la 458 standard sulla pista di vairano (considerando che è andatta alle 4wD)

A me esteticamente le BMW non piacciono,sinceramente per ogni categoria di moto riesco a trovarne una più bella.Che poi su strada siano più valide è un altro conto.Però,almeno dalle mie parti,non è una moto da bar...ovvero..se arrivi con una gs non ti calcola nessuno...al massimo ti possono prendere in giro! :D