passo giau

passo giau - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. alber172

alber172

Iscritto:
    1323732696
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ore 8 sveglia con poche speranze visto che le previsioni non dicevano nulla di buono.Guardo fuori dalla finestra e con stupore...sole!Fatta colazione ore 9 si parte in direzione vittorio veneto poi vediamo se fare nevegal o val zoldana.Arrivato sul fadalto passo il bar bolognese insolitamente vuoto(ma erano sol le 9.45 )proseguo e costeggio il lago di santa croce liscio come l'olio bellissimo
    visto il cielo blu e l'ottima temperatura decido di andare a fare la val zoldana e mi fermo a fare benza prima di Longarone.Due chiacchere col benzinaio che mi dice che dal 1 maggio chiuderanno la strda "nuova" che va a Cortina per lavori e si dovrà quindi fare la vecchia strada quella per perarolo... cosi decido di farla. Parto giro per ospitale perarolo e ripercorro quella strda fatta centinaia di volte in passato e quasi sempre trafficatissima,oggi invece completamente deserta e sempre bella da fare belle curve,bel tempo che si vuole di più!Arrivo a pieve di cadore giro per Cortina e dopo un po compaiono in primo piano le splendide dolomiti che spettacolo!Arrivato a Cortina svolta a sx in direzione passo Falzarego e iniziano i tornanti facendo attenzione al manto stradale non proprio a posto,arrivo al bivio e giro a sx per passo Giau e dopo qualche curva il paesaggio è tutto innevato e sulla strada c'è molto ghiaino.Massima attenzione e proseguo,la neve ai lati è sempre più alta andatura quasi da ciclista ma ne vale proprio la pena...sembra di essere in un altro mondo!Tutto bianco.Sopra al passo il parcheggio non c'e più ,comincio la discesa e devo dire che è stata più "semplice" della salita probabilmente per la diversa esposizione e arrivo a selva di cadore.Strade sempre vuote (ahimè anche di motociclisti)proseguo per passo staulanza(rifugi tutti e due chiusi) mi fermo a forno di zoldo per un panino e un caffe con un bel sole e temperatura ottima.Si ritorna a casa per Longarone e fadalto dove immancabilmente c'è un bel l'acquazzone per completare la giornata.Sono a casa alle 14.30 con un bel sole e pronto per un biciclettata con la famiglia.Un lampeggio a tutti

Files Allegati:

Ultima modifica: 27 Aprile 2014
  2. maturin

maturin

Iscritto:
    1255972659
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bravo! :clap:
    A volte le strade non saranno il massimo, ma trovo che girare in questa stagione, con i passi ancora innevati e poca, pochissima gente in giro, dia veramente una grande soddisfazione! :D
    Complimenti! :thumbup:

3. alber172

alber172

Iscritto:
    1323732696
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sono d'accordissimo.qualche altra foto

Files Allegati:

4. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    Bello il giro, ....ma la strada da Tai di Cadore a Cortina non la percorro mai volentieri; le vedute sono ok però la strada.....vuoi per il traffico....vuoi per la viabilità ...... :nono: :nono: ....se posso la evito.-

...............sempre con lampsssssss
    .....................................aquilasolitaria

5. alber172

alber172

Iscritto:
    1323732696
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    devo darti ragione,la strada che da tai va a cortina aveva il manto stradale in pessime condizioni pieno di buche(alcune anche pericolose) e asfalto rovinato ...un vero peccato

6. Niko_Teampower

Niko_Teampower

Iscritto:
    1297683436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Concordo con l'amico Mat, questa stagione, con i prati verdi in valle e le montagne ancora innevate da un tocco speciale alle nostre amate Dolomiti!!

Ultima modifica: 22 Maggio 2014
// outbrain