Passaggio automatico Patente A2 ad A3

Passaggio automatico Patente A2 ad A3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. ValeInRima19

ValeInRima19

Iscritto:
    1572387972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho conseguito la patente A2 nel 13/06/11, quindi prima della nuova legge.
    Dopo aver letto vari articoli, dove affermavano che passati gli anni, sono un A senza limiti a tutti gli effetti, ho deciso di andare in motorizzazione.
    Non sono stato nemmeno ascoltato, che mi è stato detto che devo fare di nuovo l'esame pratico.

Qualcuno sa darmi spiegazioni a riguardo?
    Ho letto molti articoli che spiegavano che per i possessori di A2 prima del 2013, non ci sarebbero stati problemi di passaggio in automatico.
    Non so più a chi affidarmi o a chi chiedere..

2. MiodiMe

MiodiMe

Iscritto:
    1540746585
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao avendo conseguito l'esame nel 2011 da 2013 sei in (A illimitata) in Italia se fermato/a fai notare la data posta sul retro, se vai anche all'estero invece,sarebbe meglio farsi fare un duplicato in modo cosi venga riportata la nuova categoria (negli altri stati europei,non hanno tutte le nostre classificazioni) potresti comunque chiedere in auto scuola