Passione e amore

Passione e amore - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. matteo@motonline.com

matteo@motonline.com

Iscritto:
    1234370161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    <A HREF="mailto:bonetti.84.55@alice.it">Flythebest</A> scrive <i>"Finalmente ho sbloccato l'assicurazione della moto dopo un lungo letargo invernale(sia della moto che della mia passione che scalpitava!).Questa domenica sarebbe stata la mia prima cavalcata del 2009 ma tutto è svanito...
    La ragazza che frequento non ha intenzione di condividere con me l'emozione di viaggiare e scoprire un mondo, che solo le due ruote sanno regalare. Lavorando da lunedi a sabato l'unico giorno che riuscivo a dedicare alla mia kawa era la domenica, giorno che ora occupa la mia dolce metà.
    E' così difficile coniugare passione e amore?!?
    Sono fiducioso che un giorno sarà lei stessa a chiedermi di portarla in capo al mondo su due ruote, ma credo che quel giorno sia ancora lontano (da come ne parla!)
    Sono abbattuto da questa situazione....

lamps Flavio"</i>

Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  2. Tato-Strom1000

Tato-Strom1000

Iscritto:
    1237203039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se ti aspettavi di riprendere la moto in primavera e ti è arrivata questa doccia fredda solo adesso posso presumere che tu non stia da molto tempo con la donzella suddetta.

sei intempissimo per riportarla in garanzia dal concerssionario e pretendere la sostituzione con una omologata per la moto :D

a parte le stupidate sei tu che devi trasmetterle il valore della tua passione,e lei se vuole essere giusta non può rifiutarsi almeno di provare qualche volta.

una volta in sella giòcatela al meglio

in bocca al monster

3. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Già.

Magari cercando itinerarii molto belli e romantici, evitando le smanettate troppo veloci e le moto troppo scomode 8)

Lamps

4. Anonymous

Anonymous

Iscritto:
    1202132032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    compra un sidecar

5. favollo73

favollo73

Iscritto:
    1212681236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ohhhh finalmente il forum nuovo, sembra anche carino...

6. maroffo0303

maroffo0303

Iscritto:
    1236704760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sembra?

7. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Rispetto al precedente c'è un abisso! troveremo difetti sicuramenti anche in questo, ma il passaggio è epocale.

Ribadisco:
    GRAZIE MATTEO!

8. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Tornando in tema:
    per esperienza penso che sia difficile far cambiare idea a una donna, ma una delle poche cose che funziona è l'Amore.
    Se pensa che tu sia veramnente la cosa migliore che le sia capitata farà buon viso a cattivo gioco e potrebbe anche convincersi, al limite abbozzerà. Ma se s'impunta non c'è niente da fare, rischi un "trapanamento" continuo senza fine.

pensaci!

9. gabry1971

gabry1971

Iscritto:
    1237209826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    innanzitutto complimenti per questa nuova versione, io la trovo molto più pratica rispetto alla precedente, BRAVI!!

Per tornare al post: mi dispiace davvero tanto, è triste che lei non condivida la tua passione... è difficile dare un consiglio, valuta molto attentamente, rinunciare ad una passione è spesso un errore, io personalmente non potrei perdonare a mio marito un eventuale imposizione di questo tipo, esco in moto con o senza di lui, sempre cercando di non sottrarre tempo a nessuno. Se dovessi in qualche modo rinunciare alla mia moto non per scelta ma per imposizione di un'altra persona credo che potrei rinfacciarglielo a vita, sarebbe un tarlo che mi porterei dietro per il resto dei nostri giorni...

Sono dell'idea che, chi ti sta vicino, non abbia il diritto di chiederti di rinunciare a qualche cosa che ti rende felice, anzi, dovrebbe sostenerti ed aiutarti a trovare il modo per far combaciare le tue passioni con le sue, dedicandovi il giusto tempo.
    Una relazione sana non può cominciare con una rinuncia unilaterale...

