per un soffio

per un soffio - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. asterix70

asterix70

Iscritto:
    1237750786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quest'anno,ho deciso che userò la moto anche d'inverno,quindi parlando con un amico motociclista,mi ha suggerito di orientarmi sui capi GORE-TEX, perchè dice lui tengono molto bene i soffi di vento e la pioggia.Ma io posseggo già una tuta per la pioggia da indossare sopra i vestiti ce ne fosse il caso,sta li sempre pronta in versione poket nel bauletto della moto,e poi io non faccio tragitti da centinaia di Km.Quindi secondo voi devo rifare il guardaroba in GORE-TEX o posso continuare ad usare i giubbotti che ho in cordura ?

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  2. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Usa quelli che hai e sostituiscili solo se vedi che sono inadeguati... ;)

Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  3. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    dipende...dal 730!

nic

Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  4. asterix70

asterix70

Iscritto:
    1237750786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    allora se dipende dal 730 mi sa che rimando al 2012 :cry:

Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  5. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  6. asterix70

asterix70

Iscritto:
    1237750786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono proprio curioso,di sapere come è andata,e se per la fine del mese ne vengo fuori con le ossa non troppo rotte dalle tasse,faccio una puntatina all' autlet di CASTEL GUELFO ,ci dev' essere un nuovo negozio MOTO STORE che in teoria dovrebbe avere dei prezzi umani. :?spero di farmi il regalo di natale in anticipo !!!! :p :p

7. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

missione compiuta, sono uscito con circa 5° di temperatura, direzione lago all'arrivo la temperatura è salita a 9° i pantaloni Dainese mod. Manchester sono a dir poco fantastici, caldissimi confortevoli e danno una buona sensazione di protezione con le ginocchiere inserite. al ritorno pioggia, anche se solo leggera, ma acqua sui cabasisi neanche a cercarla. conclusione un ottimo acquisto, specialmente nell'ottica dell'uso quotidiano. io per fortuna sul lavoro posso cambiarmi comletamente, cercherò di risparmiare per comprarmi anche la giacca. oggi il mio abbigliamento era: stivali Oxtar explorer goretex, ottimi, pantaloni dainese Manchester, ottimi, paraschiena Alpinestar livello 2, ottimo, guanti dainese quebec con guantino interno in micro pile, eccellenti, giacca Axo in nylon con imbottitura termica, (a malincuore penso che la pensionerò)solo discreta, sottocasco bikers balaclava con golino, ottimo e casco X-lite n102 modulare, ottimo. venga pure l'inverno, ci fa un baffo.lamps

il dolfy

8. asterix70

asterix70

Iscritto:
    1237750786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi hai già dato dei suggerimenti su cosa cercare se vado all'autlet,e se mi ricordo ho visto sul sito dei panta ,della dainese che sfioravano i 200€ in gore-tex,il modello non lo ricordo,un giro per andarli a vedere si può ancora fare tanto non è lontano da Ferrrara

Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  9. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    vai, ne vale la pena, oggi sono uscito a 2°, da noi è nevicato a 1000 metri, e sono sempre + convinto che ne è valsa assolutamente la pena. buona strada, lamps :thumbup:

edoardo "il dolfy" materossi

Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  10. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Siccome io odio gli outlet e mi sono ripromesso di NON entrarci mai, neppure per visitare un negozio di abbiggliamento e accessori moto :D :D :D ti consiglio di fare un giro nei negozi specializzati in giro per la tua zona.
    E rivolgersi sempre dallo stesso negoziante, se ci si trova bene, alla lunga spesso si trasforma nella scelt amigliore, anche se qualche volta magari si spendono 20 euro in più rispetto a qualche offerta che si trova in giro... ma poi quando hai bisogno di un consigio, un cambio.merce, un intervento in garanzia... il rapporto umano è essenziale.
    Se passi da Imola, ad esempio, lì c'è il mio spacciatore di fiducia: Moto Action
    E in negozio Roberto ha spesso molte offerte ancora migliori di quelle che mette sul sito: http://www.motoactionimola.com

Spesso, soprattutto in quelli di una certa dimensione, trovi gli angoli delle occasioni, con uno sconto che va dal 30 al 50% sui modelli in fine serie, dell'anno precedente o le linee che "non sono andate".

E' lì che si fanno gli affari ;)

E scegli solo marche conosciute (una giacca o un accessorio possono aver bisogno di manutenzione e/o assistenza anche in futuro) e difficilmente producono robaccia.
    Ricordati che "i cani con la salsiccia non li lega nessuno" e se la bazza è troppo grande, spesso c'è sotto la fregatura ;)

Lamps ;)

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    www.gattostanco.it (sito&blog)
    www.motoclubravenna.it (MCR 1903)
    www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)

Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  11. asterix70

asterix70

Iscritto:
    1237750786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Gattostanco mi hai anticipato sulla mia seconda alternativa.Alcuni miei fornitori,e amici,da FE vanno apposta a Imola proprio dove dici tu,il rapporto con i clienti e molto soddisfacente,e cercando e chiedendo puoi trovare l'affare.Un mio caro amico,ha comprato l'abbigliamento per lui e sua moglie stando sotto(di poco) ai 1000 €.Ottimo direi, e tutto di marca.

12. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

[quote Siccome io odio gli outlet quote]

Quoto il gatto, li ho comprati, con lo sconto dal mio abituale pusher di abbigliamento tecnico, come gli stivali, i guanti il casco ecc. oltretutto se c'è un minimo problema il negoziante "di fiducia" ti da una grossa mano a risolverlo, a me è capitato con un paio di guanti estivi axo, si erano scuciti per un evidente difetto di fabbricazione, ebbene, Angelo di Planet Bike a casalzuigno (va) (e facciamoli i nomi ogni tanto anche quando se lo meritano) me li ha cambiati senza neanche un attimo di esitazione, rammaricandosi per non avere l'esatta combinazione di colori di quelli difettati. :thumbup:

lamps

edoardo "il dolfy" materossi

13. asterix70

asterix70

Iscritto:
    1237750786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :oops: Ebbene si ! non ho resistito,approffittando che mia moglie faceva un giro per l'autlet,anch'io ho fatto un giro nel famoso negozio.Devo dire che come approccio è stato molto insipido,cioè: entro e subito mi" salta addosso " un commesso,dice -cercava ?- io -mah ! guardavo dei guanti per quando fara' più freddo-lui-che moto ha?-io un custom- e lui prendendo un paio di guanti pesanti da uno scaffale mi dice -questi sono da custom,si può accomodare alla cassa-.Un tavolo avrebbe parlato di più.Perdonatemi ma la curiosità era troppa.

Ultima modifica: 19 Novembre 2009