Passaggio da supersportive ad hypermotard

Passaggio da supersportive ad hypermotard - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. DenniSpeed

DenniSpeed

Iscritto:
    1663150728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lamps a tutti,
    scrivo questo post per ricevere qualche consiglio, illuminazione, esperienze e magari anche qualche vaff..... sincero :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
    Sono sempre stato innamorato delle SS e posseduto CBR 600 RR 03' e CBR1000RR 08' usate sia su strada che in pista a livello amatoriale... poi sono passato ad una naked per provare se una postura leggermente più alta e comoda mi facesse godere di più percorsi misti e stretti e ho preso una Triumph Speed Triple 1050 (scelta azzeccata e confermo il divertimento anche in pista).

Ora vorrei passare ad una hypermotard ma nonostante abbia fatto un giro intorno al concessionario non sono riuscito in pochi minuti a capire se rischio di prendere una moto che poi nn mi da fiducia (ho solo potuto apprezzare un motore pronto e una certa comodità... anche se prediligo una postura proiettata verso l'avantreno con pedane leggermente arretrate e questa sembra un po più "seduta").

A me piace sentire l'avantreno, mi da fiducia... mi piace piegare e lo preferisco alla velocità... adoro i misti stretti, guidati, e ho sentito che ste hyper danno una sensazione di leggerezza sul davanti che costringe ad una guida totalmente diversa e a volte può risultare inguidabile per chi come me ha esperienza zero su questo genere di moto.

Qualcuno ha fatto un passaggio simile da una supersportiva ad una hyper? Chi possiede una 950 o 939 ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie in anticipo a chi avrà esperienze da condividere.