Falle capire che per te è davvero importante farle conoscere il tuo mondo e renderla partecipe della grande gioia che esso ti regala (magari non annoiarla con dettagli tecnici tipici dei discorsi tra motociclisti-meccanici-incalliti!!!). Dalle tempo...

Poi naturalmente ognuno di noi è diverso, se senti che è la persona giusta per la quale tutto sommato la tua passione può passare in secondo piano, vai tranquillo e vivi la tua storia d'amore con tranquillità. Valuta con attenzione...

Io spero con tutto il cuore che lei si affianchi a te anche in questa avventura, in bocca al lupo!!

Ciao Flythebest, un abbraccio e un lampeggio!!
    Gabriella

10. Flythebest

Flythebest

Iscritto:
    1237207309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie per la comprensione.
    Spero che tu abbia ragione!

Ciao e grazie ancora
    Lamps Flavio

11. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    quoto quanto detto da Gabri1971, e da Gatto. Una bella trada magica non potrà non fare un certo effetto.

Poi al limite, quando arrivi al passo, la fai scendere per andare a prendere il marsupio (vuoto) che, guarda che sfiga, deve esserti caduto già a valle.

"corri" a prenderlo e poi risali...semplice no?

8)

12. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Condivido in parte la tua situazione
    Anche la mia ragazza non ama particolarmnte le moto e molte volte sono olo io che ci vado, da solo o altre volte con compagni di viaggio con il mio stesso... no anzi... con il nostro stesso identico problema!
    Eppure è davveo triste questa situazione, ma le donne sono ostinate a non considerare che il giro in moto con il proprio fidenzato sia bellissimo! Però quado le donne si impuntano su una cosa... smuoverle è veramente difficile!! :wink
    Saluti!

13. angelovfr

angelovfr

Iscritto:
    1237206634
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono sposato da 22 anni e mia moglie non condivide la mia passione per le moto.
    Alla fine si trova un compromesso e godo di una certa "libertà vigilata" ma la situazione non è, comunque, piacevole perchè sono costretto ad usare la moto in modo molto meno frequente di quanto vorrei.
    Se posso darti un consiglio, prova a coinvolgerla in modo soft, senza pretendere che si faccia 300 kilometri sparati in autostrada.
    Portala a fare qualche giretto breve in luoghi ameni (magari verso quel ristorantino....) e non insistere troppo quando a lei non va.
    In questo modo credo che il maledetto "virus" che ci ha contaggiati potrebbe avere ragione anche del suo cuore di pietra.
    Facci sapere
    Ciao
    Angelo

14. giuinmoto

giuinmoto

Iscritto:
    1237233930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.Per quello che può essere utile ecco la mia esperienza.Quando ho conosciuto mia moglie non ne voleva sapere di venire con me in moto e mi ha lasciato libero di andarci da solo con gli amici.Ho ridotto poco per volta le uscite.Dopo la nascita del primo figlio ho ridotto ulteriormente e dopo il secondo (figlia) ho venduto la moto.Passano gli anni e quando mio figlio compie 14 anni convinco la moglie a comprare un cinquantino per lui. A 18 anni lo vende per la macchina ma a 20 dice in casa che gli manca la moto e vorrebbe comprarne una. Moglie molto perplessa e per nulla daccordo.Discussioni e mi tocca sacrificarmi trovando un compromesso.Compriamo un castom "virago 535" usato e in comunione.passa un anno e ci guardiamo in faccia e leggiamo delusione.da allora mio figlio di anni ne ha 27 ora lui ha un cbr600 io un ducati 848 e in comunione Aprilia rs 250 da pista. Noi con gli amici andiamo in giro e la moglie,rassegnata, sta a casa.Non è mai troppo tardi.

15. Poltrix

Poltrix

Iscritto:
    1237208209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vedi... dipende da come la si vede.

Per esempio io e te abbiamo lo stesso "problema", solo che tu se afflitto...

a me pare di aver fatto 13 al totocalcio, punti di vista. Vieni a vederla da questa parte.

E comunque non ti preoccupare, sei sempre in tempo a cambiarla, ci son gli incentivi anche in questo periodo.