Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15]

Perchè si compra una BMW? [2ruotesettembre15] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. DANYREX

DANYREX

Iscritto:
    1302973839
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve.
    io ce l'ho avuta una bmw. anzi due. e ne ho guidate per un po' molte. tutti i modelli 2008. però non riesco proprio a capire perchè uno si mette in testa di volere una bmw. senza nulla togliere ai vari possessori, sia chiaro.

però da motociclista appassionato e praticante attivissimo, non riesco a non notare come queste moto siano, a parer mio (ma sarò felice di essere smentito) assolutamente sopravvalutate.

conta solo il marchio? la comprate solo per moda?

una rt1200 va forse meglio di una vfr1200? o di una gtr1400?
    il gs 1200 va meglio del tenerè 1200?
    l'aprilia rsv4 è meno veloce in pista dell's1000rr?

e l'f 800r... oddio.. alzi la mano chi ha il coraggio di dire che è bella o che ha stile o che offre prestazioni pari a una z750?

e quanto fanno pagare queste moto? il giusto in rapporto a quanto offerto? io non credo..

mi sembra che dietro ai successi di bmw ci siano 2 fattori: tanto buon marketing e il fatto che le vendite sono state ridimensionate dalla crisi e che il motociclista più colpito è quello meno abbiente, non esattamente il cliente medio di una bmw, che di fatto risente meno della crisi, anzi, cresce.

dite la vostra e spero che ci sia anche qualcuno che in ha, in questo marchio che non amo, una fede vera e profonda..

Ultima modifica: 8 Agosto 2014
  2. B-VELENO80

B-VELENO80

Iscritto:
    1298812798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io ho avuto una bmw 1150 r, và.. ma nn è tutta questa gran cosa, penso che il 90% della gente che ha una bmw è x il caffè al bar x far vedere che ha speso 18 mila anzi 36 milioni delle vecchie e adorate lire x una moto, e in più ti pelano hai tagliandi, e mi fà ridere quando ci vedo sopra i topo nani che sgambettano sopra a queste moto xchè nn toccano o si devono fare aiutare nelle retro marce :uaua mamma mia le comiche, scusa prendi una moto che se ti succede qualcosa sei in grado di tirarla sù da terra, ma questo nn succede sono nelle bmw ma in tante cose, l'Italiano, a mio parere, gli piace vivere d'immagine.. tutte le moto vanno bene e nessuna và male.. ma quando una cosa ti piace gli perdoni i difetti...

Ultima modifica: 5 Luglio 2011
  3. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perché ne trovi di usate ancora immacolate e se ti accontenti del 1100 lo porti a casa con meno di 30.000 km e meno di 4000 euro con tanto di borse e accessori vari.

4. zekky

zekky

Iscritto:
    1247576077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buon giorno
    ...io la fede la ho solo al dito ;-) e per rimanere in tema di paragone ti dico che se non si facesse scelte soggettive saremmo tutti sposati con la stessa donna !

Magari a qualcuno non sembra carina la moto di un amico e non capisce come possa aversela portata a casa :D

5. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io invece continuo a chiederi come mai la gente continua a guardare cosa comprano gli altri invece di salire sulla propria e gustarsi la moto che ha scelto per gusto,ideologia e necessità.
    Sinceramente non so perchè uno compri Bmw,Aprilia,Honda,Guzzi,Ktm,Suzuki o quant'altro...ma forse la mia ignoranza in tema è dettata dal fatto che non mi interessa.

Ciao ;-)

6. PKBike

PKBike

Iscritto:
    1298193818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Assolutamente d'accordo.
    Perche' un individuo sceglie una moto e non un'altra? Perche' gli piace quella... il motivo potra' o meno essere condivisibile, ma lui non sono io.

7. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    le producono e le vendono

qualcuno dovrà pur comprarle no?

a me non piacciono e per di più mi stanno sulle balle. ma ci sono alcuni modelli che hanno tutta la mia attenzione, ad esmpio la r1200rt o la k1600gt.
    al momento trovo molto sopravvalutato il gs1200 che al momento è nettamente inferiore alla Stenerè, almeno stante ai dati in mio possesso. però è anche vero che è atteso il nuovo modello.

8. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    perchè oggi fa fico l'elica sul serbatoio, domani magari l'ala dorata! :uaua :uaua
    ogni riferimento a beppe i-mot e a puercherenrico sono puramente voluti! :longtongue

:birra: :birra:

9. rozilla

rozilla

Iscritto:
    1238065298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi potresti chiarire questo punto? Purtroppo non ho avuto occasione di provarle, ma solo di leggere le varie comparative, dove naturalmente il GS usciva sempre trionfante. Nelle comparative si parla sempre di un motore migliore, mentre quello yamaha si dice abbia poca grinta, di una ciclistica più equilibrata e che permette di spingere, mentre si dice sia più paciosa e confortevole quella yamaha, infine si parla anche di consumi a tutto vantaggio del gs.
    Esteticametne mi piace di più yamaha.. ma leggere certe comparative ti fa passare la voglia di comprarla

10. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    su motore e consumi un certo vantaggio del boxer c'è, anche se l'inserimento per la distribuzione del doppio albero a camme in testa è stato montato con obiettivi poco coerenti, perché è una soluzione che tipicamente offre i principali vantaggi agli alti regimi, eppure è stato centrato su una buona resa ai bassi...

quanto alla ciclistica, invece, la superiorità della superteneré è abissale, soprattutto per quanto riguarda la forcella.

i due mono della GS, di tutte le R in realtà, sono elementi di basso livello la cui scarsa qualità è mascherata da uno schema sospensionistico molto furbo sull'anteriore.

di contro la GS è un po' più corta e più facile da guidare ai ritmi medi.

11. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    hai ragione Ale...
    fà tanto Fico che c'è pure chi ce l'appiccica lo stemma :D

ricordi che gente girava in Umbria :uaua

12. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Hai comprato bmw? E il grande capo Estiquaatzi non è molto curioso di sapere perchè.
    Non ti piace bmw?...Estiquaatzi non è molto curioso di sapere perchè.

Insomma, esticazzi!

:D

Ora scherzi a parte, se ti riferisci al modaiolo lui non fa testo, chissenefrega. Insomma non appartiene al mondo di chi la moto la ha perchè è malato dentro p perchè la usa di continuo. Il modaiolo trae il suo piacere dal possesso. Anche se i mezzi non potranno mai competere con nessun altra moto su nessun percorso, come i Guzzisti (questa è bastarda forte... :D )

In definitiva ognuno compra la moto che gli piace, o quella che ritiene gli possa far fare più cose, o quella che costa meno, o quella che piace alla moglie passeggera nei viaggi ecc...
    Ognuno ha i propri parametri. I miei mi fanno scartare l'elica per una questione di costi. Ma ciò non toglie che alcuni mezzi siano proprio comodi e sfruttabili sia nei giretti sia nelle lunghe distanze, come la r1200r per esempio.

Poi preferisco piuttosto che guardare le moto che comprano gli altri, una bella mappa per trovare qualche strada storta dove distruggere definitivamente le rennposrt... :D

13. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    (Logan devo dirti la verità, a me non piace questa esticazzite dilagante. E' un forum di discussione, sono il primo a sostenere che il massimo obiettivo di un forum di moto è far conoscere gente e farla andare insieme in moto e a bisbocciare: dopodiché non è bellissimo questo culto dello svaccare con esticazzi al cubo le discussioni; apparentemente fa caciara, simpatia, "gruppo", ma in definitiva respinge chiunque non sia ancora "nel gruppo" perché è una complicità che non lo riguarda. Mentre una discussione di merito può riguardare chiunque vi sia interessato, anche se non sa NIENTE dei nostri caratteri di persone e forumisti.)

14. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    ma infatti se leggi sotto c'è una risposta argomentata

15. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    se la domanda è "perchè si comprano le bmw" la risposta non può che essere che le bmw sono sempre state comprate con buon successo da molti anni.

se la domanda è sul perchè del fenomeno di vendite degli ultimi 5 anni la risposta diventa molto spinosa.