Passaggio da Ducati a custom

Passaggio da Ducati a custom - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. TEOcentauro

TEOcentauro

Iscritto:
    1237229956
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti.
    Torno a scrivere su questo forum dopo molti anni.
    Se è il caso mi ripresenterò...:emoji_wink:

Come si legge dal titolo del post posseggo un ducati Monster 696 che purtroppo è rimasto fermo in garage per troppo tempo, il motivo è semplice: sono diventato papà.
    Ora che mio figlio va per gli 8 anni sento che potrebbe finalmente essere giunto il momento di tornare a poggiare il sedere su una sella.
    Ma l'uso della moto sarà legato al fatto di doverci portare comunque portare mio figlio.

Questa era l'introduzione per farvi meglio capire il mio dilemma, caricare il "piccolo" dietro sul 696 non mi dà troppa tranquillità e stavo valutando di cambiare a favore di qualcosa più idoneo al trasporto di un passeggero magari una custom, in particolare la HD street bob mi affascina tantissimo.
    Secondo voi sarebbe un cambio sensato in base all'uso che dovrei farne?
    E qualcuno di voi si è mai trovato ad affrontare la questione bambini in moto? Se si come l'avete affrontata?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

2. katmai

katmai

Iscritto:
    1247513750
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    No, non sarebbe un cambio sensato.
    In generale i bambini si adattano molto facilmente, ma la street bob è scomoda quasi quanto la 696.. è giusto più bassa ma ha un sellino sempre piccolo.
    Tanto vale.
    Considerando che crescono moltissimo tra 8 e 12 anni.. la categoria migliore è sempre quella: crossover o on/off

3. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    cosa c'è di sensato nel voler portare un bimbo di 8 anni in moto?

4. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    150
    ...........potrebbe essere un'idea

5. katmai

katmai

Iscritto:
    1247513750
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Non penso che Teo debba portare il figlio a spasso sulla route Napoleon. Magari deve semplicemente portarlo in città da un impegno all'altro, come facciamo tutti.
    Io sono cresciuto così in moto con mio padre, sarò un miracolato

6. MiodiMe

MiodiMe

Iscritto:
    1540746585
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao Teo neppure per me sarebbe un cambio da fare, non conosco la street bob però due cose mi saltano subito all'occhio 1-sull'Harley il passeggero è seduto sul parafango 2 passeresti da 696 cc a 1600/1800 cc, potenza simile ma coppia quasi in doppio in casa HD

7. TEOcentauro

TEOcentauro

Iscritto:
    1237229956
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il tragitto infatti sarebbe principalmente casa-scuola, casa-nonni. Il punto è che o lo scarrozzo in moto o la vendo, non posso sostenere la spesa per usarla tre volte l'anno.
    E a venderla penso farei una boiata.

Comunque qualche piccola uscita nei paraggi l'abbiamo già fatta: alle pedaline arriva a poggiare bene, riesce a reggersi a me saldamente e per sicurezza lo lego con una specie di cintura che ci tiene uniti. E soprattutto sembra divertirsi e avere meno paura di me (come si cambia nella vita...)

Ad ogni modo credo che questa stagione la faremo col Monster per prendere le misure, il prossimo anno vedremo.

Grazie a tutti per i consigli.