Partenza a scatti X7 EVO 300i.e

Partenza a scatti X7 EVO 300i.e - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Baddore58

Baddore58

Iscritto:
    1618736591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti. Ho uno scooter come da titolo ed è sempre andato benissimo (ha 35mila km e sempre manutenzionato dal meccanico). Da ieri ho notato una cosa molto strana: alla partenza mi và a scatti, un pò come se fosse una bici con la catena larga e salta i dentini della corona. Qualcuno mi sa dire da cosa potrebbe dipendere? Premetto che lo fà solo alla partenza, poi va benone.

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    sullo spunto da fermo l'unico componente che s'innesta è la frizione centifruga.
    non credo sia la cinghia perchè darebbe sintomi anche dopo in movimento.

A Baddore58 piace questo elemento.
  3. Baddore58

Baddore58

Iscritto:
    1618736591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo te potrebbero essere i cilindretti?

4. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    a parte che si chiamano rulli, se in 35k km il meccanico te l'ha manutenzionato come dici, darei per scontato che siano a posto.

A Baddore58 piace questo elemento.
  5. Baddore58

Baddore58

Iscritto:
    1618736591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi, ho scoperto l'inghippo. Avevo la ruota posteriore sgonfia e non me ne ero accorto, anche se da alcuni giorni avevo notato che in curva qualcosina era cambiata. Praticamente, nello spunto, il cerchio scivolava via dalla gomma. Ho gonfiato e non lo fà più nemmeno se "parto a razzo". Che pirla che sò... :emoji_confounded::emoji_confounded::emoji_confounded::emoji_confounded::emoji_confounded:
    Grazie della vostra attenzione.