Per ricominciare dopo il lockdown ... (18.5.2020)

Per ricominciare dopo il lockdown ... (18.5.2020) - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    51
    Anche se solo in Friuli V.G. ... bisognava festeggiare la fine del confinamento (lockdown) :- ho brindato [​IMG] in val D'Arzino ...a Cima Sappada ed al passo Rest ...[​IMG][​IMG]
    Non da solo ma con un amico, insieme al quale abbiamo un'età di 150anni ... età media, quindi, 75anni [​IMG][​IMG]

Le intenzioni erano di percorrere questo itinerario

... poi qualche divieto ci ha fatto correggere il percorso e la destinazione finale con questo itinerario

Sacile > Val d'Arzino > Sella Chianzutan > Villa Santina > Ovaro > Cima Sappada
    Non potendo uscire dal Friuli, siamo tornati indietro valicando il passo Rest per scendere sulla pianura pordenonese >>>

=================================================
    Volevamo raggiungere la sorgente del fiume Piave; abbiamo superato almeno 3 divieti ( [​IMG] non si deve fare !!!) ... al 4° divieto con sbarra, dopo uno scambio di pareri sul da farsi, abbiamo deciso di rinunciare. Personalmente avrei proseguito ma l'amico, giustamente, con moto prettamente stradale, non ha voluto rischiare su strada molto sporca di ghiaino e vari detriti . Tra l'altro è una strada che ad un certo punto presenta un paio di tornantini impegnativi con strada "sporca" ... [​IMG] la conosciamo !

Ci siamo accontentati della cascata e del mulino sul Piave .... a Cima Sappada (da qualche anno "friulana") ...
    Bar aperti, a Cima Sappada :- nessuno !
    A Rigolato, parcheggio vuoto, ma bar aperto per piccola ristorazione ...
    (mascherine... guanti ... distanza fisica ... [​IMG] )
    La barista, con un diavolo per capello, ci ha raccontato che a Rigolato, i forestali/carabinieri, hanno multato una anziana prof. perché si è fatta trovare ( con il primo lockdown) nel bosco sul retro di casa sua a raccogliere erbe commestibili ... NEL BOSCO ... senza alcun contatto ... Assurdo !!!! Pur avendo un fratello avvocato ... non ha fatto alcun ricorso :- ha pagato ed è finita sui giornali .-

=================================
    ... e qui, Toni stava leggendo l'ordinanza prefettizia relativa al divieto, ... con me che continuavo a chiedergli ... ma si può andare ? ... ma è scritto divieto ?
    Ad un certo punto si gira e mi dice :- ... ma Franco ... c'è un divieto con un diametro di mt 1 e mi chiedi se è scritto vietato il transito ?
    [​IMG][​IMG]